La manifestazione di Vicenza

gli articoli di riflessione e attualità di M. Pulimanti
Rispondi

Proteste esagerate?

Il sondaggio termina il 03/04/2044, 8:41

1
33%
No
1
33%
Esponenti di maggioranza che protestano contro il proprio Governo. Assurdo!
1
33%
 
Voti totali: 3

Avatar utente
Mario Pulimanti
Scrittore
Scrittore
Messaggi: 849
Iscritto il: 12/04/2006, 16:50
Località: Lido di Ostia -Roma

La manifestazione di Vicenza

Messaggio da Mario Pulimanti »

Inquietudine: siamo arrivati alla manifestazione di Vicenza contro l'ampliamento della base americana. La retata brigatista ha creato un clima di disorientamento e di allarme. E Prodi, che correva il rischio di veder sfilare alcuni membri del proprio governo, è stato ascoltato quando ha ripetuto ai suoi alleati che non si protesta contro un governo di cui si fa parte. Ma c’è tensione. Amato in Parlamento ha denunciato il rischio che a Vicenza “si saldino spezzoni di ostilità nei confronti delle forze dell'ordine”. Teme, difatti, che nella frangia estrema della sinistra radicale (movimenti, centri sociali) si annidino gruppi che simpatizzino per il terrorismo. Intanto: “Siamo certamente al ridicolo” dice Berlusconi. “Il no all'allargamento della base di Vicenza sarebbe un atto grave per il suo valore simbolico e politico”. Chiudo gli occhi. Naturalmente a me non va bene così. Vabbè, lo ribadisco persino in modo esplicito: la penso come lui. Beh, adesso l’ho precisato: mi sento infinitamente sollevato. Più di tutto mi sconcerta l’animo dei contestatori. Anti-occidentale, anti-americano, anti-chi non la pensa come loro. Ma, e le ragioni urbanistiche e ambientaliste? Certo, alla fine danno l’impressione di non essere attendibili ma false e cavillose. In qualche modo si tranquillizzino oppositori e ribelli vari. E, comunque, basta! Perché reazioni tanto chiassose? Ma ora, finalmente, ho chiuso con i pensieri sinistri. Apro gli occhi. Nel frattempo il sole splende caldo. Presto giungerà maggio. Ci sarà la raccolta delle rose. :shock: :shock: :shock:
Mario Pulimanti
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

La manifestazione di Vicenza

Messaggio da carlo »

io son contro l'allargamento, e a favore delle proteste, chi se ne frega se è il "mio governo", se sbaglia lo contesto. Se l'allargamento era un atto dovuto per accordi nato cui SOTTOSTARE ok, ma che sia palese. Gli americani tengono ordigni nucleari in un paese che ha detto no al nucleare... Per me il caso migliore in italia è quello dell'isola della maddalena, da cui pian piano son riusciti a mandarli via.... una riserva ecologica, una zona dove pure per pescare vi sono pesanti restrizioni, e loro la usavan come officina per i sommergibili atomoci....
Per quanto riguarda la basi nato ok, ne facciamo parte.... e fino a che la nato agisce sotto l'egida dell'onu mi va anche bene. Ma basi totalmente americane, utili solo ai loro fini, no, non mi stanno bene. Molti dei bombardamenti in iraq che han fatto vittime civili son partiti addirittura da casa nostra. Credo sia un sacrosanto diritto, esser contrari.
Rispondi