Come usare questa sezione

Richieste e appelli nel sociale
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Come usare questa sezione

Messaggio da carlo »

La sezione "APPELLI" va utilizzata per segnalare iniziative nel campo del sociale, richieste di aiuto, pubblicizzare attivit? in difesa dell' uomo e degli animali, oltre ovviamente al pianeta in cui tutti assieme viviamo.
In questa sezione sar? possibile postare messaggi anche ai non iscritti al forum, cos? da renderlo il pi? aperto possibile. Prego per? eventuali visitatori di firmarsi quando lasciano messaggi.
Moderatore della sezione ? "faina", gentile emigrante che ha segnalato in questa sede molte diverse iniziative.
Sperando di fare una cosa utile... :D
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Come usare questa sezione

Messaggio da carlo »

Ringrazio faina, che ultimamente ha segnalato numerose itneressanti iniziative in campo sociale, e tutti i visitatori che han fatto lo stesso. Certo, magari non possiamo far tanto, ma almeno ci si prova...
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

R: Come usare questa sezione

Messaggio da carlo »

Oltre a faina la sezione dedicata agli appelli ha una nuova moderatrice, Paola Ragaglia, che ringrazio. Paola ha postato numerosi appelli a difesa degli animali, spero davvero questo spazio abbia una sua utilit? e ringrazio chi mette del tempo a disposizione per far girare questo tipo di notizie.
Mijbil
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 23
Iscritto il: 04/01/2005, 1:40

Come usare questa sezione

Messaggio da Mijbil »

questa sezione ? meravigliosa!
comincer? col dimostrarne l'apprezzamento postando dei link di siti spero intgeressanti pro animali:

il sito ufficiale della scopritrice dei segnali di calma:

http://www.canis.no/rugaas/index.php

http://www.dogspeople.it/

se poi vi interessano siti antivivisezione, basta chiedere! :!:

qui si parla di linguaggio canino: notevole etologia!
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Come usare questa sezione

Messaggio da carlo »

il mio cane manda solo segnali d'agitazione... :evil:
Mijbil
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 23
Iscritto il: 04/01/2005, 1:40

Come usare questa sezione

Messaggio da Mijbil »

[quote=""carlo""]il mio cane manda solo segnali d'agitazione... :evil:[/quote]


? tutta colpa tua! :evil: :P stai troppo attaccato al pc e poco al guinzaglio! :wink:

scherzo, ovvio... cmq ti consiglio di leggerli, sono interessantissimi (almeno per i cinofili cronici... )
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Come usare questa sezione

Messaggio da carlo »

sto leggendo Calming Signals - The Art of Survival by Turid Rugaas, nel primo link, interessante, ma ancora non dice cosa vuol dire quando un cane salta sempre in faccia tutti per dare i baci, corre senza mai fermarsi, impazzisce quando esci di casa senza portarlo... :(
? colpa del pc dunque!

basta, allora chiudo nuoviautori, e da domani a spasso col cane! :mrgreen:
Mijbil
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 23
Iscritto il: 04/01/2005, 1:40

Come usare questa sezione

Messaggio da Mijbil »

[quote=""carlo""]sto leggendo Calming Signals - The Art of Survival by Turid Rugaas, nel primo link, interessante, ma ancora non dice cosa vuol dire quando un cane salta sempre in faccia tutti per dare i baci, corre senza mai fermarsi, impazzisce quando esci di casa senza portarlo... :(
? colpa del pc dunque!

basta, allora chiudo nuoviautori, e da domani a spasso col cane! :mrgreen:[/quote]


fai met? e met?!
se ti salta addosso ? per richiamare l'attenzione, idem la corsa, che magari fa semplicemente perch? ha voglia di muoversi, perch? ? giovane, o perch? ? un setter o simil bracco! :idea:
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

R: Come usare questa sezione

Messaggio da carlo »

mmmm.... e tu che ne sai del mio cane?

Immagine

? la finta setter pi? agitata del mondo...
Mijbil
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 23
Iscritto il: 04/01/2005, 1:40

Come usare questa sezione

Messaggio da Mijbil »

mamma che bellaaaaa!!!!!! ? giovane!!! la mia setterina ? una vecchietta artritica di 13 anni e mezzo, ma ? ancora una corridora peperina, con grintya da venedere, almeno quando non fa la kamikaze delle coccole e si tuffa tra le mie gambe o tra le mie braccia!

adesso capisco tuttoo... toglimim una curiosit?: quanto pesa? ? poiccola di taglia, vero?
Rispondi