Toshiba Connect e piccola storia dei collegamenti internet in Italia

Discussioni di ogni genere, scherzi e attualità.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: Toshiba Connect e piccola storia dei collegamenti internet in Italia

Messaggio da carlo »

so di andare controcorrente ma a me torino non piace per niente.... ci son stato 4 o 5 volte tutte per periodi di 4 o 5 giorni, con amici di torino, e boh, lo sempre trovata un po morta, una città dormitorio.... devo dire però che non ci torno da anni e che gli stessi amici di cui sopra, mi dicono che c'è nuova vita, locali etc. Però boh, non l'ho mai trovata particolarmente allegra...
Pure come città di per se, si, qualcosa di bello c'è, per carità... ma in italia la metto sicuramente dopo molti altri capolughi... ovviamente roma su tutti.
Avatar utente
nikita
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 485
Iscritto il: 14/01/2008, 15:24
Località: torino

Re: Toshiba Connect e piccola storia dei collegamenti internet in Italia

Messaggio da nikita »

Non ho visitato molte citta', Roma, Bologna Firenze, Foggia, Milano....
Nessuna possiede l'equilibrio di Torino...
Architettura, innovazione, letteratura, magia.
Non so' dirti cosa sia ma davvero e' diversa, in genere una citta' e' formata dagli abitanti, nel suo caso gli abitanti sono solo dei satelliti, fortunati.
L'invidia è una brutta bestia, se ti morde in giovane età...sei fottuto!
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Toshiba Connect e piccola storia dei collegamenti internet in Italia

Messaggio da DevilMaster »

carlo ha scritto: so di andare controcorrente ma a me torino non piace per niente.... ci son stato 4 o 5 volte tutte per periodi di 4 o 5 giorni, con amici di torino, e boh, lo sempre trovata un po morta, una città dormitorio.... devo dire però che non ci torno da anni e che gli stessi amici di cui sopra, mi dicono che c'è nuova vita, locali etc. Però boh, non l'ho mai trovata particolarmente allegra...
Pure come città di per se, si, qualcosa di bello c'è, per carità... ma in italia la metto sicuramente dopo molti altri capolughi... ovviamente roma su tutti.
Beh, per quanto mi riguarda, tolto il discorso della città dormitorio (che è sicuramente vero in parte), perché dici di andare controcorrente? Non ho mica mai scritto che Torino è una città allegra e piena di vita (che poi, comunque, negli ultimi anni è molto migliorata anche da questo punto di vista). Ho scritto che Torino è una città in cui ho ricordi esclusivamente piacevoli, che ha un fascino particolare e che è una bella città. Per quanto riguarda i ricordi... è ovviamente una cosa soggettiva che io ho e tu evidentemente no (tenendo anche conto che io a Torino c'ho anche vissuto e comunque, almeno fino a tre anni fa, ogni anno almeno una mesata ce la passavo mentre te ci sei andato giusto qualche volta e solo per pochi giorni). Per quanto riguarda il fascino, se vogliamo, è comunque anche questa una cosa soggettiva (anche se condivisa da parecchia gente). Per quanto riguarda il fatto che Torino sia una bella città, invece, è una cosa oggettiva. Ovviamente mi riferisco al centro della città, non certo alla periferia, e, sempre ovviamente, dicendo che una bella città non intendo che sia più bella di Roma, di Firenze o di Venezia... il paragone, soprattutto per dimensioni, è assolutamente impraticabile. Roma ha un centro storico in cui entrerebbero decine di Torino (comprese le periferie), ha monumenti millenari e dimensioni gigantesche... non si può paragonare con una "cittadina" come Torino, però ciò non toglie che il centro storico di Torino, per quanto piccolo, è oggettivamente bello. Se è chiamata la piccola Parigi... un motivo ci sarà, non ti pare?
Poi che a te possa non piacere è un altro discorso ed è ovviamente legittimo, ma sempre una bella città resta.

Comunque non capisco cosa c'entri la bellezza architettonica di una città con gli abitanti, la vita, i locali e cose del genere.
Milano ha la nomea di una città piena di vita (cosa che fra l'altro non condivido in quanto trovo che sia una città piena di "una certa vita", non di "vita"), ma è oggettivamente fra le grandi città europee una delle più brutte in assoluto (tolte due vie, una piazza, il duomo e il castello). Le due cose mi sembra che siano abbastanza ininfluenti l'una con l'altra, non ti pare? :P

Per quanto riguarda l'atmosfera e la magia di Torino, non ti voglio certo convincere. Certe sensazioni si provano o non si provano, non sono razionali. Diciamo che però sono molte le persone a considerare l'amosfera di Torino particolare e che non sono certo l'unico.

Al tempo stesso ti posso dire che provo una sorta di amore/odio per Firenze, ma non per questo mi permetto di criticare la sua bellezza.
Firenze è oggettivamente bella, però al tempo stesso nei periodi in cui mi è capitato di passarci un po' di tempo, beh... provavo una strana sensazione. Una specie di "cappa", come se non riuscissi a respirare bene. Mi sembrava come di essere in un cratere lunare e che il tempo fosse fermo. Un disagio che sicuramente riguarda solo le mie sensazioni o comunque non della maggior parte delle persone. A Firenze non ci potrei mai vivere ed è anche una cittadina abbastanza provinciale se mi fai il discorso della "vita" e del divertimento. Però, come io non ci vivrei mai la maggior parte delle persone che conosco sono invece innamorate profondamente di Firenze.

Abitando a dieci metri di distanze non ci vediamo mai, per cui mi sembra improbabile che ci si possa vedere a Torino, ma, se mai capitasse, proverò a farti cambiare idea sulla mia "seconda città". ;)

P.s. Pochi minuti di partire mio padre ha deciso di farsi ricoverare (come se servisse a qualcosa), per cui c'è stato un cambio di programma... almeno per un paio di giorni mi toccherà stare ancora qui al mare (perché lo dovrò accompagnare io). :-/
Ultima modifica di DevilMaster il 30/07/2008, 1:55, modificato 1 volta in totale.
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Toshiba Connect e piccola storia dei collegamenti internet in Italia

Messaggio da DevilMaster »

nikita ha scritto: Non ho visitato molte citta', Roma, Bologna Firenze, Foggia, Milano....
Nessuna possiede l'equilibrio di Torino...
Architettura, innovazione, letteratura, magia.
Non so' dirti cosa sia ma davvero e' diversa, in genere una citta' e' formata dagli abitanti, nel suo caso gli abitanti sono solo dei satelliti, fortunati.
Bum! Come Carlo esagera da un lato... tu, forse perché ci sei nata, esageri da un altro.
Visto che proprio tu parli di equilibrio... cerchiamo di mantenerlo questo equilibrio (in quello che scriviamo).

P.s. Per quanto riguarda le "innovazioni architettoniche" Torino non ne ha portata una che è una nel mondo. Detto questo, sempre una bella città resta (anche se non innovativa). :)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: Toshiba Connect e piccola storia dei collegamenti internet in Italia

Messaggio da carlo »

ma si mica dico che è brutta e concordo che milano è peggio... dicevo solo che rispetto a voi ero controcorrente, perchè a me non piace, non dice nulla, e ai tempi la trovai decisamente spenta... ma ci son stato ripeto poche volte e tutte per pochi giorni, quindi ammetto la mia "ignoranza"... e per quanto riguarda firenze, beh, pure a me fa piu o meno quell'effetto. Pensavo però boh, a una napoli, a una genova... non vivrei mai neanche li, però se ci devo star 5 giorni, le preferisco a torino. Per un mese, un anno o di più.... non te lo saprei dire, non conoscendo abbastanza.
Auguri per il daddy ;) a volte funzionano...
Avatar utente
nikita
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 485
Iscritto il: 14/01/2008, 15:24
Località: torino

Re: Toshiba Connect e piccola storia dei collegamenti internet in Italia

Messaggio da nikita »

ne citero' solo una di innovazione.
Il mitico rubata'::: 8)
Si, auguri per il tuo papa'!
L'invidia è una brutta bestia, se ti morde in giovane età...sei fottuto!
Avatar utente
Vita
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 1130
Iscritto il: 04/02/2006, 16:19
Località: nei dintorni di Bloomsbury
Contatta:

Re: Toshiba Connect e piccola storia dei collegamenti internet in Italia

Messaggio da Vita »

io a torinoci sono stata una sola volta è tutto quello che mi ricordo è ... il grigio, ma conosco molti che ci vivono e che non la cambierebbero mai con nessuna città al mmondo.
Milano veramente una città per me e ripeto soloper me oscena, togli il duomo e il castello sforzesco c'hai tolto tutto.
Firenze m'incanta, ma non so se ci potrei mai vivere troppo chic e snob per i miei gusti.
Roma nessuna altra città sarebbe potuta essere la capitale e sento di poter serenamente dire che si ci vivrei con estremo piacere.
Venezia bella, ma per me puzza sicchè...
Napoli... napoli è l'ombelico del mondo, è tutto ciò che sono e mi manca da morire!!
"Combattere e vincere porta il meraviglioso
combattere e perdere porta quasi il divino...
tu sarai sempre tra i due senza scelta..."
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Toshiba Connect e piccola storia dei collegamenti internet in Italia

Messaggio da DevilMaster »

nikita ha scritto: ne citero' solo una di innovazione.
Il mitico rubata'::: 8)
Si, auguri per il tuo papa'!
Perdonami ma... a me risulta che il rubatà sia un grissino. Magari innovativo, ma... che c'entra con l'architettura?
Se esiste un qualcosa di architettonico, e innovativo, chiamato rubatà... chiedo venia.
Altrimenti continuo a chiedermi cosa c'entri con le innovazioni architettoniche.
Aspetto chiarimenti. :)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Toshiba Connect e piccola storia dei collegamenti internet in Italia

Messaggio da DevilMaster »

carlo ha scritto: ma si mica dico che è brutta e concordo che milano è peggio... dicevo solo che rispetto a voi ero controcorrente, perchè a me non piace, non dice nulla, e ai tempi la trovai decisamente spenta... ma ci son stato ripeto poche volte e tutte per pochi giorni, quindi ammetto la mia "ignoranza"... e per quanto riguarda firenze, beh, pure a me fa piu o meno quell'effetto. Pensavo però boh, a una napoli, a una genova... non vivrei mai neanche li, però se ci devo star 5 giorni, le preferisco a torino. Per un mese, un anno o di più.... non te lo saprei dire, non conoscendo abbastanza.
Auguri per il daddy ;) a volte funzionano...
A napoli non ci vivrei nemmeno per due giorni. Non dico che sia brutta (direi una falsità), però personalmente non mi piace per niente. Ti prego Vita non ti offendere, niente di personale.  :-*
Come si dice... de gustibus.
Genova la conosco troppo poco per dare un giudizio.
Per quanto riguarda Firenze... mi fa piacere che concordi. Siamo bestie rare, comunque. ;)

Per quanto riguarda il babbo, grazie a tutti per gli auguri, ma... sarà inutile anche questa volta. Solo nell'ultimo anno è la terza volta che ce lo porto. Non c'è salvezza.
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Toshiba Connect e piccola storia dei collegamenti internet in Italia

Messaggio da DevilMaster »

Vita ha scritto: io a torinoci sono stata una sola volta è tutto quello che mi ricordo è ... il grigio, ma conosco molti che ci vivono e che non la cambierebbero mai con nessuna città al mmondo.
Milano veramente una città per me e ripeto soloper me oscena, togli il duomo e il castello sforzesco c'hai tolto tutto.
Firenze m'incanta, ma non so se ci potrei mai vivere troppo chic e snob per i miei gusti.
Roma nessuna altra città sarebbe potuta essere la capitale e sento di poter serenamente dire che si ci vivrei con estremo piacere.
Venezia bella, ma per me puzza sicchè...
Napoli... napoli è l'ombelico del mondo, è tutto ciò che sono e mi manca da morire!!
Firenze chic e snob? Firenze è un paese. Firenze e i fiorentini sono estremamente provinciali. Firenze è una cittadina bellissima, ma chic e snob... proprio no. Comunque... è un mio parere, ovviamente (condiviso da molte persone), per cui prendilo per quello che è. Se per te Firenze è chic e snob... vale tanto quanto per me è provinciale. Né più, né meno.
Non so quanto conosci Firenze. Io ho avuto la fortuna/sfortuna di innamorarmi di una ragazza di Firenze e di frequentarla abbastanza per circa un anno. In questo periodo mi sono fatto questa idea (rafforzata poi da altri motivi che con questa relazione non hanno nulla a che fare). Prima di quel periodo avevo un'idea di Firenze e dei fiorentini completamente diversa (come direbbero loro "di molto migliore").
Te tu, invece, come te la sei fatta questa idea chic e snob di firenze?

Napoli è l'ombelico del mondo lo dici solo perché sei napoletana. Nessuno al mondo, non napoletano, potrebbe mai lontanamente pensare che Napoli sia l'ombelico del mondo (e non lo è stato in nessun momento storico, fra l'altro). :P

Mi sembra che l'equilibrio non sia di casa, comunque. ;)

Venezia mi piace molto, però ci sono stato solo un paio di volte e per periodi brevi per cui non sono in grado di esprimere giudizi che vadano oltre il mero aspetto estetico-architettonico.

P.s. Max, manchi te a dire che Belluno è la città migliore del mondo e hombre a dire che Livorno è la più importante della storia e poi abbiamo concluso.  ;D
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Rispondi