Pagina 1 di 2

Bio di Luigi Zagaria

Inviato: 03/12/2007, 15:07
da l.zag
Zagaria Luigi è nato ad Andria (Ba) il 1 giugno del 1968, coniugato, con la sua famiglia vive ad Andria e di professione, fa il funzionario di vendita per una grande azienda che produce semilavorati in rame.
Da sempre coltiva la passione per la poesia, e grazie alla quale, in collaborazione ad altri autori, che frequentano il sito di Nuoviautori.org di Carlo Trotta, ha potuto partecipare alla realizzazione del Wiki poesia movimento dal quale scaturiscono ben tre volumi di poesia “Spegneranno tutti i lumi del mondo”, “La felicità è una piccola cosa” e “Le solitudini di Aradollo” in ciascuno di esso , è presente con numerose composizioni. Peculiarità dei tre libri, è il fatto che la poesia, si intreccia l’una con l’altra ad effetto ragnatela, ovvero ciascun poeta si inserisce nel contesto dell’opera riallacciandosi alla poesia che immediatamente la precede; altro elemento che caratterizza l’opera, è il fatto che tutte le poesie hanno davanti al titolo l’articolo indeterminativo “Un”
Partecipare alla realizzazione dei tre libri del Wiki poesia per l’autore, ha rappresentato uno stimolo a fare di più per la poesia e con la poesia, uscendo per l’appunto col suo libro inedito Le Grazie; primo di una trilogia ancora inedita insieme a Lucciole e Lanterne e Istantanee di vita quotidiana.

Bio di Luigi Zagaria

Inviato: 03/12/2007, 15:09
da l.zag
Le Grazie di Luigi Zagaria

Edizione 2007 Associazione Akkuaria
Via Dalmazia, 6 - 95127 Catania - Tel. 095/722.38.31
www.akkuaria.org - info@akkuaria.org

ISBN 978-88-89418

1a edizione - Dicembre 2007

€ 12,00

Bio di Luigi Zagaria

Inviato: 04/12/2007, 13:02
da Maurizio J. Bruno
Ciao Luigi.
Per la promozione e la distribuzione dei tuoi Libri, mi permetto di suggerirti di pensare anche a DANAE, Distribuzione Autonoma Nazionale Autori Esordienti, l'Associazione di Scrittori, Editori e Librai che dal 2002 ha preso a cuore proprio le sorti dei libri editi, ma scritti da autori non ancora famosi...

Il nostro catalogo ospita già più di 150 titoli, alcuni proposti direttamente dai loro Autori e altri dagli Editori (sono già nove) che hanno già scelto di diventare Soci della nostra Associazione e di appoggiarsi stabilmente ai nostri servizi.

Trovi i Libri DANAE nelle 18 Librerie che in tutta Italia hanno deciso di aderire al nostro circuito, sul nostro sito internet, e allo stand col quale partecipiamo a tante iniziative letterarie in tutte le piazze del nostro Paese!

Vieni a scoprire tutti i dettagli dell'iniziativa sul nostro sito!
Ti aspettiamo.

Re: Bio di Luigi Zagaria

Inviato: 23/04/2008, 15:16
da l.zag
In data 20 aprile a Pagani c'è stata la premiazione della 5° edizione del concorso nazionale letterario "I veli della luna" alla quale ho partecipato alla sessione silloge di racconti, e racconti singoli, ad entrambe le sessioni, sono stato insignito del 1° premio.

Il racconto "Il custode delle stelle", è stato pubblicato sull'antologia "I veli della Luna" edito da Edizioni Akkuaria.

Credo che dopo questa eperienza, che è stata senza dubbio interessante, si conclude la mia esperienza con i concorsi letterari.

Re: Bio di Luigi Zagaria

Inviato: 23/04/2008, 15:20
da cignonero
Grande zag!!!  ;)

Re: Bio di Luigi Zagaria

Inviato: 23/04/2008, 15:23
da Massimo Baglione
Bravo Zag!
Credo che dopo questa eperienza, che è stata senza dubbio interessante, si conclude la mia esperienza con i concorsi letterari.
Perché?

Re: Bio di Luigi Zagaria

Inviato: 23/04/2008, 15:49
da l.zag
Portano via un sacco di tempo, specie se devi partecipare alla premiazione.

Re: Bio di Luigi Zagaria

Inviato: 23/04/2008, 17:40
da carlo
:)  già si è montato la testa...

Re: Bio di Luigi Zagaria

Inviato: 24/04/2008, 11:34
da l.zag
;D Scherzi a parte, io sono sempre in giro x lavoro, e non hai idea cosa significhi x me il fine settimana, riposo, casa, abitudini e consuetudini da rispettare.

Se partecipi ad un concorso, e figuri tra i premiati, mi sembra poi doveroso dover presenziare alla manifestazione, è buona educazione!

Re: Bio di Luigi Zagaria

Inviato: 17/05/2008, 11:25
da renero
Ciao Luigi, ho avuto una proposta editoriale da Akkuaria edizioni e da quanto leggo ha pubblicato anche te.
Ti chiedo quindi delucidazioni a riguardo perchè mi piacerebbe saperne di piu' prima eventualmente di accettare:
quante copie stampano?
hanno chiesto anche a te 150euro di iscrizione alla rivista?
come ti promuovono?
come si sono comportati con te?

Che mi sai dire, insomma, di concreto?
Un caro saluto

renero