UN TESTO SPECIALE DI UNA NUOVA AUTRICE MESSO IN SCENA A MI

Le interviste di NA a cura di M. Di Biagio e L. Massei
Rispondi
goccia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/03/2006, 17:30

UN TESTO SPECIALE DI UNA NUOVA AUTRICE MESSO IN SCENA A MI

Messaggio da goccia »

GRANDE SUCCESSO DE "LA DONNA NUVOLA" durante la festa di primavera a Milano

La storia della Donna Nuvola ? la storia d?amore che, flessuosa e struggente, affiora dal succedersi di un incontro tra un uomo ed una donna che si amano e che poi si lasciano.
Il testo LA DONNA NUVOLA di Cristina Chiochia, con l?Immaginario tiene traccia, con l?aiuto prezioso delle sequenze immaginative, dell?intreccio emotivo, corporeo e sentimentale che, parallelamente al percorso fisico di Piazza Oberdan e con inevitabili punti d?incontro, si sviluppa nell?incedere degli eventi attraverso la bravissima ballerina ANGELA VEDOVI.
LUCA FOGLIA,l'attore, stringe il cappello tra le mani...quasi febbricitante...? intenso...quasi rassegnato..perch? la sua donna lo ha lasciato..e poi..lei..la voce..MONICA BATTAGLIA.
Lo spettatore, pur confrontandosi con un testo non completo (il testo originale ? infatti stato riadattato per questa messa in scena), ha la possibilit? di sperimentare un?avventura empatica, alimentando tensione emotiva e desiderio di comprendere, attraverso i movimenti sinuosi di quest?artista unica. E? infatti il sentimento per eccellenza, l?amore, il protagonista della danza, musa ispiratrice per antonomasia, materia attorno alla quale ? stata composta la maggior parte delle canzoni e che affolla romanzi e poesie di tutti i tempi e dove la musica prende parte all?evento solo attraverso un corpo: quello di Angela.

?La donna nuvola? parla di emozione viva.

L?emozione danzante e segreta di una donna che ? tutto ci? che, spesso, fa risuonare ancora oggi versi secolari e oltremodo lontani. CRISTINA CHIOCHIA ha data sulla scena alla metamorfosi di questa donna..ed ? stata bravissima.E? lo spettro della depressione a scolorire la vita e ad indebolire a tal punto gli slanci vitali della Donna Nuvola. Esemplificato benissimo dalla location. La parte recitativa del giovane attore Luca Foglia, qui lascia spazio alla danza per far scavare meglio lo spettatore in un sentimento rovinoso di perdizione e insensatezza.

Citiamo anche il lavoro di ANGELO LO GIUDICE che ha creato la locandina e curato l'impaginazione grafica della comunicazione.A tutti bravi.
Personaggi ed interpreti
(in ordine di apparizione)
La Donna Nuvola che recita Cristina Chiochia
La Donna Nuvola che canta Monica Battaglia
La Donna Nuvola che danza Angela Vedovi
L?uomo Amato dalla Donna Nuvola Luca Foglia


Location e Messa in scena

Cristina Teresa Chiochia


Curatore per il sito (sito web www.pensieriepoesie.it)
Angelo Elmidio Lo Giudice

Questa performance ? dedicata al lavoro ed alla dedizione del barbiere Sig.Ajello
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

UN TESTO SPECIALE DI UNA NUOVA AUTRICE MESSO IN SCENA A MI

Messaggio da carlo »

complimenti e benvenuta nel forum :D
goccia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/03/2006, 17:30

Re: UN TESTO SPECIALE DI UNA NUOVA AUTRICE MESSO IN SCENA A MI

Messaggio da goccia »

grazie mille!
Rispondi