mi sento cos

Scrivete qui le vostre biografie.
Rispondi
sandra boschini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/02/2005, 15:18

mi sento cos

Messaggio da sandra boschini »

Cari tutti mi presento: sono Sandra, ho 40 anni e non ne dimostro 18, sono sposata felicemente, per la seconda volta, ed ho una bella e brava bambina di 8 anni di nome Bianca. Cosa mi ha portato in questo sito con la scusa del "racconto lungo"? E' successo cos?: alla base di tutto penso sia stata quella che si definisce in una parola, una disgrazia. Ammalarsi di sclerosi multipla. Calma calma, adesso vi spiego bene, non correte a prendere i fazzoletti per asciugarvi le lacrime se siete tipi sensibili. La diagnosi, del '99 ? stato un colpo: accidenti che sfortuna, perch? proprio a me ecc. ecc.
Premetto che fino ad allora ero un'infermiera professionale, di acciacchi me ne intendevo, degli altri per?...
Cos?, per tirarmi su e trovare un modo "sano" di affrontare la malattia ho iniziato, e poi finito, la psicoterapia. Parla parla parla con lo psicoterapeuta, la faccio breve, ho iniziato a scrivere. Ed eccomi qua. Perch? ritrovarsi a 40 a fare la moglie e la mamma, poich? non lavoro pi?, mi sembrava poco e pure triste. Ho iniziato un altro raccontino e quando l'avr? terminato lo riproporr? su questo sito. Racconta dei musicisti di jazz. L'ispirazione mi ? venuta poich? ne ho sposato uno.
Cosa posso dire ancora? Fisicamente me la cavo ancora abbastanza bene, a parte nei lunghi tratti mi armo di bastone per camminare meglio e direi che tale ausilio conferisce una certa eleganza ad una signora di 40 anni come me!
Sono il classico tipo che vede il bicchiere sempre mezzo pieno, magari di buon vino, rosso.
La vita mi sorride, ed a voi?
andra
patrizia mazzonetto
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 130
Iscritto il: 28/10/2004, 22:21
Località: sempre nord est produttivo

mi sento cos

Messaggio da patrizia mazzonetto »

:wink:
atrizia
Poesia
Penna stilografica
Penna stilografica
Messaggi: 77
Iscritto il: 08/11/2004, 9:25
Località: Torino

mi sento cos

Messaggio da Poesia »

Approvo per il vino rosso!
Felice di leggerti... :P
arbarella
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

mi sento cos

Messaggio da carlo »

concordo, tranne sul vino, meglio un bel bianco fruttato... sopratutto a quest'ora!
Cmq hai dato un bell'esempio, siamo in tanti a lamentarci per banalit?, io per primo, e hai dato l'ennesima prova che scrivere aiuta molto a liberarsi di pesi, ed a sentirsi, se possibile, pi? sicuri! Complimenti! :D
sandra boschini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/02/2005, 15:18

R: mi sento cos

Messaggio da sandra boschini »

Grazie a tutti per l'accoglienza!
Caro Carlo, ho scoperto che scrivere ? bello, e bello ancor di pi? se qualcuno legge quello che scrivi e si diverte pure.
Mi spiace dover dare dei meriti alla sm per avermi dato in un certo senso l'idea, avrei preferito aver pi? fiducia in me stessa e prendere in mano la penna gi? da prima.
Prima di ammalarsi si pensa che molta gente sta peggio di noi, nel mio caso quelli che stanno peggio sono sicuramente diminuiti di numero.....
Il bello ? quando qualcuno, che non sa dei miei malanni, mi dice: " l'importante ? la salute".
Non sono d'accordo: l'importante ? aver voglia di vivere, es: cercare di trovare un lavoro migliore se il tuo ti fa schifo, pensare un po' a se stessi perch? gli altri se la possono cavare da soli, che altro? spendere dei cifroni per la crema antirughe se sei convinta che dopo venti giorni di guardi allo specchio e ti senti bellissima!

:wink: :wink: :wink:
andra
Max_72
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 409
Iscritto il: 21/03/2004, 16:35
Località: L'Aquila
Contatta:

mi sento cos

Messaggio da Max_72 »

Bel messaggio Sandra, brindo a te con birra, alla faccia di voi vinofili! ;-)
AldaTV
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/12/2006, 13:40

mi sento cos

Messaggio da AldaTV »

ciao Sandra,
ho letto per caso la tua Bio....e mi sono ritrovata in lacrime...perchè purtroppo, siamo in diverse con la sclerosi multipla... ne sono affetta pure io...

bando ai mugugni e alla lacrima facile, ti abbraccio con rispetto e simpatia! io ci sono se ti verrà desiderio di condivizione...patemi d'animo!

alda
Animus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/09/2006, 15:48
Località: Agropoli (Salerno)
Contatta:

mi sento cos

Messaggio da Animus »

Mi capita spesso di "preferire qualcos'altro", di chiedermi il perchè la vita abbia preso una certa piega anzichè un'altra, ma tanto la vita prende una certa piega e i sogni ad occhi aperti rimangono tali.
Leggendoti, in questo spazio, mi piace pensare che senza la malattia non ti saresti avvicinata, alla scrittura, in modo così intenso. Se tutto ha un senso, e io credo di sì, questo potrebbe essere il tuo. Forse.
Grazie, Sandra.
AldaTV
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/12/2006, 13:40

mi sento cos

Messaggio da AldaTV »

ciao Sandra,
sono anni che scrivo, e partecipo a piccoli concorsi.... con anche piccole soddisfazioni personali... iniziai a scrivere, grazie ad un amico pure lui "accompagnato" dalla "signora"... allora ero senza certezze, senza vita.... quando perdi il lavoro, per un qualche cosa che nn è ancora definito a 36 anni vedi cambiarti la vita... scrivere aiuta ad esternare, a rivedersi dopo mesi magari con vesti diverse... non so... e non so sia un caso o se ci sia un senso.. non so chidermelo.
fondalmentalmente sono polemica e casinista...e magari appena sarò un pò meno sotto torchio con tagliandi vari... inizierò a sovvertire alcune cose che non comprendo qui dentro!
ehehehe, ora ti saluto e ti auguro serene feste!
grazie a te !
alda
Rispondi