ritardataria

Scrivete qui le vostre biografie.
Artaudette
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/05/2005, 17:18
Contatta:

ritardataria

Messaggio da Artaudette »

risbuco su questo forum dopo un sacco di tempo, dopo aver avuto innumerevoli problemi con l'attivazione, registrazione,ect.
oggi magicamente tutto funziona.
dunque. il mio vero nome è chiara e nella vita faccio...non importa, comunque non l'ho scelto.
fin da piccolissima ho avuto un'attrazione molto forte per le "lettere" in generale, leggendo molto - abitudine quasi totalmente persa, ahimè - e ho tentato, a parte qualche risibilissima pagina di diario infantile, di scrivere una sorta di romanzo d'avventure di cui non rimane neppure l'inizio. titolo desiderato "le fantastiche avventure di kyogik" -principessa giapponese(?).

Ho scritto pochissime poesie, nonostante ami la sintesi, cominciando a 13 anni spinta dal prof. di ginnasio - un tipo strano.
Sempre a quell'età scrivo una cosa di cui mi vergogno molto...senza titolo. Diciamo una sorta di "sposerò Simon le bon" parecchi anni dopo.

Poi mi cimento con qualche raccontino lungo, neppure mai battuto a macchina. Tra i 14 e i 15 scrivo tre storie senza capo nè coda, frutto di vaneggiamenti senza assunzione di droghe. Iniziazione, bulimia, morte ne sono i temi.

Anche un paio di racconti cortissimi, secondo me meglio riusciti.

In Erasmus, sola, senza computer nè televisione, angosciata, comincio a scrivere il primo racconto - arriverò a 70 pagine - che travisa un la storia della mia vita rendendola un po' magica e surreale. parla tanto di una mia passione abbandonata senza motivo, il canto. si intitola "La voce". Ci metto un anno, lo scrivo lentamente. Dopo qualche mese lo mando a questo sito che gentilmente me lo pubblica.
Sempre qui pubblico un'idea per una sceneggiatura, una cosa che non mi convince molto intitolata "carceriera". E' frutto di un corso di sceneggiatura-perdita di tempo durante il quale ho faticosamente scritto anche "una città tranquilla", vagamente ispirato al mio soggiorno all'estero.

Dopo un paio d'anni mi chiama una casa editrice a cui ho mandato "la voce" ma rinuncio alla pubblicazione perchè non posso pagare. Scrivo ancora poco, un racconto "Tufo", un inizio di "romanzo", un racconto che mando ad un concorso ed un altro pochi giorni fa.

Ho scritto invece, soprattutto articoli e recensioni - di film e non solo. Con una recensione su "Dogville" partecipo a un concorso indetto da "effettonotte" e vinco la bellezza di 75 euro.

fine
he colpa ch'ha la gatta se la moglie ? guasta!
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

ritardataria

Messaggio da DevilMaster »

Alla faccia... la tua registrazione risulta essere del 05/05/05 (555, interessante casualità) alle 16:18...
Considerando che hai scritto 8 messaggi... hai una media interessante (0.01 messaggi al giorno). ;)
Ho dato uno sguardo veloce al tuo blog e, essendomi appena visto tutte e tre le serie consecutivamente in quest'ultima settimana (sì, lo so... non sono normale), non ho potuto non leggere la "nanorecensione" di Lost. Carina, anche se molto "stringata", rende abbastanza l'idea (il dono della sintesi... quello che io non ho mai avuto). Complimenti. :)
Per il resto... mi sa che invece abbiamo gusti differenti, visto che sono una persona che guarda parecchi film al mese... ma di quelli che hai recensito non ne ho visto nemmeno uno. :(
Bentornata in queste lande oscure. :)

P.s. Secondo le premesse, un eventuale risposta la si vedrà fra circa otto mesi... non vorrai mica rovinarti la media. ;)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
Massimo Baglione
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1800
Iscritto il: 12/09/2005, 22:26
Località: Belluno
Contatta:

ritardataria

Messaggio da Massimo Baglione »

75 euro!!!!
Dai che si beve gratissss!!! ;-)
Artaudette
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/05/2005, 17:18
Contatta:

ritardataria

Messaggio da Artaudette »

non immagini poi che fatica per prenderli, quei 75 euro (100 tassati)...
5-5-5 mi ricorda un po' 6-6-6, e io sono sempre stata un po' ossessionata dai numeri. a proposito, l'articolo che ha visto devil master - davvero è stringato? è per esigenze "giornalistiche"...- è stato scritto per il giornale online su cui scrivo settimanalmente. allora mi avevano affidato "costume e società" e non sapevo che metterci, quindi ho sfruttato la mia insana passione per "lost"

comunque devo dire che su "myspace" recensisco solo una piccola parte dei film che vedo. sono molto pigra, scrivo sotto imput esterni - anche se non mi pagano nè mai mi pagheranno
he colpa ch'ha la gatta se la moglie ? guasta!
Avatar utente
Vita
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 1130
Iscritto il: 04/02/2006, 16:19
Località: nei dintorni di Bloomsbury
Contatta:

ritardataria

Messaggio da Vita »

Direi chiara che se guardi lost... ti sei fatta un'amica.
Dai titoli delle tue cose resto incuriosita, mi piacerebbe leggere qualcosa.
Ma perchè mai Erasmus miete tante vittime?
Andrò a dare uno sguardo al tuo blog.
Intanto benvenuta che di donne c'è sempre bisogno!!
"Combattere e vincere porta il meraviglioso
combattere e perdere porta quasi il divino...
tu sarai sempre tra i due senza scelta..."
Jack Shark
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 191
Iscritto il: 24/04/2007, 9:31
Località: Castiglione del Lago (PG)
Contatta:

ritardataria

Messaggio da Jack Shark »

Benvenuta anche da parte mia.

75 euro non è male. Io l'unica volta che partecipai a un concorso con premio in denaro vinsi la bellezza di 50.000 (cinquantamila) lire e no euro.
'm the Invisible Man
Incredible how you can see right through me
http://digidownload.libero.it/colorific ... index.html
http://ilpredatore.splinder.com/
Avatar utente
Massimo Baglione
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1800
Iscritto il: 12/09/2005, 22:26
Località: Belluno
Contatta:

ritardataria

Messaggio da Massimo Baglione »

Beh, scusa, ma allora tocca a te offrire da bere! :-)
Jack Shark
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 191
Iscritto il: 24/04/2007, 9:31
Località: Castiglione del Lago (PG)
Contatta:

ritardataria

Messaggio da Jack Shark »

Mi pare il minimo :wink:

Considera che era un concorso indetto dall'AVIS. Il tema era il volontariato e la donazione del sangue. Io vinsi un premio con un racconto di fantascienza!!! 8)
'm the Invisible Man
Incredible how you can see right through me
http://digidownload.libero.it/colorific ... index.html
http://ilpredatore.splinder.com/
blim
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/07/2007, 8:33

ritardataria

Messaggio da blim »

Ciao,

leggendo la tua biografia mi sono divertito molto: spero che la vena autoironica, che ho percepito io, sia voluta.
Insomma, Erasmus senza tv e computer, un corso di perdita di tempo... ci mancava un bell'arresto durante una manifestazione e poi scrivevi il romanzo dell'anno, no?!
In caso ti interessasse il genere ironico (è un genere?) o quello surreale e perché no grottesco... potremmo provare a scrivere qualcosa.
Nel 2012, nella mia città, faranno un concorso per telegrammi... ce la facciamo?

I saluti e la proposta, comunque, SONO SINCERI.
Artaudette
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/05/2005, 17:18
Contatta:

ritardataria

Messaggio da Artaudette »

mi interessa sì...non so se sarei in grado. forniscimi ulteriori delucidazioni anche via pm
he colpa ch'ha la gatta se la moglie ? guasta!
Rispondi