I concorsi letterari

Discussioni di vario genere, libri e poesia
carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: I concorsi letterari

Messaggio da carlo »

tanto hombre la targa già ce l'ha
hombre sincero
Grande Autore
Grande Autore

Messaggio da hombre sincero »

si, un targhina, piccina ma carina.
;D
Hombre Sincero
TE_Psycho_81
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere

Messaggio da TE_Psycho_81 »

Io purtroppo non ho mai partecipato ad un concorso letterario, forse perchè nel mio paese, o non li pubblicizzano, oppure non li fanno proprio. Propendo però più verso la prima ipotesi, visto che di tanto in tanto nelle librerie, si trovano i libri dei figli degli editori locali, ed ovviamente se ne vanno in giro nelle tv locali  e non a fare gli scrittori professionisti!!! Mi sarebbe piaciuto partecipare ad uno di questi concorsi, ma per la sfiducia accumulata, non l'ho mai fatto. Ecco, infine il motivo principale della mia iscrizione a questo forum; dimostrare che mi sbaglio e che come dice Zag "non bisogna fare di tutta l'erba un fascio". :666:
Essendo ogni cosa che ora tu sei, non essere mai altro che non sei...
michael santhers
Grande Autore
Grande Autore

Messaggio da michael santhers »

QUESTI Cquesti concorsi per come avvengono uccidono la poesia sono figli della politica,con una faccia
volemoci bene..buonismi dispensati..mi chiedo se partecipassero Edgar Masters e Bukowski..sarebbero sttracciati..ma per carità non ti sei perso niente...amen
ichael santhers
TE_Psycho_81
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere

Messaggio da TE_Psycho_81 »

Il fatto è che ho così tanto materiale, e così tanta voglia di scrivere, che ogni volta che vedevo un libro fatto dalle solite persone, per raia ne scrivevo 2 - 3. In più di una occasione sono stato spronato a parteciparvi, non sapendo dove si tenessero, o nella maggior parte dei casi, sapendo già come sarebero andati a finire, non l'ho mai fatto. Per fortuna che scrivo sul pc, altrimenti non avrei più posto dove metter i manoscritti! :666:
Essendo ogni cosa che ora tu sei, non essere mai altro che non sei...
l.zag

Messaggio da l.zag »

Questo fine settimana sono stato a Pagani (Sa) dove si è tenuta la premiazione della 5° edizione del concorso "I veli della luna" indetto da Edizioni Akkuaria, dove ho ritirato du premi per aver vinto la sessione Silloge di racconti con "I racconti epistolari" a la sessione del racconto singolo con "Il custode delle stelle" ora per partecivarvi, ho pagato 10 euro e per me, questa partecipazione, ha rappresentato la prima volta in assoluto, e fatta l'esperienza, non credo ne farò altri, però mi sento di dire  "amen" non perché non ne è valsa la pena, perché caratterialmente, per come sono fatto, per il tempo che mi manca, visto che sono sempre in giro per lavoro che è molto dispendioso di tempo e di energie, perché se ti capita la sfiga di arrivare tra i primi, poi ti chiamano per presenziare alla premazione.. ;) e comunque, è stata una bellissima esperienza, c'era gente venuta addirittura da Bassano del Grappa, e concludere con superficialità e qualunquismo gratuito che i concorsi e le relative targhe sono da pensionati, non è rispettoso verso quella gente che aii concorsi partecipa perché ci crede, perché  trova sia una bella esperienza da fare, perché permette di incontrare e conoscere tanta gente che arriva (nel caso di Pagani) da tutta Italia, ed è stato un bellissimo momento conviviale, e di scambio di opinioni e di esperienze tra autori "sconosciuti"
Rispondi