Charles Bukowski
-
- Macchina da scrivere
- Contatta:
R: Charles Bukowski
Nulla ? "inutile" di ci? che ha scritto Buk ... ? davvero un genio. Ho divorato ogni suo scritto. Non riesci a smettere di leggerlo..
on amore Angela
Charles Bukowski
Vero? ? un piacere vedere che fa lo stesso effetto a molti. Bisogna leggerli tutti, fino all'ultimo.
- DevilMaster
- Amministratore
- Contatta:
Charles Bukowski
Ehehehhe, immaginavo di scatenare un putiferio. Io ho solo scritto un parere. Ho scritto: "l'ho trovato abbastanza inutile", non ho scritto che ? oggettivamente inutile. Direi che c'? una bella differenza. Angela, piacere :D , scrive che, oggettivamente, non c'? nulla di inutile in quello che ha scritto il vecchio alcolizzato (affettuosamente) e che ? un genio. Morte colga chi la pensa diversamente. Partendo dal principio che "tutta l'arte ? perfettamente inutile", come ci insegna il buon Oscare, trovo che avere dei pareri diversi sia assolutamente fondamentale per un dialogo costruttivo, non per declamare verit? che, specialmente in questo campo, nessuno pu? avere. Un inchino.... :D
WebMaster di
Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
-
- Macchina da scrivere
- Contatta:
In fatti accetto il tuo punto di vista restando del parere che ? tutto decisamente figo interessante ed essenziale in lui...
Piacere anche mio...
Piacere anche mio...
on amore Angela
- hombre sincero
- Grande Autore
Genio? tutto interessante esistenziale figo? C.B.?
ah ho capito, state parlando di C.Baudelaire...o chi?
Visto che solo opinioni sono, credo che il vs CB sia simpatico e molto pittoresco, genio NO.
Un abbraccio fraterno,
ah ho capito, state parlando di C.Baudelaire...o chi?
Visto che solo opinioni sono, credo che il vs CB sia simpatico e molto pittoresco, genio NO.
Un abbraccio fraterno,
Hombre Sincero
-
- Macchina da scrivere
- Contatta:
Charles Bukowski
io ho letto solo storie di ordinaria follia, mi ? piaciuto, ma poi ho deciso che non sarei andato oltre per non rovinare la buona impressione che mi ero fatto di lui. ero e sono sicuro che sovraccaricandomi di bukowskerie lo troverei stucchevole.
concordo con hombre quando dice genio no. david foster wallace ? un genio.
f.
concordo con hombre quando dice genio no. david foster wallace ? un genio.
f.
waratte mo ii..."
- hombre sincero
- Grande Autore
Charles Bukowski
Genio e' colui le cui gesta manterranno freschezza anche in futuro :?:
L'aria di Bukowski comincia ad essere viziata.
Apro la finestra freschhhhhhhhhh :twisted:
L'aria di Bukowski comincia ad essere viziata.
Apro la finestra freschhhhhhhhhh :twisted:
Hombre Sincero
Charles Bukowski
Fermo restando che qui in realt? valgono i pareri personali perch? non si pu? essere oggettivi su un autore comunque cos? recente, beh, io leggo molto, ma molto molto, e la prima volta che ho sentito il bisogno di leggere tutto di un autore mi ? successo con lui. Volevo sapere il resto. Volevo prendermi una ciucca con lui, andare a puttane, e tornare a casa a scrivere un racconto. Buk pu? a una prima superficiale lettura sembrare pure, come in effetti in buona parte era, un personaggio "costruito", ma quel filo logico, quella coerente quanto spiazzante amarezza in ogni suo testo, dal pi? fantastico al pi? autobiografico, era per me una realt? tanto ipnotica quanto spiazzante. Mi ripeter?, ma finita l'ultima riga, ho perso un amico. Sa di vecchio? e chi non? ? giusto che sia cos?. Sapr? di vecchio per i troppi che lo imitano. Lui per?, con i suoi romanzi, ha messo gi? la sua vita virgola per virgola, e il suo pensiero spesso era cos? puro...
Bah, io gli vorr? sempre bene, per essersi preso un anno delle mie letture, cos? come vonnegut, fante, dick... gente che magari scrive pure male, a volte sgrammaticati, frettolosi, il capoverso senza maiuscola, varie ripetizioni (tranne, attenzione, K.V. che metto su questo sopra a tutto e tutti degli ultimi 50 anni) ma che ti schiaffa in faccia una fantasia ed una morale PROFONDE ed interessanti, non romanzi inutili, di "distrazione", come ahim? mi capita di incontrare fin troppo spesso in nomi ritenuti "grandi", ma tristemente sciapi...
Mi sento dire "sulla strada, di Kerouac, un capolavoro"... Bah, due palle... ne ha scritte di cose belle J.K. ma quel libro ? una chiodata. Questo, tanto per dire, che i gusti su ste cose restano gusti, e buk tra 100 anni avr? detrattori, come hombre, o ammiratori come me.
:D
Sempre graditi eventuali consigli su autori da approfondire.... :D
Bah, io gli vorr? sempre bene, per essersi preso un anno delle mie letture, cos? come vonnegut, fante, dick... gente che magari scrive pure male, a volte sgrammaticati, frettolosi, il capoverso senza maiuscola, varie ripetizioni (tranne, attenzione, K.V. che metto su questo sopra a tutto e tutti degli ultimi 50 anni) ma che ti schiaffa in faccia una fantasia ed una morale PROFONDE ed interessanti, non romanzi inutili, di "distrazione", come ahim? mi capita di incontrare fin troppo spesso in nomi ritenuti "grandi", ma tristemente sciapi...
Mi sento dire "sulla strada, di Kerouac, un capolavoro"... Bah, due palle... ne ha scritte di cose belle J.K. ma quel libro ? una chiodata. Questo, tanto per dire, che i gusti su ste cose restano gusti, e buk tra 100 anni avr? detrattori, come hombre, o ammiratori come me.
:D
Sempre graditi eventuali consigli su autori da approfondire.... :D
Ultima modifica di carlo il 12/05/2004, 13:07, modificato 1 volta in totale.
- hombre sincero
- Grande Autore
Hola companeros!
Se niente e' vero e tutto e' permesso, tutto e' soggettivo.
Non sono un detrattore di CB, tutta'altro nutro nei suoi confronti una certa simaptia, amo chi scrive pure male, magari sgrammaticato e frettoloso dimenticando i puintini sulle i, chi mette giu la propria vita virgola per virgola....ma non e' cosa, credo sia il come.
Io non leggo molto, neanche molto molto (quant'e molto?), il fatto e' che chiuso uno dei libri di CB, forse avrei anche volgia di fare due chiacchiere con lui, ma non lo definerei comunque geniale, no, genio no.
Magari, se sono in vena di certi sapori, certe atmosfere, chiamo L.F.Celine e la serata si colora di dentro, tra un delirio e l'altro facciamo mattina.
Cara Angela,
W I PARERI DIVERSI, SIEMPRE! almeno Credo....
Un abbraccio fraterno,
Se niente e' vero e tutto e' permesso, tutto e' soggettivo.
Non sono un detrattore di CB, tutta'altro nutro nei suoi confronti una certa simaptia, amo chi scrive pure male, magari sgrammaticato e frettoloso dimenticando i puintini sulle i, chi mette giu la propria vita virgola per virgola....ma non e' cosa, credo sia il come.
Io non leggo molto, neanche molto molto (quant'e molto?), il fatto e' che chiuso uno dei libri di CB, forse avrei anche volgia di fare due chiacchiere con lui, ma non lo definerei comunque geniale, no, genio no.
Magari, se sono in vena di certi sapori, certe atmosfere, chiamo L.F.Celine e la serata si colora di dentro, tra un delirio e l'altro facciamo mattina.
Cara Angela,
W I PARERI DIVERSI, SIEMPRE! almeno Credo....
Un abbraccio fraterno,
Hombre Sincero