Wiki-Poetry Project of Nuoviautori.org - Andrea Galli

Forum dedicato alla poesia e al wiki-poetry project
carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da carlo »

san remo :lol: dai per?, torniamo in argomento, qui si deve parlare solo di poesia e del progetto wiki, se vogliam parlare di casin? (mea culpa) andiamo in sala da the!
agalli
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Contatta:

Messaggio da agalli »

Su consiglio di Carlo propongo una ventina di giorni di gestazione per decidersi cosa fare con il primo volume.

Visto lo spirito seguito fin qui ne discuto apertamente con tutti gli autori:

Bisogna:
- rivedere titolo sottotitolo prefazione?
- decidere come presentarsi agli editori,
- se partecipando a concorsi, presentarsi a riviste letterarie

-Scelta diretta degli editori:
- con Perrone?
- Altri editori pi? grandi p.e. MARCOS Y MARCOS

-Come gestire la promozione, dove fare pubblicita', fori, eventi, AdSense in google,...

Insomma, parliamo un po del libro, e di con chi vogliam provare, prendiamoci i giusti tempi (che per come le vede Carlo, in questa fase, sono lunghi) e vediamo di pubblicarlo come merita senza per? cedere, ricordiamocene, i volumi futuri.

Importantissimo ? di invitare per i prossimi volumi poeti fidati. Pi? grande ? il numero di poeti pi? facile ? la pubblicazione.
iAGO
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere

Messaggio da iAGO »

una cosa importante credo sia capire tra noi chi pu? assolvere ai diversi compiti...
il mio contributo lo posso dare nella parte promozionale...non certo per trovare editori( Andrea e Carlo sanno agire meglio). Conosco Cristiano Sabbatini del circolo letterario Belami, di cui faccio anche parte. A maggio presenter? il numero 0 dell'omonima rivista alla fiera del libro di Torino...sono certo che il suo progetto trover? validi sostenitori. Uno spazio pubblicitario potrebbe essere offerto dalla sua rivista...in estate inoltre sono molte le iniziative inerenti alla cultura...importante ? senz'altro iniziare a far circolare il vocabolo Wikismo...nelle riviste, nelle manifestazioni, facendosi intervistare. Insomma ritengo che da qui alla pubblicazione sia utile sensibilizzare l'udito alla nuova parole...dite la vostra.
AGO
kashino84
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Contatta:

Messaggio da kashino84 »

Giusto! Dobbiamo iniziare a far circolare le nostre idee e il nostro progetto, vorrei anche aiutare a sistemare la prefazione.
Sab73
Penna stilografica
Penna stilografica
Contatta:

Messaggio da Sab73 »

Tempo permettendo sto cercando di revisionare il volume, per quanto riguarda la parte grammaticale e battitura.

Io volevo precisare che, per motivi personali (Andrea, e anche Iago, sa...) non posso partecipare personalmente ad eventuali concorsi o presentazioni; il mio contributo ? solo tramite pc.

Sto diffondendo il progetto ai vari contatti internet, di poeti e scrittori in erba, e consiglio di partecipare. Ho anche detto della futura pubblicazione cartacea del primo volume. Spero arriveranno altri autori...

Volevo, inoltre, chiedere se costituisce un problema il fatto che non sia ancora iscritta al sito nuoviautori.org e vi abbia pubblicato dei miei scritti. Costituisce una regola per poter partecipare al Wiki-poesia o ? facoltativo?

Grazie e a presto.
aby
iAGO
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere

Messaggio da iAGO »

Perch? non ti iscrivi...non costituir? una regola....non costituir? una facolt?...
di sicuro costituir? un piacere per tutti noi.
AGO
agalli
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Contatta:

Messaggio da agalli »

Pure io non sono iscritto al sito nuoviautori.org, ma solo al forum, e non mi sembra che Carlo abbia obbiettato. A dire il vero non so neanche come ci si iscrive al sito :?
carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da carlo »

No non ? necessario, a parte che comunque a nuoviautori.org non ci si iscrive, ma si partecipa per merito, candidando i proprio testi (nel caso di sab, conoscendoli, ? probabile che verrebbero accettati...) il forum, pur essendo una costola del sito, ? da esso indipendente, e non vi partecipano solo autori del sito, ? stata una mia scelta razionale presa alla nascita di questo spazio, e cos? rimarr?, sia per permettere la partecipazione anche a chi non volesse pubblicare nel sito, sia per dare spazio ai siti amici e a tutti gli autori che semplicemente vogliono inserire le loro biografie o segnalare le loro pubblicazioni, nella massima libert?, quindi saby, no problem! :)
agalli
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Contatta:

Messaggio da agalli »

Kash se ti occupi di risistemare la prefazione ne sar? felicissimo.

intanto ho riservato i dominii www.wikismo.org e www.wikismo.it, non si sa mai, possono sempre essere utili in futuro.
carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da carlo »

andrea abbiam scritto in contemporanea! la vostra partecipazione qui ? cos? gradita, che ci mancherebbe che obiettassi, sarei un cretino! tra l'altro i testi che arrivano per nuoviautori son cos? tanti... che di certo non ne chiedo, anche se ovviamente i migliori (e qui ce ne son molti) son sempre graditi! :mrgreen:
Rispondi