Raccolta fondi film-documentario sulle trivellazioni

Richieste e appelli nel sociale
Rispondi
Frenco
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/06/2006, 0:57

Raccolta fondi film-documentario sulle trivellazioni

Messaggio da Frenco »

La ?malastrada.film?, insieme al ?Comitato per le Energie Rinnovabili e contro le Trivellazioni Gas-Petrolifere in Sicilia? con sede a Noto-SR ed in collaborazione con: produzionidalbasso.com, arcoiris.tv, il mensile Casablanca, universo.tv, A.R.C.I., www.siciliantagonista.org realizzano un film-inchiesta dal titolo:

?13 VARIAZIONI SU UN TEMA BAROCCO; BALLATA AI PETROLIERI DEL VAL DI NOTO?.

Dopo la rielezione di Tot? Cuffaro alla Presidenza della Regione Siciliana, si riapre per una buona parte del Popolo siciliano un periodo di battaglia per difendere il Suo Territorio da quegli interventi di reindustrializzazione gas-petrolifero-estrattiva che vorrebbero annullare un percorso costruito negli anni dalle Popolazioni e dalle loro Istituzioni locali e che ha portato la Sicilia ad individuare, in una prospettiva di sviluppo eco-compatibile, il proprio futuro socio-economico ed ambientale.

Il caso delle trivellazioni gas-petrolifere in Val di Noto diviene dunque esemplare.

La Regione Sicilia nel 2004, ad opera del suo Assessore all'Industria ?Marina No??, emette provvedimenti che permettono a quattro colossi del petrolio la ricerca e l'estrazione di idrocurburi in Sicilia. Ad intervenire in Val di Noto, cio? in un territorio inserito, con ben 10 siti, nella World Heritage List dell'UNESCO e riconosciuto come PATRIMONIO DELL?UMANITA?, arriva l'americana Panther Resourch Corporation unitamente ad altre tre compagnie Italiane(ENI, SARCIS, EDISON).

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il film vuole raccontare cosa ? accaduto in questi due anni di lotte, affiancando agli strumenti giornalistici quelli sensoriali: 13 variazioni sul tema di un Territorio che deve rimanere Patrimonio di tutti e non bottino di alcuni.

La novit? consiste nel sistema di produzione che la ?malastrada.film? ha scelto di attuare: il progetto verr? finanziato dai singoli cittadini che vorranno pre-acquistare una copia DVD del film attraverso la piattaforma produzionidalbasso.com

Finanziare il film ? molto semplice basta cliccare su questo link http://www.produzionidalbasso.com/italy/pdb_116.html e prenotare la propria copia.

Soltanto quando si riusciranno a raggiungere i 500 co-produttori bisogner? versare la propria quota ed aspettare che arrivi il dvd a casa! Semplice NO?

E Tu stesso/a potrai seguire come vanno le prenotazioni.!!!

Una via nuova per la produzione indipendente che attraverso questo sistema riesce a bypassare la grande industria cinematografica, nonch? l'apparato televisivo ufficiale permettendo la circolazioni di idee e conoscenze fuori dalle censure e dal controllo politico.

Ogni cittadino da ogni parte d'Italia avr? la possibilit? di diventare Co-produttore di un film che verr? pubblicato sotto licenza Creative Commons e che dunque potr? circolare ed essere diffuso liberamente senza alcun restrizione.

La raccolta fondi durer? 15 giorni, dal 23 giugno al 7 luglio.

*****VISITA il SITO www.siciliantagonista.org e prenota !!!****

*INFO per la ?malastrada.film? (per la produzione, realizzazione e organizzazione)

Alessandro Gagliardo 329/2028110 alessandro@malastradafilm.com skype me: alekos.malastrada

*INFO per Il ?Comitato per le Energie Rinnovabili e contro le Trivellazioni Gas-Petrolifere in Sicilia?

Paolo Pantano 360767395 Vincenzo Spadaro 3398409325 Vincenzo Moscuzza 3473816097

terradipace@alice.it; info@sierravento.it;
O ALLE TRIVELLAZIONI NEL VAL DI NOTO!!
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Raccolta fondi film-documentario sulle trivellazioni

Messaggio da carlo »

Interessante e bella l'idea di come produrlo!
Rispondi