SHORT STORIES

Riviste letterarie online o cartacee
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

SHORT STORIES

Messaggio da carlo »

Le Edizioni Scudo sono una iniziativa editoriale ideata da Giorgio Sangiorgi, scrittore e saggista e Luca Oleastri , illustratore ed esperto in fantascienza, entrambi attivi da decenni nel campo della fantascienza e del fantastico.   

-------------------

SHORT STORIES NEWSLETTER 9
E' USCITO SHORT STORIES 4!!!



Anche il secondo numero del nuovo corso di Short Stories, presenta una tematica principale: Le fiabe del futuro, prende in gran parte in considerazione il fantasy (anche se la fantascienza non manca) approfittando della grande produzione di autori e appassionati che non trova particolari sbocchi nel nostro paese.

Ecco dunque Leonilde Bartelli cimentarsi in una storia di eroismo, I denti degli eroi, e mentre Michele Miglionico, finalmente esprimendo un fantasy nostrano, narra di un drago che porta scompiglio nientemeno che nelle strade di Forlimpopoli, Alberto di Stefano ci la narra struggente storia d'amore di Nolantar e Illentar.  Daniele Giannetti, poi, in La solitudine della torre ci racconta l'angustia di un condottiero che ha sbagliato tutte le sue scelte, mentre il fantasy italiano viene ancora una volta rivelato in Le Gianas di monte Oe di Maria Lidia Petrulli, che addirittura ci rivela segreti della mitologia sarda, per non parlare di La notte del Dahin di Patrizia Germani, come a ribadire che oggi il fantasy in Italia è grandemente al femminile.
Non mancano però altri spunti e sorprese a partire dal tema caro alla fantascienza dell'incontro tra scienza e mitologia, cui dedicheremo tutto il prossimo numero di Short Stories, ma che qui vede un anteprima in Genesi di Nino Salamone e in Dopo di noi di Rolando Mucciarelli.
L'horror si vede ancora una volta rappresentato con Lettere di una capinera di Jacopo Gattanella, un tipo di scrittura epistolare di grande piacevolezza anche se oggi non molto più utilizzato dagli autori, e in Falene di Simone Ceccano, che in qualche modo preannuncia una formidabile antologia di racconti horror, da lui scritti insieme a Luca Nisi, che presto metteremo a disposizione dei nostri lettori.
Chiara Micheli, con Ottobre, Maurizio Landini, con Schermi Neri, Fabio Stancanelli, con il racconto poesia Squarci da un futuro cyberpunk, Leghen, con Contatore sipario, rappresentano quella vena di fs sperimentale che noi in particolare di Short Stories cerchiamo di valorizzare, e ad essi, sorpresa delle sorprese, si aggiunge il nostro Luca Oleastri che, con La ballata dell'amore e della morte, di gusto connettivista, ci si rivela, oltreché illustratore sopraffino, anche poetico scrittore.
Non mancano i racconti di fantascienza classica come Argento sfuggente, di Alberto Priora, Show Bussiness, di Luca Mariani, Coydog, di due veterani come Roberto Furlani e Fabio Calabrese, Civiltà zero, di Emiliano Maramonte, o Corsia Sei, di Alessandro Testa.
E infine, ma non per importanza, quelli di vena più umoristica o sognante come UFO in casa Cleveland, di Marco Caudullo, Velocità relativa di Federica Ramponi, Alessandro e i pirati di Bruno Lazzari.
Da non scordare, ecco qui finalmente pubblicata, a beneficio dei posteri, tutta la raccolta dei racconti inviati al nostro concorso "Fantascienza in una riga", che ha riscosso tanta attenzione e simpatia tra i navigatori di internet.
Short Stories è disponibile per l'acquisto sia come libro stampato (€ 14.50), 208 pagine, copertina a colori, dimensione 15.2 x 22.9 cm, rilegatura termica on costa rigida, oppure in formato PDF (€ 7) da scaricare.
Per acquistare Short Stories l'indirizzo è stores.lulu.com/edizioniscudo, dove è anche possibile vedere un'anteprima delle prime otto pagine.
Si paga Short Stories direttamente tramite carta di credito (Visa o Mastercard) oppure tramite PayPal sempre tramite il sito di lulu.com.
Per Saperne di più su Short Stories shortstoriesmag.splinder.com




Per le Edizioni Scudo
Giorgio Sangiorgi e Luca Oleastri
Ultima modifica di carlo il 04/11/2008, 15:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: SHORT STORIES 4

Messaggio da carlo »

Le Edizioni Scudo sono una iniziativa editoriale ideata da Giorgio Sangiorgi, scrittore e saggista e Luca Oleastri , illustratore ed esperto in fantascienza, entrambi attivi da decenni nel campo della fantascienza e del fantastico. 

-------------------

SHORT STORIES NEWSLETTER 10


CONCORSO A PREMI: HORROR IN UNA RIGA
Noi delle Edizioni Scudo l'avevamo annuciato qualche tempo fa, sia qui sul blog di Short Stories che sulla nostra newsletter, ed eccolo qui! Il concorso a premi HORROR IN UNA RIGA.
Visto il grande successo riscosso dal nostro precedente concorso FANTASCIENZA IN UNA RIGA, che si è concluso a Gennaio, abbiamo infatti deciso di replicarne la formula ma stavolta a tema horror.
Ma veniamo al concorso, e ci raccomandiamo... LEGGETE TUTTO CON ATTENZIONE!!!

- REGOLAMENTO -
* Partecipazione al concorso letterario:
- la partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a tutti;
* Tipo di opera da presentare:
- il racconto presentato deve essere a tema horror, anche contaminato con altri generi (fantascienza, fantasy, thriller, etc.), deve essere non più lungo di una riga ed in lingua italiana
- Ogni autore potrà presentare UN SOLO RACCONTO;
* Come presentare il racconto:
- il racconto andrà scritto come COMMENTO al post CONCORSO A PREMI - HORROR IN UNA RIGA sul blog della rivista SHORT STORIES a questo link: http://shortstoriesmag.splinder.com;
* Come partecipare al concorso:
- per partecipare al concorso bisogna essere iscritti obbligatoriamente a Splinder (chi non lo è si può sempre iscrivere in pochi secondi e gratuitamente da questo link: http://www.splinder.com).
- Per partecipare bisogna loggarsi obbligatoriamente a Splinder (serve per identificare l'autore) e pubblicare il racconto come commento al post dal titolo: CONCORSO A PREMI - HORROR IN UNA RIGA.
- Nota bene: non loggarsi a Splinder come utente comporta l'esclusione dal concorso e la cancellazione del racconto dai commenti, qualsiasi commento che non sia un racconto verrà altresì cancellato immediatamente;
* La giuria:
- i racconti verranno giudicati insindacabilmente dalla redazione di SHORT STORIES.
* Chiusura del concorso:
- il concorso si è aperto il 23 Aprile 2008 si chiuderà Lunedì 1 Giugno 2008 a mezzanotte in punto - farà fede l'orario di pubblicazione del commento;
* Vincitori:
- i vincitori verranno comunicati Lunedì 15 Giugno 2008 in un post sul blog di SHORT STORIES (sempre http://shortstoriesmag.splinder.com)  ed anche mediante la Newsletter di SHORT STORIES.
- I racconti classificati tra i primi cinque verranno pubblicati sul blog della rivista SHORT STORIES;
- Tutti i racconti presentati e validi per il concorso, verranno comunque pubblicati sul numero 6 di Short Stories - Rivista Illustrata di Letteratura Fantastica, che sarà dedicato all'horror;
* Chi vince?
- Verranno proclamati un Primo Classificato, un Secondo Classificato ed un Terzo Classificato, più altri tre racconti che verranno pubblicati sul blog di SHORT STORIES come "menzione speciale";

- PREMI -
* Al primo classificato arriverà a casa una copia STAMPATA del numero quattro di SHORT STORIES, Rivista Illustrata di Letteratura Fantastica
* Al secondo classificato arriverà a casa una copia STAMPATA del numero tre di SHORT STORIES, Rivista Illustrata di Letteratura Fantastica
* Al terzo classificato arriverà a casa una maglietta di Weiland-Yutani Corp
* Il quarto, il quinto e il sesto classificato, verranno pubblicati sul blog di SHORT STORIES come "menzione speciale".

TUTTI I RACCONTI PRESENTATI E VALIDI PER IL CONCORSO VERRANNO COMUNQUE PUBBLICATI SUL NUMERO 6 DI SHORT STORIES
RIVISTA ILLUSTRATA DI LETTERATURA FANTASTICA,
CHE SARA' DEDICATO ALL'HORROR.
!!!ATTENZIONE!!!

I VINCITORI (primo, secondo e terzo classificato) DOVRANNO COMUNICARE IL PROPRIO NOME, COGNOME E INDIRIZZO VIA MAIL A:
shortstoriesmag@gmail.com
ENTRO E NON OLTRE
LUNEDI' 21 Giugno 2008
ALTRIMENTI NON POTRANNO RICEVERE IL PREMIO!
- i premi non ritirati non verranno redistribuiti -
NON VI RESTA QUINDI
CHE PARTECIPARE NUMEROSI!!

Per le Edizioni Scudo
Luca Oleastri e Giorgio Sangiorgi
http://shortstoriesmag.splinder.com


-------------------
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: SHORT STORIES 4

Messaggio da carlo »

Le Edizioni Scudo sono una iniziativa editoriale ideata da Giorgio Sangiorgi, scrittore e saggista e Luca Oleastri , illustratore ed esperto in fantascienza,
entrambi attivi da decenni nel campo della fantascienza e del fantastico. 

-------------------

SHORT STORIES NEWSLETTER 13
E' USCITO SHORT STORIES 5!

Ecco finalmente il numero cinque di Short Stories, dopo una pausa estiva che si è protratta più del consentito. Da più parti ci sono infatti giunti segni di preoccupazione per l'apparente assenza di vita nella nostra redazione, ma dopo alcun problemi personali, ora risolti, ecco Giorgio Sangiorgi e Luca Oleastri (coadiuvati redazionalmente da Raffaella Trebbi) ritornare vivi e scalcianti ad occuparsi editorialmente di narrativa fantastica.
Ed ecco così che state per ritrovarvi tra le mani un numero assolutamente unico di Short Stories, con la copertina di Luca Oleastri, ma stavolta tutto illustrato internamente da Sangiorgi, che per l'occasione ha rispolverato le sue vecchie chine digitali e le sue competenze di illustratore e fumettista.
Il tema che affrontiamo in questo numero: La bibbia elettronica, è carissimo agli italiani che almeno quando scrivono, sembrano letteralmente ipnotizzati da un particolare tipo di storia: quello in cui si ipotizza che una certa tradizione mitologica o religiosa, sia in realtà il prodotto di un contatto o di un intervento alieno sul nostro pianeta, o sia il frutto di qualche altro evento spiegabile in modo scientifico. Non è certo un tema nuovo della fantascienza, anche perché gemello di certe ipotesi della fanta-archeologia o dell'ufologia.
Ecco quindi piovere anche nella nostra redazione virtuale molti testi generati in qualche modo sotto questo segno della croce o del fulmine di Zeus.
Allora in questo numero, ci ritroveremo agli inizi della storia dell'umanità, insieme a Fabio Calabrese, Giuseppe Picciariello, Marco Maria Sorge e Fabio Lastrucci; mentre più volte saremo condotti alla spaventosa e affascinante frontiera dell'esistenza umana rappresentata dal Giudizio Universale, presi per mano da Federica Ramponi, Cosimo Vitiello e Andrea Viscusi.
Altri racconti, invece, ci fanno riflettere sul tema dell'ambiguità e dell'incertezza sulle nostre conoscenze in materia, o sulla circolarità di certi miti nel nostro accadere storico; una sinecura di Serena Valentini, Fabio Musati, Massimo Tommolillo, Claudio Tanari e Michele Nigro.
Sorprendenti rivelazioni sulle nostre più consolidate credenze, dunque, ma non solo, perché il perseguire un argomento centrale non deve essere ossessivo, e non deve farci perdere l'occasione di pubblicare un bel racconto anche se non centra un bel nulla.  Considerazioni sulla tecnologia ad esempio ad opera di Paolo Alberto Reale, Emiliano Maramonte, Alessandro Dalla Lana e dello stesso Giorgio Sangiorgi; oppure riflessioni più letterarie come fa simpaticamente Riccardo Restelli, poeticamente Fabio Stancanelli o sorprendentemente Simone Conti, per non parlare di Luca Oleastri che, per vendicarsi essere stato "espropriato" delle illustrazioni, pubblica qui un suo racconto paradossale; infine ecco uno spazio alla mitologia grazie a Stefano Ratti ed Enrico Martini.
Dulcis in fundo, desideriamo confortare i nostri lettori segnalandovi che la lunga pausa estiva non è stata comunque infruttuosa, ma che i nostri reparti creativi ne hanno profittato per predisporre diverse incredibili sorprese, che appariranno al più presto: romanzi, antologie e, persino, nuove collane che vi attendono in un futuro per giungere al quale non ci vorrà la macchina del tempo, ma solo un pochino di sacrosanta pazienza.
Non dimenticate quindi di visitare il sito delle Edizioni Scudo: http://shortstoriesmag.splinder.com

Come acquistare Short Stories 5:
La rivista è disponibile per l'acquisto sia come libro stampato (€ 14.50 - nonostante gli aumenti abbiamo mantenuto lo stesso prezzo dei numeri precedenti), 188 pagine, trenta illustrazioni, copertina a colori, dimensione 15.2 x 22.9 cm, rilegatura termica  con costa rigida, oppure in formato PDF (€ 7) da scaricare.
Per acquistare Short Stories l'indirizzo è http://stores.lulu.com/edizioniscudo, dove è anche possibile vedere un'anteprima delle prime pagine (vedi http://www.lulu.com/browse/preview.php?fCID=4739810).
Si può pagare il volume direttamente tramite carta di credito (Visa o Mastercard) oppure tramite PayPal (che accetta pagamenti anche tramite Postepay) sempre tramite il sito di lulu.com.


Per le Edizioni Scudo
Giorgio Sangiorgi e Luca Oleastri
-------------------
Avatar utente
Massimo Baglione
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1800
Iscritto il: 12/09/2005, 22:26
Località: Belluno
Contatta:

Re: SHORT STORIES

Messaggio da Massimo Baglione »

Molti nasferini su Short Stories ;-)
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: SHORT STORIES

Messaggio da carlo »

Le Edizioni Scudo sono una iniziativa editoriale ideata da Giorgio Sangiorgi, scrittore e saggista
e Luca Oleastri , illustratore ed esperto in fantascienza,
entrambi attivi da decenni nel campo della fantascienza e del fantastico. 

-------------------

SHORT STORIES NEWSLETTER 19
NEWSLETTER 19 - EDIZIONI SCUDO - TRE NOVITA' DI SETTEMBRE!


Carissimi appassionati ed amici,
eccoci al primo giorno di Settembre e proprio a pochi minuti dal termine del mese di Agosto, tre novità editoriali della nostra collana Long Stories, sono già disponibili (sempre in formato Ebook e sempre gratuitamente) presso il sito delle Edizioni Scudo:

Le serate del Blue Buzzard di Pierre Jean Brouillaud
Uno dei più grandi esponenti della fantascienza francese, ci accompagna nei vicoli di San Juan, fino ad un locale molto caratteristico e sempre frequentato. Se avrete pazienza, prima o poi, uno dei suoi avventori avrà una storia da raccontare, una storia sentita da qualcuno o vissuta in prima persona, come un inconfessabile segreto che però, con l’aiuto di una buona birra, potrà venire alla luce ed essere condiviso con chi ha voglia di ascoltare. E le storie del Blue Buzzard, potete starne certi, non sono mai storie comuni.
Copertina di Luca Oleastri, 52 pagine A4, 5 illustrazioni a colori di Luca Oleastri

Le Magnifiche di Giorgio Sangiorgi
Juliet Linton è una tenera fanciulla inglese della fine dell’ottocento, e non sa che dentro di lei albergano una forza e un potere insospettati, se n’è accorto invece qualcuno, una donna misteriosa e gigantesca che si presenta un giorno alla sua porta facendole un’assurda e inaccettabile offerta; un’offerta che però ella non può rifiutare e che condurrà lei e il lettore in un lungo viaggio e verso un’avventura estrema.
Un grande romanzo di Sangiorgi, una singolarissima space opera, un lavoro che miscela molti sottogeneri della fantascienza con la spregiudicatezza di cui spesso sono solo capaci i giapponesi. Ma anche un racconto dedicato allo spirito femminile.
Copertina di Luca Oleastri, 199 pagine A4, 7 illustrazioni a colori di Giorgio Sangiorgi


Transits di Peter Patti
Chiunque si è trovato a lavorare per una grande azienda, e per di più se multinazionale, prima o poi ha finito per chiedersi quali sono gli scopi reali del lavoro che questa gli chiede di fare, e soprattutto se uno scopo c’è per davvero. Ma il protagonista di questa vicenda finirà per scoprire che la realtà è ancor più complessa di quanto potesse immaginare e che la sua azienda persegue oscuri fini che datano quasi ancor prima della sua stessa creazione. Nonostante tutto lasci presupporre che ogni curiosità sarà pagata a caro prezzo, la ricerca della verità vale ogni possibile salvezza.
Copertina di Luca Oleastri, 74 pagine A4, 5 illustrazioni a colori di Giorgio Sangiorgi


In preparazione anche il nuovo (ma anche vecchio) numero di Short Stories - Rivista Illustrata di Letteratura Fantastica.

Buona Lettura quindi, e rimanete sintonizzati!



per le Edizioni Scudo
Giorgio Sangiorgi - shortstoriesbook@gmail.com
Luca Oleastri - shortstoriesmag@gmail.com

Edizioni Scudo
- Sito web: http://www.innovari.it/scudo.htm
- Gruppo Facebook: EDIZIONI SCUDO

-------------------
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: SHORT STORIES

Messaggio da carlo »

Le Edizioni Scudo sono una iniziativa editoriale ideata da Giorgio Sangiorgi, scrittore e saggista
e Luca Oleastri , illustratore ed esperto in fantascienza,
entrambi attivi da decenni nel campo della fantascienza e del fantastico. 

-------------------

SHORT STORIES NEWSLETTER 20
EDIZIONONI SCUDO

"Lo Straniero ed altre storie" di Stefano Di Marino - fresco di stampa su (VERA) carta!


Carissimi appassionati ed amici,
non abbiamo abbandonato certo gli Ebook, ma l'opera meritava l'onore della stampa.
Siamo quindi lieti di annunciarvi l'uscita dell'antologia di "Lo Straniero ed altre storie" di Stefano Di Marino, e stavolta si tratta di un libro di carta!
L'avventura, la passione, l'intrigo, una raccolta dei primi racconti esotici, oramai introvabili di Stefano Di Marino, l'autore de "Il Professionista".
Tutti i racconti sono originali, molti sono stato riscritti, tutti editati e aggiornati; si tratta quindi a tutti gli effetti di una raccolta racconti inediti del maestro italiano del romanzo di azione.

Lo Straniero ed altre storie
LIBRO STAMPATO

88 pagine, 15,24 cm x 22,86 cm, rilegatura termica brossurata, interno carta crema (60 g peso), stampa B/N, copertina in quadricromia lucida (100 g peso).

Indice dei racconti:
* Lo straniero
* Profumo di pesco
* La morte tatuata
* Il Killer
* L'anno del topo
* L'ultimo balzo nel nulla

Copertina di Luca Oleastri (www.innovari.it)
18 illustrazioni interne in B/N allestite da Stefano Di Marino.
Prezzo €13.50

Come acquistare "Lo Straniero ed altre storie" su lulu.com?

Basta andare alla pagina dello shop-on line di lulu (in italiano) a questo link:
http://www.lulu.com/content/libro-a-cop ... ie/7649707
Cliccare sul bottone "Aggiungi al carrello", dopodiché cliccare sul bottone "Cassa". Se si è già iscritti e loggati a Lulu.com proseguire seguendo le istruzioni di pagamento, nel caso invece non si sia ancora iscritti (l'iscrizione è gratuita) seguire le istruzioni per iscriversi, dopodiché proseguire seguendo le istruzioni di pagamento.
Ci vuole un attimo! Più semplice da fare che da dire!
E' possibile acquistare il libro con le carte di credito Visa o MasterCard, con PayPal oppure con Postepay.

Non ci resta che augurarvi buona lettura!



per le Edizioni Scudo
Giorgio Sangiorgi - shortstoriesbook@gmail.com
Luca Oleastri - shortstoriesmag@gmail.com

Edizioni Scudo
- Sito web: http://www.innovari.it/scudo.htm
- Gruppo Facebook: EDIZIONI SCUDO
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: SHORT STORIES

Messaggio da carlo »

Le Edizioni Scudo sono una iniziativa editoriale ideata da Giorgio Sangiorgi, scrittore e saggista
e Luca Oleastri , illustratore ed esperto in fantascienza,
entrambi attivi da decenni nel campo della fantascienza e del fantastico. 

-------------------
SHORT STORIES NEWSLETTER 20
EDIZIONONI SCUDO
Short Stories 1 e 2: Il Prequel "Collector's Edition"
Per tanti motivi, quello che esce oggi dopo tanta attesa è un numero epocale della rivista antologica Short Stories (la “Collector’s Edition”). Un numero che sancisce la continuità con il passato, ma nel segno dell’eccezionalità dell’avventura che stiamo ora vivendo. Un numero di Short Stories, che di per se stesso gode di una straordinarietà destinata a divenire “evento”.
A partire dalla copertina, che secondo noi potrebbe essere presa a simbolo ufficiale della fantascienza italiana; proprio per il semplice contrasto tra le tecnologia aliena del disco volante che sovrasta e sorvola una città cosi tipicamente e inequivocabilmente italiana.
Ma quest’immagine è anche simbolo della nascita bolognese di Short Stories, perché questo numero di Short Stories è IL PREQUEL, il mitico numero 1 e 2 che serve a completare degnamente la vostra collezione - ovviamente dovreste avere anche Short Stories 3,4 e 5 già disponibili presso il nostro sito.
Già quando uscì il primo numero i nostri primi lettori ci chiedevano a gran voce di poter avere i primi due numeri che, lo ricordiamo, apparvero nel 1980. Così ecco che pubblichiamo una copia anastatica di quelle due riviste; e per di più restaurate, per limitare i danni causati dal tempo quanto i difetti puramente dovuti alla scarsa tecnologia dell’epoca.
Insieme alla riproduzione fisica di quelle fanzine, provvediamo alla pubblicazione completa del racconto lungo di Luisella Vezzali, “Orizzonte senza confine”, che doveva in origine apparire in più puntate sulla rivista, ma la cui pubblicazione non fu condotta a termine. Una storia che, per di più corrediamo con le illustrazioni di una nuova leva grafica, Elena Este.
Alcuni altri racconti di autori di quell’epoca, faticosamente recuperati da ingialliti dattiloscritti su carta velina completano questa rievocazione storica autoreferenziale, insieme ad un romanzo breve di Giorgio Sangiorgi, “Il disco”, che completa la rivista antologica degnamente e ne conferma l’eccezionalità.
Il romanzo prende spunto da una delle situazioni tipiche della fantascienza, e in particolare quella cinematografica: l’invasione mondiale dei dischi volanti. Siamo però abituati a vedere come reagiscono a questo evento i baldi e ben attrezzati americani, nulla sappiamo di cosa farebbero, in questo caso i nostri connazionali. Sangiorgi ce lo svela. Ma… dove cade il disco? Basta vedere la copertina.
 

Short Stories Settembre 2009 AA.VV. - numero 1 & 2 "Collector's Edition"
Copertina di Luca Oleastri, illustrazioni interne di Luca Oleastri ed Elena Este, 155 pagine, dimensione 15.2 x 22.9 cm - rilegatura termica, disponibile sia stampato che in formato elettronico (PDF)
- Versione stampata  €17.30
- Versione PDF  €7


Come acquistare Short Stories - numero 1 & 2 "Collector's Edition"?
E' raggiungibile tramite il nostro sito http://www.innovari.it/scudo.htm nella pagina della Collana Short Stories oppure si può andare direttamente alla pagina dello shop-on line di lulu (in italiano) a questo link:
http://www.lulu.com/content/libro-a-cop ... on/7680965
Cliccare sul bottone "Aggiungi al carrello", dopodiché cliccare sul bottone "Cassa". Se si è già iscritti e loggati a Lulu.com proseguire seguendo le istruzioni di pagamento, nel caso invece non si sia ancora iscritti (l'iscrizione è gratuita) seguire le istruzioni per iscriversi, dopodiché proseguire seguendo le istruzioni di pagamento.
Ci vuole un attimo! Più semplice da fare che da dire!
E' possibile pagare con le carte di credito Visa o MasterCard, con PayPal oppure con Postepay.

Non ci resta che augurarvi buona lettura!



Edizioni Scudo
Giorgio Sangiorgi - shortstoriesbook@gmail.com
Luca Oleastri - shortstoriesmag@gmail.com
- Sito web: http://www.innovari.it/scudo.htm
- Gruppo Facebook: EDIZIONI SCUDO
-------------------
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: SHORT STORIES

Messaggio da carlo »

Le Edizioni Scudo sono una iniziativa editoriale ideata da Giorgio Sangiorgi, scrittore e saggista
e Luca Oleastri , illustratore ed esperto in fantascienza,
entrambi attivi da decenni nel campo della fantascienza e del fantastico. 

-------------------
SHORT STORIES NEWSLETTER 22
EDIZIONONI SCUDO
EDIZIONI SCUDO - TRE NOVITA' DI OTTOBRE!

Carissimi appassionati ed amici,
ai primi freddi di Ottobre arrivano tre novità editoriali dalle Edizioni Scudo per la collana Long Stories; le opere sono già disponibili (sempre in formato Ebook e sempre gratuitamente) presso il nostro sito http://www.innovari.it/scudo.htm:

* Caduta libera di Gianluigi Lancelotti
Dopo un estenuante missione extra-veicolare per salvare la base orbitante intorno alla Terra, due astronauti si rifugiano in un luogo sicuro e appartato. Ma sono pur sempre un uomo e una donna, e forse proprio il fatto di essere appena sfuggiti alla morte li spinge l’una verso l’altro. L’amore è sempre anche una complicazione, ma certo non sarà l’ultimo problema dei nostri due protagonisti. Tra fantascienza, spionaggio e thriller, un romanzo che vi prenderà fino all’ultima riga.
- Copertina e 5 illustrazioni a colori di Luca Oleastri, 78 pagine A4

* Fuori di sé di Massimo Tommolillo e Giorgio Sangiorgi
Pur sapendo che qualcuno viene per uccidervi, mai potreste sospettare l’avventura che dovrà affrontare il protagonista di questo romanzo di dissociazione. Una storia e cento, mille storie; perché tante sono le vicende di cui il protagonista diverrà testimone, alla strenua ricerca di un modo per uscire dal guaio in cui si è ficcato con le sue stesse mani. Due autori per una sarabanda che fa girare la testa non poco.
- Copertina di Luca Oleastri, 79 pagine A4, 5 illustrazioni a colori di Giorgio Sangiorgi

* Storie di Antomox di Marcello Moribonti II
Da una realtà parallela, chiamata Antomox, giungono in un modo altresì singolare alcuni resoconti che raccogliamo in questa piccola antologia, se non altro perché il mondo di Antomox sembra stranamente simile al nostro. La cosa potrebbe essere importante perché vi sono chiari segni che quel mondo si sta avvicinando a una tremenda catastrofe, se essa non è già irrimediabilmente avvenuta. Data la similitudine tra quel mondo e il nostro la cosa potrebbe essere di un’importanza vitale.
- Copertina di Luca Oleastri, 31 pagine A4, 6 illustrazioni a colori di Giorgio Sangiorgi


A grande richiesta le top ten degli Ebook più scaricati dal nostro sito:

TOP TEN GENERALE   

*01 Il cristallo di rocca di Federica Ramponi (Collana Long Stories)
*02 L’Italia di Carzano di Fabio Mentasti (Collana Earth's Tales)
*03 Lo straniero di Stefano Di Marino (Collana Adventures Stories)
*04 Leggende della cripta di Chtulhu di Simone Ceccano e Luca Nisi (Collana Long Stories)
*05 Ssun fleet – Episodio 1 – Senza Rancore di Piero Cioni (Collana Long Stories)
*06 Il risveglio della spada di Fabio Calabrese (Collana Long Stories)
*07 Ombre cinesi – volume 1 di Giorgio Sangiorgi (Collana Art Stories)
*08 Verba Volant di Tommaso Boni Menato  (Collana Earth's Tales)
*09 Gesta e opinioni del Dottor Faustroll patafisico di Alfred Jarry (Collana Long Stories)
*10 Io, Adriano, nessuno di Tommaso Boni Menato  (Collana Earth's Tales)


TOP TEN SETTEMBRE

*01 Le serate del Blue Buzzard di Pierre Jean Brouillaud (Collana Long Stories)
*02 Le Magnifiche di Giorgio Sangiorgi (Collana Long Stories)
*03 Il cristallo di rocca di Federica Ramponi (Collana Long Stories)
*04 Transits di Peter Patti (Collana Long Stories)
*05 Il risveglio della spada di Fabio Calabrese (Collana Long Stories)
*06 Lo straniero di Stefano Di Marino (Collana Adventures Stories)
*07 Ssun fleet – Episodio 1 – Senza Rancore di Piero Cioni (Collana Long Stories)
*08 Le meraviglie del 2000 di Emilio Salgari (Collana Long Stories)
*09 Leggende della cripta di Chtulhu di Simone Ceccano e Luca Nisi (Collana Long Stories)
*10 Il sacro testo di Giorgio Sangiorgi (Collana Long Stories)


In preparazione in cartaceo nuovi numeri di Short Stories - Rivista Illustrata di Letteratura Fantastica, e un paio di volumi di illustrazione per la collana Art Stories.


Buona Lettura!





Edizioni Scudo
Giorgio Sangiorgi - shortstoriesbook@gmail.com
Luca Oleastri - shortstoriesmag@gmail.com
- Sito web: http://www.innovari.it/scudo.htm
- Gruppo Facebook: EDIZIONI SCUDO
-------------------
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: SHORT STORIES

Messaggio da carlo »

Le Edizioni Scudo sono una iniziativa editoriale ideata da Giorgio Sangiorgi, scrittore e saggista
e Luca Oleastri, illustratore ed esperto in fantascienza,
entrambi attivi da decenni nel campo della fantascienza e del fantastico. 

-------------------
SHORT STORIES NEWSLETTER 24
EDIZIONI SCUDO
Guida Turistica alla Frontiera Galattica - una graphic novel


Carissimi appassionati ed amici,
in uscita dalle Edizioni Scudo un nuovo libro di illustrazioni di Luca Oleastri, stavolta con testi letterari di Giorgio Sangiorgi.
Si tratta di un libro "sui generis"... una "enciclopedia galattica", una "guida turistica", una "graphic novel"?

Per saperne di più ecco le note di copertina:


"Pur sapendo che ormai ci sono in commercio molte guide per turisti spaziali e per coloro che viaggiano per affari, ci pareva che queste pubblicazioni fossero state quasi tutte scritte prima della reale penetrazione nella Frontiera, con informazioni spesso di seconda mano e, quindi, lacunose.
Questo nostro primo lavoro, condotto a prezzo di alcuni anni di navigazioni e di avventure, in un territorio che ancora non ha subìto quell'omologazione federale che rende un po' più sicuri gli scambi e i viaggi di piacere intersistemici, crediamo permetterà ai viaggiatori per caso o per scelta di avventurarsi oltre l'anello galattico con una certa sicurezza.
In fondo non è mai piacevole percorrere miliardi e miliardi di miglia, per scoprire di essere finiti in un brutto albergo con vista su un lago di liquami."

La "Guida Turistica alla Frontiera Galattica" dischiude ai lettori un intero universo visualizzato Luca Oleastri con 40 illustrazioni a colori e di grande formato e descritto magistralmente in 40 pagine da Giorgio Sangiorgi; un affresco pangalattico per viaggiare con la mente ad anni luce dal nostro mondo.

Caratteristiche tecniche:
40 illustrazioni a colori, 82 pagine, 21,59 cm x 27,94 cm, stampa in quadricromia, rilegatura termica, carta interna bianca (80g peso), copertina plastificata (100g peso).

Prezzo: €23.95

Come acquistare Guida Turistica alla Frontiera Galattica?

E' raggiungibile tramite il nostro sito ( http://www.innovari.it/scudo.htm ) nella pagina della Collana Art Stories oppure si può andare direttamente alla pagina dello shop-on line di lulu (in italiano) a questo link:
http://www.lulu.com/content/libro-a-cop ... ca/7847643
Cliccare sul bottone "Aggiungi al carrello", dopodiché cliccare sul bottone "Cassa". Se si è già iscritti e loggati a Lulu.com proseguire seguendo le istruzioni di pagamento, nel caso invece non si sia ancora iscritti (l'iscrizione è gratuita) seguire le istruzioni per iscriversi, dopodiché proseguire seguendo le istruzioni di pagamento.
Ci vuole un attimo! Più semplice da fare che da dire!
E' possibile pagare con le carte di credito Visa o MasterCard, con PayPal oppure con Postepay.

Non ci resta che augurarvi buona lettura e contemporaneamente buona visione!



Edizioni Scudo
Giorgio Sangiorgi - shortstoriesbook@gmail.com
Luca Oleastri - shortstoriesmag@gmail.com

Edizioni Scudo
- Sito web: http://www.innovari.it/scudo.htm
- Gruppo Facebook: EDIZIONI SCUDO


-------------------
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: SHORT STORIES

Messaggio da carlo »

Nella seconda metà degli anni '80 collabora con la Mondadori
realizzando diverse copertine per Urania e i suoi speciali. Autore
anche di locandine cinematografiche, nel 1979 partecipa al
trentasettesimo congresso mondiale di Science-Fiction tenutosi a
Brighton, dove si classifica al secondo posto nella competizione per i
lavori in bianco e nero esposti alla manifestazione.




Oltre all'editoria collabora con numerose agenzie pubblicitarie. Molti
suoi lavori appartengono a collezioni private di Parigi, Monaco,
Londra, Oakland e Los Angeles. I suoi lavori sono stati esposti nelle
città di Milano, Ferrara, Treviso, Prato, Stresa, Modena, Monfalcone,
Monaco di Baviera e Brighton.




È copertinista e autore delle illustrazioni interne della nuova serie
di Robot. Nei primi anni 2000 ha realizzato una notevole serie di
copertine per le collane della Perseo Libri, fino alla chiusura di
quella casa editrice.




Giuseppe Lippi, curatore di Urania, dice di lui:"...per Festino
l’illustrazione non sia tanto, o non sia solo, interpretazione
soggettiva (questo verrà di conseguenza) ma piuttosto quel che dice il
suo nome: messa in scena e visualizzazione puntuale di ciò che
l’autore/editore hanno richiesto."




- Introduzione di Giuseppe Lippi e Giorgio Sangiorgi, 66 pagine
a colori, più di 80 illustrazioni, 21,59 cm x 27,94 cm, rilegatura
termicaStampa: €21.49GIRLS OF FANTASY AND
SCIENCE FICTION di Luca Oleastri - collana Art Stories




Il libro di illustrazioni "GIRLS OF FANTASY AND SCIENCE FICTION" è
una selezione di 76 illustrazioni digitali a colori (la maggior parte
a tutta pagina) realizzate negli ultimi dieci anni da Luca Oleastri.
La maggior parte delle tavole sono a tutta pagina e hanno come comun
denominatore le donne. Avventuriere, astronauti, robot, vampiri e
guerriere popolano le pagine del volume.




Gran parte delle immagini che appaiono nel libro sono state realizzate
per commissione per libri, riviste e DVD, e sono apparse su riviste e
pubblicazioni di tutto il mondo, mentre altre sono ancora inedite.
- 58 pagine a colori, 76 illustrazioni a colori, 21,59 cm x
27,94 cm, rilegatura termica, copertina morbida




Stampa: €21.50LUILLA di Giorgio Sangiorgi - collana
Art StoriesUna graphic novel di Sangiorgi, ma ispirata a
un racconto di quello che è considerato il Mazzini Indiano, nonché uno
dei massimi esponenti della spiritualità e della filosofia di quel
paese. Una fanciulla costeggia, nelle sue passeggiate,
un'impenetrabile foresta, senza mai addentrarvisi. Dalle sue
profondità ecco emergere un uccellino infuocato che viene a tentarla,
a chiederle di osare. Ed è questo che ci vuol dire Sri Aurobindo, non
c'è crescita ne conoscenza, senza coraggio. Non si può guadagnare
niente nella vita, se non si è sempre disposti a perdere tutto ciò che
si ha.




19 pagine a colori, formato PDF- EBOOK GRATUITO
(scaricabile da http://www.innovari.it/scudo.htm)Come
acquistare L'ARTE DI FESTINO e GIRLS OF FANTASY AND SCIENCE
FICTION?




E' raggiungibile tramite il nostro sito (http://www.innovari.it/scudo.htm) nella
pagina della collana Art Stories oppure si può andare direttamente
alla pagina dello shop-on line di lulu (in italiano) a questo
link:




http://stores.lulu.com/store.php?fAcctI ... 07Cliccare
sul bottone "Aggiungi stampa al carrello", dopodiché cliccare sul
bottone "Cassa". Se si è già iscritti e loggati a Lulu.com proseguire
seguendo le istruzioni di pagamento, nel caso invece non si sia ancora
iscritti (l'iscrizione è gratuita) seguire le istruzioni per
iscriversi, dopodiché proseguire seguendo le istruzioni di
pagamento.




Ci vuole un attimo! Più semplice da fare che da dire!E' possibile
pagare con le carte di credito Visa o MasterCard, con PayPal oppure
con Postepay.Non ci resta che augurarvi buona lettura e buona
visione!




Edizioni
ScudoGiorgio Sangiorgi - shortstoriesbook@gmail.comLuca Oleastri
- shortstoriesmag@gmail.com



Edizioni Scudo
- Sito web: http://www.innovari.it/scudo.htm-
Gruppo Facebook: EDIZIONI SCUDO-------------------
 Nel caso in cui non vogliate più ricevere la newsletter, in
qualsiasi momentobasterà inviare una mail a shortstoriesnews@gmail.com 
Rispondi