I registi preferiti

film e commenti vari sul cinema
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

I registi preferiti

Messaggio da DevilMaster »

S?, ma mica in modo negativo, anzi. Mi consigliasti un film che mi piacque molto e che vidi parecchie volte. :)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
kurtz
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/01/2004, 16:26
Località: Roma

I registi preferiti

Messaggio da kurtz »

D. Aronofsky ? quello che ha fatto 'PI GRECO, IL TEOREMA DEL DELIRIO' e 'REQUIEM FOR A DREAM'?
ho visto solo il secondo, un film forte disperato e geniale nella regia! (insomma mi ? piaciuto)
com'? l'altro?
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

I registi preferiti

Messaggio da carlo »

meno male, mi vergognavo a chiedere... apriremo una galleria su di lui, con la benedizione di devil...

io non he o visto nessuno, ma di requiem for a dream ne ho sentito parlare veramente molto bene
brusca
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 42
Iscritto il: 06/09/2004, 20:39

R: I registi preferiti

Messaggio da brusca »

si kurtz e' lui...pi greco non e' affatto male meno brillante ma comunque interessante..il film e' in biancoenero e racconta della ricerca del protagonista di un codice matematico in grado di svelare in anticipo l andamento delle borse...il tutto condito da emicranie morfine e un gruppo armato di fondamentalisti ebrei alla ricerca dello stesso codice...
il film e' un po malato pero' da vedere
brusca
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 42
Iscritto il: 06/09/2004, 20:39

R: I registi preferiti

Messaggio da brusca »

di linch vorrei consigliare due film "minori" che ho amato pero' particolarmente:
CUORE SELVAGGIO: che e' una storia d'amore on the road bellissima lo consiglio vivamente con un nic cage stranamente in forma

UNA STORIA VERA: la storia e' esile non succede praticamente nulla pero' e molto intenso e mi ha commosso


Eraserhead che vid la primavolta con il buon carletto ? forse quello che a livello visivo mi ha colpito di piu'..
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

R: I registi preferiti

Messaggio da carlo »

una storia vera lo vidi al cinema, appena uscito, e avevo fatto di tutto per non saperne nulla.
Son rimasto a bocca aperta. Se uno va a vedere quel film, pensando a un film di Linch, all'inizio resta spiazzato. Pensandoci bene per?, ha dato la prova di quanto sia capace come regista, al di la del "filone lynchano", con un film delicato e profondo, cos? come scorrevole e lineare. Film tristissimo, che per? non pu? mancare per meglio capire questo grande genio. Per Cuore selvaggio son daccordo, un buon film, decisamente, anche se non mi fa impazzire, e Cage, per me, ? sempre Cage...
Eraserhead invece ? un vero capolavoro. Visivamente sconvolgente, narrativamente geniale, musicalmente eccelso. Un film decisamente non per tutti, non un "oretta di distrazione", ma che da spunti di riflessione veramente notevoli.

il trailer di eraserhead:
http://www.davidlynch.de/eraserhead.wmv

Immagine
da segnalarsi, nel film, della colonna sonora In Heaven (Lady In The Radiator)
un film TOTALE!

i miei preferiti di Lynch sono: eraserhead, mulholland drive, fuoco cammina con me, strade perdute, dune, twin peaks... mi vien da dirli tutti. Con i primi tre citati ha fatto abbastanza per entrare di diritto nella storia del cinema.
brusca
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 42
Iscritto il: 06/09/2004, 20:39

R: I registi preferiti

Messaggio da brusca »

a me strade perdute non e' piaciuto...boh forse non l ho capito...
gli altri tutti bellissimi :wink:
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

I registi preferiti

Messaggio da carlo »

perch?, pensi che io l'ho capito? :lol:
kurtz
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/01/2004, 16:26
Località: Roma

R: I registi preferiti

Messaggio da kurtz »

a proposito di STRADE PERDUTE faccio a un mio amico: "quel film non l'ho capito molto!"
e lui: "come non l'hai capito! il senso ? lo stesso di MULLHOLLAND DR."
e io: "appunto.... e qual ??"

A parte tutto i film di Lynch che avete citato sono tutti bellissimi. Se devo proprio dirne uno che non mi ? troppo piaciuto indicherei FUOCO CAMMINA CON ME (anche se i 15 minuti iniziali sono fantastici!)
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

I registi preferiti

Messaggio da carlo »

a me fuoco cammina con me ? piaciuto molto, e mi ha aiutato a capire molte cose di lynch... e mulholland drive ha un senso, e non ? lo stesso di strade perdute! :shock:
Rispondi