Anna Surico (bio)

Scrivete qui le vostre biografie.
Rispondi
inedia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/09/2003, 16:47

Anna Surico (bio)

Messaggio da inedia »

:twisted:
Il mio nome ? Anna Surico. Ho 25 anni, sono nata e vivo a Gioia del Colle (Ba).
Da molti anni coltivo una passione smisurata per l'arte ed in particolar modo per la letteratura e la musica.
Ho trovato la mia ispirazione in autori come Baudelaire, Nietzsche, Poe, Gothe, Milton,
ma anche in scrittori pi? o meno contemporanei come P. V. Tondelli, S. Benni, A. Baricco, L. Pirandello, I. Calvino, J. Saramago, C. Bukowsky, A. Merini, P. P. Pasolini.
Scrivo soprattutto poesie. Ho all'attivo una raccolta completa dal titolo -Inedia-,
ed un'altra breve raccolta con un tema comune (la perdita dell'amore) dal titolo -Inferno-.
Ma la mia passione per la scrittura si estende fino ai saggi. Ho all'attivo, infatti, un saggio completo dal titolo "Zolfo", nonch? un diario intitolato "Giorni".
Il mio secondo breve romanzo s'intitola "Destini in silenzio". Potenzialmente differente, sotto diversi punti di vista,
dal mio primo, "giovanile" romanzo dal titolo "Prover? a volare".
Nell'aprile 2002 con il racconto "La terra delle ombre (nel sogno del mio sonno)",
mi classifico dodicesima al concorso "I Cantastorie del 2002".
Nel novembre 2002 la mia poesia "Ed io non sapevo" entra a far parte dei cento finalisti al Concorso letterario
K "Una lettera contro il razzismo",
bandito dalla Prospettiva Editrice.
Nell'ottobre 2002 le mie poesie migliori ed il mio romanzo "Destini in silenzio" vengono pubblicati sul sito www.nuoviautori.org .
Sempre nell'ottobre 2002 la mia poesia "L'apnea" si classifica dodicesima al concorso on line "L'Amore", bandito da "Il foglio Letterario".
Nel dicembre 2002 alla pagina http://www.rcs.it/rcslibri/speakerscorn ... surico.spm della rubrica "L'angolo della poesia", a cura di Carlo Trotta, viene segnalata come opera della settimana la mia poesia "La coscienza del mare".
Nel dicembre 2002 esce l'antologia "L'Amore" Edizioni Il Foglio; tra le settanta poesie presenti nella raccolta,
? presente la mia poesia "L'apnea".
? il fase di realizzazione il mio terzo romanzo dal titolo "Non siamo stati noi",
da cui prende il nome anche il periodico di controinformazione, critica sociale e arte, che ho fondato insieme ad un gruppo di amici.
Il primo numero ? fuori nel gennaio '03 ed oltre alla versione cartacea ? disponibile anche una versione on line,
scaricabile sul sito nuoviautori.org (nella voce news).
Nel marzo '03 la mia poesia "La coscienza del mare" si classifica al primo posto della prima edizione del concorso "Poesia in rete", bandito dal sito www.ungarorocco.com e sempre nel marzo ?03 sullo stesso sito ? a disposizione una pagina a me dedicata.
Anche il profondo amore che nutro per la musica trova la sua applicazione. Scrivo, infatti, canzoni e suono la chitarra.
Da febbraio '02 inizia la mia collaborazione con il gruppo dark wave C.F.F. e il Nomade Venerabile (http://www.cffeilnomadevenerabile.com ).
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

R: Anna Surico (bio)

Messaggio da carlo »

Anna ? un autrice davvero interessante ed eclettica. Le sue poesie a tratti sono davvero ottime e il suo lavoro per "NON SIAMO STATI NOI" ? davvero da sostenere. Vi invito quindi a scaricare la rivista dalla sua apposita pagina sul mio sito, CLICCANDO QUI, e a sostenere il progetto collaborando con i vostri testi o aiutando nella pubblicizzazine e distribuzione della rivista.
Rispondi