Consigli per andare al cinema

film e commenti vari sul cinema
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Consigli per andare al cinema

Messaggio da carlo »

la tela dell'assasino non me lo vedo neanche se mi pagano.

Stasera ha visto "se mi lasci ti cancello", OTTIMO! Jim Carrey ? a dir poco strepitoso... superiore in modo imbarazzante a tutti gli altri "volti noti del film".
L'argomento ormai sa di "gi? sentito", per? il film ? ben confenzionato, con qualche perla del regista, e nel complesso direi anche orginale.

da vedere! :D
finalmente esco dal cinema soddisfatto...
kurtz
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/01/2004, 16:26
Località: Roma

R: Consigli per andare al cinema

Messaggio da kurtz »

ero sicuro che ti sarebbe piaciuto... davvero un bel film! carrey ? da oscar :D
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Consigli per andare al cinema

Messaggio da carlo »

ha dei limiti, indubbiamente, ma ? davvero un film ottimo, e lui si affranca forse definitivamente da quella etichetta di "comico" e di "mimo" che gli era stata, forse giustamente visti gli inizi, cucita sulla pelle.

Riflettevo sul titolo, kurz, hai ragione che ? indegna la traduzione, ma se vedi i trailer ti spieghi tutto... stanno fingendo che sia un filmetto comico e leggero per mandare piu cretini al cinema! invece il film a tratti fa si ridere, ma non lo definirei leggero, anzi, lo si pu? guardare distrattamente, ma per apprezzarlo davvero uscendo qualche domanda te la devi fare.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

R: Consigli per andare al cinema

Messaggio da carlo »

Stasera ho visto "gli incredibili", ? STUPENDO! dico davvero... La grafica ormai non stupisce pi?, quel che lascia a bocca aperta ? l'animazione... in pi? la storia ? molto carina e davvero adatta a tutti! Un lavoro pregevole. Finalmente due film di fila che mi piacciono al cinema! caso raro! Consiglio a tutti di vederlo

Immagine
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Consigli per andare al cinema

Messaggio da DevilMaster »

In questi giorni, mio malgrado, mi sto facendo una overdose di film. Fra quelli citati trovo che:

Se mi lasci ti cancello ? carino, ma purtroppo ho una innata antipatia per carrey, per cui non sono riuscito ad apprezzarlo come si deve. La storia, per?, ? indubbiamente carina e se il protagonista fosse stato un altro sicuramente mi sarebbe piaciuto molto di pi?.

Gli icredibili ? abbastanza originale nella trama (almeno rispetto a quello che mi aspettavo), le animazioni, ma questo lo sapevo, sono ottime e ci sono momenti decisamente divertenti. :)

Donnie Darko... sigh... non l'ho mica capito. :( Cio?, a mia scusante va detto che ero un po' rinco per svariati motivi, ma prima di dare un giudizio voglio rivederlo.

In questo mondo di ladri ? molto meno peggio (lo so che non si dice, ma io lo scrivo lo stesso:P) di quello che potevo pensare. Diciamo che un sei se lo merita, anche se, come al solito, nel finale c'? una scena di troppo.
P.s. La Marini ? un po' meno cagna del solito. :roll: :twisted:

Immortal Ad Vitam ? uno strano film fatto quasi tutto in computer grafica con la sola eccezione di due tre attori. Ambientato nel futuro narra strane realt? dove il creatore di tutto l'universo non ? il nostro dio, bens? l'Horus degli egiziani. Horus ? tornato e fra mutanti, gente ibernata, Anubi e iside che giocano a carte... ? un bel casotto di trama.Strano.

Dimentico sicuramente qualcosa, ma fra tutti gli ultimi film che ho visto, sicuramente, quello che mi ha intrigato di pi? ? stato Babbo Bastardo. Un po' lento in alcuni punti, ma sicuramente cinico e originale.:) Certo, il finale ? scontato, ma ? pur sempre un film americano. :twisted:
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Monia Di Biagio
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 381
Iscritto il: 16/07/2004, 23:30
Località: Lago di Bolsena
Contatta:

Consigli per andare al cinema

Messaggio da Monia Di Biagio »

:wink: Ieri io ho visto " The manchurian candidate". Un bel film a me ? piaciuto, non eccezionale, (si poteva anche aspettare di vederlo in tv o su dvd), ma intrigante la storia e bravi gli attori, direi sempre, al massimo un 6 e mezzo, sette. :mrgreen: Ed io sono larga di voti!

Aspetto con ansia: "Birth" e "The machinist" poi vi dico. Nell'attesa andr? certamente a vedermi Donnie Darko.
aramente,
Monia Di Biagio.

Sito http://digilander.libero.it/moniadibiagiodgl/
Forum http://moniadibiagio.mastertopforum.com

"Amor vincit omnia, Mors omnia solvit"
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Consigli per andare al cinema

Messaggio da carlo »

Grande devil! babbo bastardo lo vedr? sicuramente...

come te fa a sta antipatico Jim Carrey... :D
kurtz
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/01/2004, 16:26
Località: Roma

R: Consigli per andare al cinema

Messaggio da kurtz »

....ho visto DONNIE DARKO.... che dire..... un buon film, ma forse non ? la perla che credevo.....
ben girato e interpretato, ? uno strano miscuglio tra AMERICAN BEAUTY e TWIN PEAKS.... molto giovanilistico ma assai meno ambiguo e onirico di quanto vorrebbe essere....
e comunque ha ragione devil: la prima volta che lo si vede non si capisce molto!
Monia Di Biagio
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 381
Iscritto il: 16/07/2004, 23:30
Località: Lago di Bolsena
Contatta:

Consigli per andare al cinema

Messaggio da Monia Di Biagio »

Senza specificare altro:

Donnie Darko Director's Cut

- fantastico - fantascienza -

Versione "allungata" secondo la scelta del regista, il film racconta della fantastica storia di Donnie, un ragazzo cui un bizzarro coniglio gigante salva la vita evitandogli di perire sotto le macerie della sua abitazione. Ma non solo, il roditore confida a Donnie che da l? a poco tempo vi sar? la fine del modo. Che fare?

Regia: Richard Kelly

Cast: Jake Gyllenhaal, Holmes Osborne, Maggie Gyllenhaal, Daveigh Chase, Mary McDonnell, Patrick Swayze, Noah Wyle, Drew Barrymore

Sceneggiatura: Richard Kelly

Musiche: Michael Andrews

Fotografia: Steven B. Poster

Costumi: April Ferry

Produttore: Adam Fields, Nancy Juvonen

Distribuzione: Moviemax

Anno: 2001

Durata: 133 minuti

Origine: USA


:mrgreen: E SOPRATTUTTO: avendo io un coniglio, ed altres? avendo da poco scoperto, che questi buffi-pelosi animaletti sono realmente telepatici e possono sentire i nostri sogni e pensieri (come da ormai vecchi esperimenti nei sottomarini URSS ed USA, su questi poveri amorucci.....che per? ? vero infinitamente sono intelligenti) COME POTREI NON VEDERLO? :lol: Speriamo di capirlo nel caso vi dico cosa ho capito io e voi cosa avete capito.....Se poi ? misto Tween Peaks (che non ho mai seguito) per sentito dire, credo non ci capir? nulla.....
aramente,
Monia Di Biagio.

Sito http://digilander.libero.it/moniadibiagiodgl/
Forum http://moniadibiagio.mastertopforum.com

"Amor vincit omnia, Mors omnia solvit"
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Consigli per andare al cinema

Messaggio da carlo »

TWIN monia, TWIN.... twin peaks ? un capolavoro, questo un filmetto per adolescenti, non mischiamo... resta il fatto che lo voglio vedere anche io, seppur qualcuno gi? mi dice "era meglio la versione originale!" :evil:
Devo vederlo prima di te, che se lo vedo leggendo il tuo commento...
Rispondi