Carlo Trotta (bio)

Scrivete qui le vostre biografie.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Carlo Trotta (bio)

Messaggio da carlo »

Carlo Trotta nasce nel 1978 in piena vacanza e vi rimane fino a data ancora da decidersi. La sua carriera letteraria inizia nel 2002 con la creazione di nuoviautori.org, grazie all'aiuto di gabriele cisilotto e fabrizio salmi, due cari amici senza il cui contributo nuoviautori non sarebbe mai esisito. Il sito registra nel primo anno di attivit? un notevole successo che mi spinge a far girare i miei testi tra gli editori. Al momento su carta sono stati pubblicati "La cena di Henry", da Michele Di Salvo editore, un mio romanzo molto particolare, "Il conte", un mio racconto nella raccolta contro la guerra sempre di Di Salvo, dal titolo "Pace da tutti i balconi", e "L'amore", una mia poesia in una raccolta omonima edita da "Il foglio" e curata da Nino Genovese.
Su internet ho collaborato con vari siti e si trovano diversi testi, quello pi? letto ? "I racconti metafisici di Jimmy il pazzo", scritto a quattro mani con Jimmy il pazzo appunto, edito a puntate dal sito della R.C.S. "speaker's corner" e riproposto in versione da scaricare su carlotrotta.it e nuoviautori.org, miei racconti sono inoltre presenti su siti e riviste come rottanordovest, ganimedia, progetto babele, kimerik e vari altri. in un'anno direi che non c'? male, il mio hobby ha fatto passi in avanti, e i progetti per il futuro in questo campo sono tantissimi.

Spero quindi di poter presto aggiungere varie righe a questo topic...
Daniela
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/10/2003, 10:47
Località: Roma
Contatta:

Carlo Trotta (bio)

Messaggio da Daniela »

Scusatelo Signori e Signore, ha scordato di dire che passa le sue giornate ad occuparsi di noi, avventori del suo sito, curandoci con amore, come figlioletti ai primi vagiti.
enrico mattioli
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 157
Iscritto il: 29/09/2003, 12:01
Località: roma
Contatta:

R: Carlo Trotta (bio)

Messaggio da enrico mattioli »

trotta dimentica di sottolineare che ? presidente del fan club charles bukowski, che ha conosciuto enrico mattioli ed ? il procuratore di nick la puzza ...
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

R: Carlo Trotta (bio)

Messaggio da carlo »

Gi?, beh, se dobbiamo fare una bio letteraria pi? dettagliata ecco qui i miei preferiti:
KURT VONNEGUT, CHARLES BUKOWSKY, JOHN FANTE, DANIEL PENNAC, PHILIP K. DICK da ragazzino poi leggevo un mucchio di fantasy, da bradley a tolkien passando per terry brooks e il suo mitico shannara, mentre da "adolescente" divoravo tutto ci? che faceva schifo ai miei coetanei, lampedusa, joyce (grande il dedalus) arrivando ad un sincero amore per Dostoevsky, con il suo "memorie dal sottosuolo" che verso i 15 anni mi ha davvero scosso, facendomi diventare un vero grande lettore. Anni fa ebbi la fortuna di incontrare E. Mattioli, chiesi un autografo ma mi face cacciare dai suoi body guard. Da allora tifo per nick la puzza, suo accerrimo nemico e rivale.
posso vantarmi di aver letto tutta la traduzione di Buk, di Fante, tutto Vonnegut meno uno, tutto Pennac meno uno, prima di leggere tutto Dick per? mi sa che ne passa di acqua sotto al ponte dove finir? a dormire...
SamDiamante
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 26
Iscritto il: 05/12/2003, 19:00
Località: Hobb's End (Roma)

R: Carlo Trotta (bio)

Messaggio da SamDiamante »

Ciao Carlo!!

:D :D :D

Il forum mi piace molto.......

a proposito dei tuoi libri preferiti,devo ridarti il libro di John Fante....

lo ho letto da 2 anni ormai...lol...

a proposito quale libro di Vonnegut devi ancora leggere ?

Forse "Barbablu"?
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

R: Carlo Trotta (bio)

Messaggio da carlo »

Gi? caro sam, ? proprio barbabl?... ma non dispero. ? dato per certo che entro 2 anni lo ristampano...
Caro sam cerchiamo di incontrarci, cos? le d? l'antologia.
Bacio le mani,
Carlo :D :roll:
SamDiamante
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 26
Iscritto il: 05/12/2003, 19:00
Località: Hobb's End (Roma)

R: Carlo Trotta (bio)

Messaggio da SamDiamante »

Non dimentico mai i veri amici...... :D :D :D

Ci vediamo prestissimo!!!
Max_72
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 409
Iscritto il: 21/03/2004, 16:35
Località: L'Aquila
Contatta:

Carlo Trotta (bio)

Messaggio da Max_72 »

[quote=""Daniela""]Scusatelo Signori e Signore, ha scordato di dire che passa le sue giornate ad occuparsi di noi, avventori del suo sito, curandoci con amore, come figlioletti ai primi vagiti.[/quote]
Hey!!!
Un altro pap?!
Che bello!!! ,-)
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

R: Carlo Trotta (bio)

Messaggio da carlo »

Dimenticavo nella mia bio... Cofondatore e distributore online della rivista "non siamo stati noi" che grazie all'amica anna surico e al suo impegno migliori di numero in numero!
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

R: Carlo Trotta (bio)

Messaggio da carlo »

dimenticavo pure che gestisco una rubrica sui poeti emergenti nello speaker's corner rcs... si vede che il vostro direttore sta rincoglionito? :lol:
Rispondi