Pagina 1 di 1

autori

Inviato: 17/02/2007, 13:01
da ballerina
salve vorrei proporre Suskin, a , meno che mi sia sfuggito dai vostri autori citati. comunque penso che "Il profumo" sia un libro imperdibile che a anni di distanza rileggo sempre con entusiasmo parliamone.


Ballerina

autori

Inviato: 17/02/2007, 13:18
da patrizia
a me il profumo è sempre piaciuto, non so di altre opere dello stesso autore, nè del loro livello,,quindi per inserirlo tra i "grandi autori" forse ci vuolr qualcosa di più... ma ammetto la mia ignoranza.

il profumo è un libro realmente ben fatto, a parte qualche lungaggine che forse si potreva evitare nelle seconda metà del testo.

io mi sono interessata per molto tempo, a livello personale e non istituzionale dell'olfatto -tra le materie che studiavo c'era un posto marginale per questo senso (non ho intenzione di dire la mia attività, la conosce Carlo e basta così).

questo libro ha aggiunto un pò più di suggestione a questa ns sensazione e, mi spingo a dire, in letteratura sono, forse, proprio le poesie quellle che ti fanno percepire l'ODORE assoluto di quella situazione, di quella emozione.

ecco, riflettendo su Suskind, forse proprio tu ballerina, mi hai trasportata a riflettere su un'altra risposta a che cos'è la poesia.

SUSKIN

Inviato: 17/02/2007, 14:01
da ballerina
cara patrizia , su suskin sono d'accordo con te, sono in procinto di leggere le altre opere del suddetto, .........L'ODORE, hai centrato il segno, io direi l'estasi e il dolore che può dare l'odore.
condividiamo un segreto Patrizia, tu il lavoro o l'interesse mirato agli odori , io qualcosa di piu' personale, il nome ,però resterò sempre BALLERINA per dei motivi molto pregnanti, che come l'odore, hanno avvolto di un alone............la mia vita, se vuoi ne potremo parlare, con calma.


BALLERINA

autori

Inviato: 17/02/2007, 16:05
da patrizia
sempre disponibile, dopo che Carlo e Co. sarà riuscito a riattivare gli MP

autori

Inviato: 18/02/2007, 3:09
da carlo
a breve riattivo, comunqe accanto ci sta pure email... :)

autori

Inviato: 18/02/2007, 12:16
da patrizia
sì, ma sai come sono AMORE MIO!!