Charles Bukowski

Bibliografie e biografie commentate dei grandi scrittori
hombre sincero
Grande Autore
Grande Autore

Charles Bukowski

Messaggio da hombre sincero »

Non hai apprezzato il viaggio di Celine??? nemmeno morte a credito?? credi che Bukowski sia un Genio???

Ahi ahi ahi ahi, canta no llore porque cantando se alegran los corazones…
Hombre Sincero
carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Charles Bukowski

Messaggio da carlo »

viaggio al termine della notte non solo non l'ho apprezzato, credo sia uno dei libri perggio scritti che sian mai capitati nella mia libreria, non mi meraviglia che piaccia tanto anche a mia madre... uno dfei testi pi? sgrammaticati che mi sian capitati sotto gli occhi, che ha la straordinaria coincidenza di essere anche uno dei pi? inutili. anche P.K. dick a volte scrive male, ma almeno ha fantasia! quel testo ? una gran rottura, tra l'?altro prima di finirlo, visto quanto mi annoiava, ci ho letto in contemporanea altri tre libri, due di pennac ed uno proprio di Dick, almeno mi son rifatto un po' gli occhi... I gusti son gusti, tra Celine e Buk, per me, c'? la differenza che c'? tra un giornalista sportivo ed umberto eco. Poi, si sa, i gusti son gusti... per come le vedo nell'evoluzione letteraria di un celine si poteva fare a meno, di un bukowski no.
hombre sincero
Grande Autore
Grande Autore

R: Charles Bukowski

Si si ho capito cosa intendi ma continuo a non essere d'accordo.
Scrivere un linguaggio parlato e' molto piu complesso di quello che in superficie puo' sembrare.
Carlo, non mi dire "sgrammaticato" altrimenti ti regalo una bella penna rossa cosi ci fai tutte le correzioni del caso e poi metti un bel voto......e dai!

Nell'evoluzione letteraria, come dici tu, forse avremmo potuto fare a meno di molti altri scrittori, cosi' come e' vero che oggi non saremmo qua a cazzeggiare su LFC e CB e probabilmente qualche fiammella in meno barderebbe la notte.

Non conosco la tua libreria, ma se il Viaggio e' il libro peggiore, sei un uomo estremamente sensibile e intuitivo...oppure hai un metro di giudizio discutibile .
Ancora complimenti per la tua libreria!

Un abbraccio fraterno,
Hombre Sincero
carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Charles Bukowski

Messaggio da carlo »

? grossa, ma la devo al 90% ai miei genitori... poi ? vero, sicuramente ho un metro di giudizio discutibile, come lo ? il tuo, e quello di tutti, come lo sono cio? tutte le opinioni personali in quanto tali. Quel libro mi ha annoiato e l'ho trovato scritto male, ma se piace tanto ad moltissime persone, qualcosa di buono ci deve pur essere, me ne rendo conto...
hombre sincero
Grande Autore
Grande Autore

Se piace tanto e a moltissime persone non lo so e francamente mi importa poco.
A me e' piaciuto, questo mi basta...a me chiaramente.
Concordo che tutte le opinioni (personali ovviamente, non so se ne esistono altre) sono discutibili, ma e' altrettanto vero che alcune lo sono molto piu' di altre.

Hasta luego companero,
Hombre Sincero
Angela
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Contatta:

Charles Bukowski

Messaggio da Angela »

Concordo appieno con Carlo e ripeto la mia convinzione di quanto sia grande e geniale Buk. Celine e il suo "viaggio" valgono davvero poco a confronto.
Con amore
Angela
on amore Angela
hombre sincero
Grande Autore
Grande Autore

io c'ho provato, davvero, mi sono impegnato sperando che rtiusciste ad apprezzare il buon vecchio LFC...unfortunately non e' servito. So sorry.

Hasta luego,
Hombre Sincero
carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Charles Bukowski

Messaggio da carlo »

Angela, meno male che ci sei tu....
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Charles Bukowski

Messaggio da DevilMaster »

Io Buk non lo reputo affatto geniale....per?....continuo a leggerlo.Un motivo, evidentemente, ci sar?. Comunque...tanto leggo Hank, tanto continuo a rimandare Celine (l'ultima volta ? stato sovrastato da Quincey). Prima o poi...capir? qualcosa, anch'io, di questa discussione.
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Charles Bukowski

Messaggio da carlo »

a me buk alle prime pagine mi faceva ridere, poi, dopo un po che lo leggevo, ho avuto una fase di noia ("ma possibile che questo beve e fa sesso, e basta?") che si ? per? trasformata in ammirazione per la prosa e rispetto per la morale cos? disincantata, che si sono a loro volta trasformate in dipendenza totale dall'autore, in amore per la sua amarezza, in fondamentale condivisione per il suo modo di vedere il mondo.
Finito l'ultimo testo tradotto del buon buk, e riempito di suoi titoli una buona piccola libreria apposita (ho in camare l'altare dei maestri, con tutto buk, tutto fante, tutto vonnegut, tutto pennac, ed ora sto provando a metterci dick, ma non c'entra gi? pi?...) mi son messo a piangere, era morto un mio amico, non avevo pi? di che leggere alla sera. Per fortuna samdiamante, ottimo poeta di nuoviautori oltre che caro amico, mi ha aperto gli occhi indicandomi Vonnegut... Ma per me Buk sar? il vero primo amore, quello che mi ha spinto a buttarmici d'impegno in questo hobby, quindi forse anche quello cui si deve l'esistenza di nuoviautori...
Rispondi