A modo mio - concorso per la realizzazione di un'antologia di opere ispirate a storie famose, ma rimaneggiate da voi

Notizie e novità da siti letterari, associazioni culturali e riviste di questo mondo artistico.
Rispondi
Avatar utente
Massimo Baglione
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1801
Iscritto il: 12/09/2005, 22:26
Località: Belluno
Contatta:

A modo mio - concorso per la realizzazione di un'antologia di opere ispirate a storie famose, ma rimaneggiate da voi

Messaggio da Massimo Baglione »

Immagine

A MODO MIO - bando di concorso per la realizzazione di un'antologia di opere ispirate a storie famose, ma rimaneggiate da voi.

Scadenza 31 luglio 2023

Qualsiasi scrittore si sarà ritrovato, almeno una volta nella vita, a leggere il libro di un grande autore, vedere un film famoso o assistere a un'importante opera teatrale e sospirare con bonaria invidia: — Ah! Se avessi avuto io un'idea così, se fossi stato io a creare simili personaggi!
Ma a molti sarà anche capitato di rimanere delusi per il finale di una storia o per le sorti toccate a certi protagonisti, al punto di avere la tentazione di immaginarne un'evoluzione completamente diversa.
La sfida che vi proponiamo prende spunto da simili premesse.
Siete chiamati a "prendere in prestito" il protagonista di una storia famosa e a sprigionare il vostro estro creativo riscrivendola. Potete spostare i personaggi nel tempo, reinterpretarli, modificarli, proiettarli in realtà completamente diverse da quelle originali. Potete elaborare nuovi capitoli in perfetta sintonia con il testo originale o proponendo una conclusione alternativa.
Potreste persino farci conoscere personaggi noti ma ripensati in una veste inedita, protagonisti di nuove vicende ambientate nei loro mondi o, perché no?, quelli di altre storie famose.

Genere: libero, max 15.000 battute.

Ricordatevi di specificare a cosa vi siete ispirati.

Info e bando: qui.

Partecipate numerosi!
Avatar utente
Massimo Baglione
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1801
Iscritto il: 12/09/2005, 22:26
Località: Belluno
Contatta:

Re: A modo mio - concorso per la realizzazione di un'antologia di opere ispirate a storie famose, ma rimaneggiate da voi

Messaggio da Massimo Baglione »

Semaforo acceso!
Informo inoltre che la scadenza del concorso è stabilita per il 31 luglio.
Rispondi