Scusa, Luigi, ma perch? questa domanda ti angoscia tanto?
Scriviamo perch? sentiamo il bisogno di farlo, esattamente come un pittore ha necessit? di dipingere, un musicista di comporre musica....lo facciamo e basta, perch? fa parte del nostro DNA.
Scrivi, e non ti arrovellare troppo.....
Ok, lo ammetto, sono stata traumatizzata da bambina da una maestra che ha usato metodi nazisti per ricordarci che "su qui e su qua l'accento non va", e certe brutte esperienze infantili non si dimenticano mai......
per? anche voi ragazzi non siete messi mica tanto bene, con le cose che state ripescando!
ragazzo senza speranza? Kash, a me in quarto ginnasio la professoressa d'inglese, signora BAGNOLI del Giulio Cesare, che prego iddio che non insegni pi?, per il bene dei poveri studenti, mi diede del "VILE CIOTTOLO DI ARENARIA COMUNE", poi, non contenta, aggiunse, come se non sapessi l'italiano, "HAI PRESENTE? L'INUTILE, SPORCA GHIAIA DEL PARCHETTO".
A un ragazzino di 14 anni se gli dai del cretino non l'offendi, se lo mandi a fanculo nemmeno, se gli dici cos?... se lo ricorda tutta la vita.
La mandai a fanculo, finii dalla preside, minacciai una denuncia nei confronti della prof, ridendo mi dissero "Provaci, vediamo chi testimonia di classe tua", ne trovai disposti due, ci han bocciato a tutte e tre, e la denuncia neanche riuscii a convincere i miei a farla. Ora, di quei tre, io meritavo di esser bocciato (raramente nella vita mi son divertito e ho fatto bagordi come in quel meraviglioso quarto ginnasio!) ma gli altri due...
Perla finale: "non iscriva suo figlio qui l'anno prossimo, che lo ribocciamo, anzi, le do un consiglio in sincerit?, non lo mandi in nessuna scuola pubblica, mi dia retta, iniziate a farlo lavorare, non ? fatto per studiare..."
aveva pure ragione per carit?.
Ma se non ero fatto per studiare, figuriamoci per lavorare.... :lol:
quindi, kash, sii fiero degli insulti dei tuoi prof, un giorno, da grande, ci ripenserai e al posto della rabbia, proverai pena, per quei poveri frustrati...
per tornare al discorso:
Io perch? scrivo? Perch? cos? posso raccontare a tutti di persone come LA BAGNOLI :D
"Chi scrive perch? lo fa?"
E' una bella domanda che a mio parere sicuramente non ha una sola risposta..
I motivi possono essere tanti quanti sono gli scrittori che scrivono perch? dopo tutto ogni mente ? un piccolo mondo..
Vi posso dire perch? tento di farlo io..
Secondo me la scrittura serve a conoscere meglio se stessi ponendosi di fronte ad uno specchio virtuale che riflette la propria immagine attraverso le proprie parole..
Serve a liberare i nostri stati d'animo e i nostri sentimenti, imprigionati dentro di noi, facendoli fluire attraverso la mano che impugna la penna per poi riversarli in un foglio bianco che non aspetta altro che di essere macchiato.
Pu? servire come rifugio da un mondo ostile come da arma contro di esso..
Pu? servire a tanto altro ancora e mai a nulla..
Nota: cliccando Argomenti attivi, qui sopra, otterrai una lista di argomenti del forum in cui sono stati pubblicati nuovi messaggi dopo la tua ultima visita. È una funzione molto utile, provala!