Antonino Genovese (bio)

Scrivete qui le vostre biografie.
Rispondi
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Antonino Genovese (bio)

Messaggio da carlo »

Antonino Genovese ? nato a Barcellona P.G. (ME) il 10-04-1984. Frequenta la facolt? di Medicina e Chirurgia dell?universit? di Messina. Ha partecipato a molti concorsi letterari ottenendo buoni riconoscimenti. Citiamo solo il quinto posto al premio ?Citt? di Monza 2001?, il premio speciale Trinacria al premio di poesia ?M.Rappazzo?(2001),il primo posto al concorso di poesia ?Omaggio a Gesualdo Bufalino?(2002), la segnalazione alla X edizione del premio La Leonessa di Brescia (2002) e il secondo posto al premio ?M.Rappazzo? (2002).
Ha pubblicato la silloge poetica ?Come Vibrare di Corde? con i tipi della Prospettiva Editrice (2001) e ?Vorrei? (Ed. Il Foglio 2002 e 2003). Maggiori informazioni su questo libro si trovano sul sito www.ilfoglioletterario.it/vorrei.htm .
Ha curato per le edizioni del Foglio Letterario le raccolte poetica ?Una poesia per la pace?(2001), ?L?amore? (2002) e ?Disamare il mondo? (2003)
Collabora con alcune riviste letterarie, tra le quali ?Il foglio letterario?, ?Noialtri?, ?Eventual-mente?, ?Artisti in scena? e numerosi siti letterari, tra i quali citiamo soltanto ?Progetto Babele?.

http://members.xoom.it/genovesea
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Antonino Genovese (bio)

Messaggio da carlo »

Aggiungo che Antonino si ? rivelato valido collaboratore di nuoviautori.org sin dai nostri inizi donandoci suoi testi e aiutandoci reciprocamente nella pubblicizzazione dei siti. ? un autore molto giovane, scrive poesie semplici e sincere, proprio del genere che prediligo e chi segue la mia rubrica nello speaker's corner lo dovrebbe sapere bene. Vi consiglio di leggere i suoi testi e visitare il suo sito personale!
Rispondi