Terry Gilliam: Filmografia

Filmografie e biografie dei grandi registi
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Terry Gilliam: Filmografia

Messaggio da carlo »

ecco ? meglio, perch? se me metti il perugia sul piano della roma, con tutta la simpatia.... :twisted:
kurtz
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/01/2004, 16:26
Località: Roma

Terry Gilliam: Filmografia

Messaggio da kurtz »

(a proposito di grandi registi)
ho voluto rivedere anche l'unico film di gilliam che non mi era piaciuto tanto, PAURA E DELIRIO..., devo dire che pur preferendo il romanzo di hunter il film ? comunque geniale nelle soluzioni visive e soprattutto nell'interpretazione di depp e del toro (da oscar entrambi!)....
quando il film usc? lessi un'intervista al regista in cui gli veniva chiesto 'Dopo questo, quali sono i suoi progetti futuri?' e gilliam rispondeva: 'Dopo questo film non ho futuro!'..... sembra incredibile ma c'ha quasi preso :(
Continuo a credere che l'altro suo capolavoro, oltre all'eccezionale BRAZIL, sia LA LEGGENDA DEL RE PESCATORE.... ma tutta la sua filmografia rimane preziosa... speriamo che riesca a portare avanti altri grandi progetti!
Jimmy il pazzo
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 31
Iscritto il: 26/09/2003, 2:41
Località: Marciapiedi di roma
Contatta:

Terry Gilliam: Filmografia

Messaggio da Jimmy il pazzo »

La leggenda del re pescatore ? un ottimo film, ma trovo meglio brazil e time bandits. Paura e delirio, per chi ha preso quel genere di droghe, ? un flashback su certe serate di quelli incredibilmente perfetti.
la faccia della signora alla reception che si allunga, e trasforma, beh...
fateme sta zitto va...
Comunque terry ? un genio, uno dei pochi geni viventi.
ttp://jimmyilpazzo.web-gratis.net/

Immagine
kurtz
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/01/2004, 16:26
Località: Roma

R: Terry Gilliam: Filmografia

Messaggio da kurtz »

http://www.sentieriselvaggi.it/articolo ... ezione=146


un omaggio anticipato al nostro Carlo e a tutti gli amanti di questo grande regista, in attesa dell'imminente THE BROTHERS GRIMM...
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Terry Gilliam: Filmografia

Messaggio da carlo »

grande terry...

Bravo kurtz!
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Terry Gilliam: Filmografia

Messaggio da DevilMaster »

Finalmente l'ho visto e... mi ? piaciuto... anche se, in effetti, mi aspettavo qualcosa di pi?. Di cosa sto parlando? Ovviamente de I fratelli Grimm e l'incantevole strega.
Tralasciando l'incantevole strega che nella prima stesura della sceneggiatura nemmeno doveva esserci (ma quand'? che la bellucci si render? conto di essere una cagna come attrice? Fortuna che nel mondo pensano che sia francese e non italiana), il film ? palesemente e chiaramente opera di Gilliam nelle inquadrature, nel suo fare visionario, confusionario (in senso buono) e grottesco. Buona inoltre l'idea di base, cio? quella di far passare i fratelli Grimm come dei cialtroni imbroglioni che, tramite trucchi da circo, organizzano delle sceneggiate per farsi pagare per liberare i paesini tedeschi da fantomatici mostri che non sono altro che finzioni create da loro stessi. In una parola: originale! Carine anche le varie fiabe citate in modo pi? o meno evidente e il modo grottesco e tutt'altro che a lieto fine in cui vengono rappresentate (d'altronde le vere fiabe dei Grimm tutto erano meno che buone o a lieto fine). Nonostante tutto, per?, c'? qualcosa che mi stona... forse il finale estremamente scontato... o forse ? esclusivamente colpa della Bellucci che sar? anche tanto bella, ma che di un'attrice non ha proprio niente. Insomma, alla fine un buon film. Niente di eccezzionale e sicuramente non uno dei migliori di Gilliam, ma comunque piacevole e con alcune chicche che giustificano la visione di questo film. :)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Terry Gilliam: Filmografia

Messaggio da carlo »

io ce l'ho, ma devo ancora vederlo, cercher?... ammetto che ero terrorizzato dall'idea di poter rimanere deluso dal buon Terry! ma devo affrontare la paura... lo vedr? quanto prima!
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Terry Gilliam: Filmografia

Messaggio da DevilMaster »

Beh, Carle', non ti aspettare un capolavoro ma, come ho scritto sopra, secondo me la mano di Gilliam si vede e nell'insieme non mi ? dispiaciuto affatto.
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
kurtz
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/01/2004, 16:26
Località: Roma

Terry Gilliam: Filmografia

Messaggio da kurtz »

concordo con devil: un buon film, ma 'minore' rispetto al solito Gilliam. Soddisfacente a met?, ma comunque da vedere
Artaudette
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/05/2005, 17:18
Contatta:

Terry Gilliam: Filmografia

Messaggio da Artaudette »

del filone Monthy Python ne ho visto solo uno e frammenti de "il senso della vita"

ieri notte hanno dato su rai uno "brazil"
he colpa ch'ha la gatta se la moglie ? guasta!
Rispondi