per aiutare le popolazioni asiatiche

Richieste e appelli nel sociale
Monia Di Biagio
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 381
Iscritto il: 16/07/2004, 23:30
Località: Lago di Bolsena
Contatta:

per aiutare le popolazioni asiatiche

Messaggio da Monia Di Biagio »

Ciao Gabriele. Senza entrare troppo nel mio privato o in quello delle persone a me care risponder? alla tua domanda solo con tre parole "Adozione a Distanza". In occasione di questo progetto "abbiamo" conosciuto ABChildren, ed apprezzato molto ogni vostro intervento a tal proposito. Grazie ancora.
aramente,
Monia Di Biagio.

Sito http://digilander.libero.it/moniadibiagiodgl/
Forum http://moniadibiagio.mastertopforum.com

"Amor vincit omnia, Mors omnia solvit"
ABChildren Charity Onlus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/01/2005, 9:33

R: per aiutare le popolazioni asiatiche

Messaggio da ABChildren Charity Onlus »

che dire allora... dovrei essere io a ringraziare te per quella buona azione che hai fatto e immagino continui a fare...

Sono contento che entrambi possiamo vantare una cosa cos? bella che ci unisce...

Grazie ancora... anche dalla stessa ABC!

:D
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

per aiutare le popolazioni asiatiche

Messaggio da carlo »

ricevo e rigiro da
tam tam Proposte Editoriali
--------
Emergency: un intervento di emergenza in Sri Lanka



Un team di Emergency ? in partenza per lo Sri Lanka, uno dei Paesi maggiormente colpiti dal maremoto di domenica 26 Dicembre.

Questa missione ? stata decisa anche a seguito del contatto avuto con l?Ambasciata dello Sri Lanka in Italia che ha segnalato alcune priorit?, alle quali cercheremo di far fronte nel pi? breve tempo possibile, vista la gravit? della situazione soprattutto dal punto di vista sanitario.



?Abbiamo deciso di focalizzare il nostro intervento in favore della popolazione dello Sri Lanka non solo perch? ? una delle zone maggiormente colpite dal maremoto ? dichiara Teresa Sarti, presidente di Emergency ? ma anche perch? questa catastrofe ha portato alla superficie molte mine antiuomo che giacevano sepolte in quest?area dove sono ancora attivi focolai di guerra.?



I contributi a sostegno di questo intervento possono essere versati sul conto corrente postale n. 28426203 oppure on line tramite il sito internet www.emergency.it, indicando nella causale ?vittime maremoto Sri Lanka?.



Milano, 29 dicembre 2004
Miki
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/06/2004, 20:37
Località: Hampshire, UK

per aiutare le popolazioni asiatiche

Messaggio da Miki »

Gli inglesi hanno fin'ora raccolto ?100.000.000 (€150.000.000 ca) e il governo inglese ha promesso che eguaglier? la generosit? della popolazione.
Medici, paramedici, psicologi, infermieri e volontari d'ogni tipo sono gi? partiti per soccorrere, aiutare e ricostruire le vite delle migliaia e migliaia di sopravvissuti.

Ma servono davvero tragedie cos? per risvegliare la gente dal torpore e dall'indifferenza?
Speriamo che quello che ? successo porti in primo piano la tragedia di milioni di esseri umani dimenticati in altri regioni del mondo, prima fra tutte l'Africa, dove 150.000 morti si registrano ogni settimana.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

per aiutare le popolazioni asiatiche

Messaggio da carlo »

la tragedia dello tsunami ci colpisce cos? tanto perch? la prima tragedia del terzo mondo che fa cos? tante vittime del primo. Triste da dire, ma ? cos?. Speriamo serva a far aprire gli occhi a un po di gente...
Monia Di Biagio
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 381
Iscritto il: 16/07/2004, 23:30
Località: Lago di Bolsena
Contatta:

per aiutare le popolazioni asiatiche

Messaggio da Monia Di Biagio »

:shock: "Post-tsunami, dilagano le truffe sul web" (da Libero news)

"Donatori derubati online grazie alla tecnica del phishing. Ecco come funziona e come difendersi."

"Le truffe su internet sembrano davvero inarrestabili. L'ultima, in ordine di tempo, ? una delle pi? fastidiose a memoria di web perch? colpisce le persone generose che hanno deciso di aiutare le popolazioni del Sudest asiatico colpite dallo tsunami.

La tecnica usata ? quella del phishing. Ignoti cyber-truffatori stanno inviando in questi giorni migliaia di mail-spam contraffatte (corredate di loghi e marchi noti) che invitano il destinatario a donare piccole somme di denaro in segno di solidariet? alle vittime dello tsunami. Basta cliccare sul link in fondo all'e-mail e il gioco ? fatto: si apre un sito su cui, utilizzando la propria carta di credito, ? possibile fare una donazione. Ma il sito, che a prima vista sembra quello di una associazione no-profit, ? un sito "civetta", fasullo, costruito dai net-truffatori per derubare ingenui navigatori.

Il fenomeno ? stato denunciato dal quotidiano coreano "Ohmynews", che non solo ha messo in guardia i propri utenti ma li ha consigliati su come difendersi. Per scoprire se dietro queste fantomatiche e-mail si cela una truffa ? necessario in primo luogo verificare l'attendibilit? dell'associazione richiedente (e per questo basta Google), la locazione del sito web (tramite il dns), la sua struttura ma anche eventuali errori di grammatica e sintassi nelle pagine. In casi dubbi ? bene non effettuare alcuna donazione.

Naturalmente le variazioni sul tema del phishing sono numerose: e-mail che chiedono di aggiornare dati sensibili in fantomatici database; altre che chiedono di installare software in grado di registrare tutto quello che viene digitato sulla tastiera; pop-up che si aprono sopra siti accreditati chiedendo informazioni particolari. Molto probabilmente i net-truffatori non esiteranno a utilizzare tutte queste tecniche per sfruttare al massimo l'ondata di generosit? post-tsunami. Dunque massima allerta.

Il modo pi? sicuro per difendersi da queste truffe sembra, in ultima analisi, una corretta informazione, unita alla scaltrezza dell'utente finale. Per chi vuole effettuare donazioni senza sorpresela Bbc ha pubblicato lista esauriente di enti non governativi internazionali con i relativi indirizzi internet.

Chi infine ? incappato nel phishing post-tsunami pu? sempre rivolgersi al Better Business Bureaus dove, mediante un form anonimo,pu? segnalare quello che gli ? capitato."

11 gennaio 2005 di Alessandro Gennari
aramente,
Monia Di Biagio.

Sito http://digilander.libero.it/moniadibiagiodgl/
Forum http://moniadibiagio.mastertopforum.com

"Amor vincit omnia, Mors omnia solvit"
Miki
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/06/2004, 20:37
Località: Hampshire, UK

per aiutare le popolazioni asiatiche

Messaggio da Miki »

Pauroso!
Non c'? proprio limite per chi non ha scrupoli! :roll:

Cmq il miglior modo per fare donazioni ? contattare direttamente le associazioni benefiche coinvolte. Io l'ho fatto per telefono.
ABChildren Charity Onlus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/01/2005, 9:33

per aiutare le popolazioni asiatiche

Messaggio da ABChildren Charity Onlus »

grazie monia per la grande informazione data... mi permetto di copiare il tuo post direttamente nel forum di ABChildren per fare in modo che altri che capitano possano aprire gli occhi sulla situazione in atto...

Grazie mille davvero...

P.S. forza Viterbo e tutto il viterbese... (mio pap? ? di Ronciglione!!!)
Monia Di Biagio
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 381
Iscritto il: 16/07/2004, 23:30
Località: Lago di Bolsena
Contatta:

per aiutare le popolazioni asiatiche

Messaggio da Monia Di Biagio »

:wink: eh,eh,eh! Un mezzo viterbese pure tu allora Gabriele, mi fa veramente piacere, in realt? rappresentiamo i due estremi della provincia, ma questo si sa :wink: Viterbo E' GRANDE! Sono felice che metterai anche tu in guardia i tuoi utenti internet, purtroppo su queste sciagure c'? sempre chi, senza il minimo ritegno vuole "bivaccarci" sopra. Io li aborro, "li odio": anche se in realt? non riuscirei mai ad odiare proprio nessuno, per? se questa ? la dura realt? VIVA CHI SA FARE IL PROPRIO "dovere", ma sarebbe pi? giusto ed esatto dire MISSIONE! Viva dunque ABChildren e tutte le vere organizzazioni "senza scopo di lucro"!

Quello che fate ? grande e per qualsiasi cosa ritienimi a tua, vostra, completa disposizione.
aramente,
Monia Di Biagio.

Sito http://digilander.libero.it/moniadibiagiodgl/
Forum http://moniadibiagio.mastertopforum.com

"Amor vincit omnia, Mors omnia solvit"
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

per aiutare le popolazioni asiatiche

Messaggio da carlo »

Brava Monia!

A me cmq, piu ch equeste truffe, quel che davvero mi scandalizza l'ho letto sul giornale qualche giorno fa.... In ognuna di queste catastrofi vengon promesse grosse cifre, ma di norma, la vera donazione finale, ? della met?. Diciamo che se per telefono prometto 100, poi do 50. Di questi 50, che verranno gestiti dallo stato, di norma, a destinazione, non ne arrivano pi? di 10, e non ci metton meno di un anno. Si citavano vari scandali per l'africa, terremoti vari, e tragedie in tutto il mondo, e alla fine, i soldi promessi dagli stati, arrivavano con il contagocce, e sempre molto meno della met? di quanto dichiarato.

Detto questo, preferisco un associazione piccola, di cui mi fido, anche per questo, ho doppio piacere a segnalare le iniziative su cui mi garantite, come quella di abchildren.
Rispondi