Altromondo editore

Discussioni di vario genere, libri e poesia
kashino84
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/04/2005, 19:16
Località: borgo vercelli
Contatta:

Altromondo editore

Messaggio da kashino84 »

Dato che ho da poco finito il mio ultimo romanzo, ho provato ad inviarlo a diverse case editrici, la prima ad avermi dato una risposta e' Aletti, la conoscete? Mi pare abbia un buon giro nelle librerie e una propria rivista.
Avatar utente
hombre sincero
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 2196
Iscritto il: 11/05/2004, 23:03
Località: Livorno

Altromondo editore

Messaggio da hombre sincero »

[quote=""hombre sincero""]Già che se ne parla, la Gabrieli Editore mi ha invitato a inviare i miei scritti (per adesso non parlano di contributi).
E' de Roma, la conoscete??[/quote]

Ho inviato una mail con alcune poesie.
Mi hanno risposto che mi avrebbero pubblicato senza chiedere nessun contributo, con tanto di bozza della copertina gia stampata e la richiesta di una foto. Ovviamente la casa editrice avrebbe cercato di promuovere il lavoro.....

Sempre dentro al plico allegavano una scheda con in bianco il numero di copie che avrei richiesto, e un'altra scheda identica con scritto "Richiedo l'invio di 50 copie" (mi sembra euro16/copia) .

Ho telefonato e una signora gentile mi ha risposto piu o meno:
-per poter pubblicare, l'autore DEVE acquistare un minimo di 50 copie (16 euro/copia).
Ho chiesto conferma del codice isbn e la risposta e' stata NO.

....non pubblico :D .
Good night.
Hombre Sincero
Jack Shark
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 191
Iscritto il: 24/04/2007, 9:31
Località: Castiglione del Lago (PG)
Contatta:

Altromondo editore

Messaggio da Jack Shark »

[quote=""hombre sincero""]
Ho inviato una mail con alcune poesie.
Mi hanno risposto che mi avrebbero pubblicato senza chiedere nessun contributo,

-per poter pubblicare, l'autore DEVE acquistare un minimo di 50 copie (16 euro/copia)[/quote]


La verita?

Son tutti finocchi col culo degli altri! :angryfire:
'm the Invisible Man
Incredible how you can see right through me
http://digidownload.libero.it/colorific ... index.html
http://ilpredatore.splinder.com/
kashino84
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/04/2005, 19:16
Località: borgo vercelli
Contatta:

Altromondo editore

Messaggio da kashino84 »

Hai fatto bene a non pubblicare con loro, secondo me alcune case editrici prendono fin troppo in giro gli esordienti!
Sheyraen
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/08/2007, 1:30
Località: Soncino (CR)
Contatta:

Altromondo editore

Messaggio da Sheyraen »

Ho letto "Altromondo" e non ho resistito. Ho letto il topic e torno al primo post solo perché questa cosa merita.
Un'amica che aveva contattato "Altromondo" per la pubblicazione del suo romanzo, si è sentita rispondere che pubblicano solo opere di autori defunti o con una certa fama.
Ora... non so se fosse uno scherzo o no (se non ricordo male, non lo era perché ci ha proprio fatto leggere un paio di righe della mail che le era giunta), ma è pazzesco :D
Insomma... un nome, un programma.
Il primo suggerimento è stato "Fingi di aver trovato un manoscritto di una trisavola estinta da tempo" :D
Cose dell'Altromondo... per davvero!
color=#fb9908]Se vedi che sorrido, probabilmente è perché ho trovato qualcuno a cui dare la colpa[/color]

Immagine
kashino84
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/04/2005, 19:16
Località: borgo vercelli
Contatta:

Altromondo editore

Messaggio da kashino84 »

Personalmente hanno accettato la mia raccolta di poesie, ma volevano una cifra abbastanza alta ed un contratto a me sfavorevole. Quindi ci ho rinunciato. Non mi sembra una buona casa editrice, magari con il tempo lo diventera'
iAGO
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 226
Iscritto il: 16/01/2006, 18:50
Località: nettuno Rm

Altromondo editore

Messaggio da iAGO »

Aletti chiede contributi, ma variano in base al tipo di contratto. Sono comunque molto noti ed hanno una rivista che va molto e nella quale danno spazio anche agli esordienti meritevoli. Mi hanno contattato e sto valutando...
AGO
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Altromondo editore

Messaggio da carlo »

ripeto la mia idea, sono contrario a qualsiasi tipo di editoria a pagamento o di contributo da parte degli autori, unico campo in cui a volte non se ne può fare è meno è quello poetico, fermo restando che se si guardano i contratti con intelligenza ed attenzione ognuno è libero di fare quel che gli pare....
Avatar utente
Ghidara
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 32
Iscritto il: 02/06/2007, 7:17
Località: Piacenza
Contatta:

Altromondo editore

Messaggio da Ghidara »

She, piccolo errore: il nome trae in inganno, non è altromondo che mi ha proposto di morire, ma un'altra casa editrice. Altromondo mi aveva accettata con un piccolo contributo di 3000 euro.
Magari voleva anche un rene, però mi garantiva la sopravvivenza.
Aggiungo che quasi tutti gli editori a pagamento mi hanno chiesto cifre alte (minimo 1800, max 4000 euro) perchè proponevo un'opera da più di 600 cartelle.
Un consiglio che conviene seguire è quello di proporsi a editori che hanno un buon distributore, e poi valutare dopo le condizioni che propongono.
Immagine
Il mio Blog
Sheyraen
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/08/2007, 1:30
Località: Soncino (CR)
Contatta:

Altromondo editore

Messaggio da Sheyraen »

Chiedo scusa allora per l'informazione errata. Sono andata a memoria e ricordavo che avevamo scherzato molto su questo nome e proprio sulla questione degli "autori deceduti".
Pardon :)
color=#fb9908]Se vedi che sorrido, probabilmente è perché ho trovato qualcuno a cui dare la colpa[/color]

Immagine
Rispondi