Benvenuti

Un saluto ai nuovi arrivati Se volete, presentatevi qui e raccontateci di voi.
Trilla
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/12/2006, 23:21

Benvenuti

Messaggio da Trilla »

Ciao è la prima volta che mi iscrivo ad un forum ho bisogno d'aiuto. Cosa devo fare? :wink:
Trilla
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/12/2006, 23:21

Benvenuti

Messaggio da Trilla »

perchè non mi risponde nessuno?
Avatar utente
Massimo Baglione
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1800
Iscritto il: 12/09/2005, 22:26
Località: Belluno
Contatta:

Benvenuti

Messaggio da Massimo Baglione »

Hey hey, calma! ehehe

Benvenuta! ;-)

Cosa devi fare?
Beh, intanto giratelo tutto, vedi quali argomenti sono stati trattati. Se qualcuno ti interessa puoi rispondere.
Oppue puoi aprire un nuovo argomento.

Ciao!
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Benvenuti

Messaggio da carlo »

beh in tre minuti è difficile! :) benvenuta
Trilla
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/12/2006, 23:21

Benvenuti

Messaggio da Trilla »

Un saluto a Massimo e Carlo, gazie per avermi risposto. Purtroppo non ho ancora avuto tempo per girare il Vs. sito ed il forum, quindi non so se ci sono argomenti interessanti. La ragione per cui mi sono iscritta è che mi piace scrivere, ultimamenete mi ritrovo senza lavoro e quindi ho deciso di dare bella forma (almeno per me) alla mia storia. Tanto per non farle fare la muffa l'ho inviata ad un sito gratuito, solo perchè la leggessero ed esprimessero un giudizio. Mi hanno telefonato e mi hanno detto che sono interessati a pubblicarmi. Io non ho nessuna esperienza nel settore e non sono neppure un letterato, quindi neppure uno scrittore, presumo che ci sia sotto qualche stronzata, magari non l'hanno neanche letta e poi mi chiedono un fracco di soldi per farne un libro che non attrarrà mai a nessuno. Tenendo conto che non ho neppure un curriculum degno di questo nome. Non vorrei sembrarvi pessimista ma soltanto realista, presumo che siano pochi e fortunati quelli che riescono a vivere di scrittura, almeno in Italia. Mi piecerebbe conoscere la vostra opinione.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Benvenuti

Messaggio da carlo »

scrivimi una mail a direzione@nuoviautori.org e dimmi che sito è, se lo conosco ti dico che ne penso, certo un sito gratuito che addirittura telefona è strano, ma non è mai detto...
Avatar utente
Massimo Baglione
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1800
Iscritto il: 12/09/2005, 22:26
Località: Belluno
Contatta:

Benvenuti

Messaggio da Massimo Baglione »

un sito gratuito che addirittura telefona è strano, ma non è mai detto...
Vabè dai, magari si son fatti prestare il cellulare! :-)
Trilla
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/12/2006, 23:21

Benvenuti

Messaggio da Trilla »

Ho inviato a Carlo la mail con le informazioni richieste.
Mi raccontate come funziona con le storie quando sono state scritte, cioè non sono pazza, se voglio che qualcuno mi legga, oltre a mio marito e mia sorella cosa devo fare?
Come si faccio a sapere se sono capace a scrivere?
Quali sono le caratteristiche che definiscono uno scrittore?
I concorsi letterari perchè e a quale partecipare? Se chedono contributi spese devo lasciar perdere?
Dove trovo informazioni su come funziona l'editoria?
Troppe domande meglio terminare qui. Saluti a tutti
Avatar utente
Massimo Baglione
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1800
Iscritto il: 12/09/2005, 22:26
Località: Belluno
Contatta:

Benvenuti

Messaggio da Massimo Baglione »

Troppe domande?
Azz!
Servirebbe una settimana per risponderti eheheh!
Potresti, per esempio, mandare qualche tua opera a direzione@nuoviautori.org , dove entro un paio di mesi sarai letta e, se pubblicabile, pubblicata sul sito di nuoviautori.org.
Per i concorsi il discorso è molto ampio. Se vai nella sezione di questo forum dedicata ai bandi di concorsi, forse trovi qualcosa che può interessarti.
Per i contributi, beh, dipende principalemente dallo spessore del concorso. Io preferisco quelli gratuiti, per motivi tutti miei. Prova con i gratuiti, fatti le ossa... così poi potrai avere un minimo di background per capire da sola cosa e chi evitare.
Trilla
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/12/2006, 23:21

Benvenuti

Messaggio da Trilla »

Grazie, aspetto la risposta alla mail da Carlo e poi invio il racconto, spero siate implacabili nelle Vs. critiche, almeno mi tolgo il pensiero. :oops:
Rispondi