beda-batistich note biografiche

Scrivete qui le vostre biografie.
Rispondi
Avatar utente
beda.batistich
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/04/2013, 11:52

beda-batistich note biografiche

Messaggio da beda.batistich »

ciao, siamo Daria Beda e Alessandra Batistich, le autrici di FUORI DAL CORPO
vi scriviamo brevemente le nostre biografie

Daria Beda
Sono nata a Verona il 24.12.1973 e ho sempre abitato in provincia di Venezia.
Fin da bambina ho coltivato la passione della lettura e della scrittura, ma ho scelto una strada diversa, anche se altrettanto appassionante, per la mia professione.
Sono una psicologa clinica e psicoterapeuta, specializzata in analisi transazionale.
Esercito come libera professionista in provincia di Venezia, mi occupo di psicoterapia, consulenza e sostegno psicologico, supervisione e formazione del personale educativo, sostegno alla maternità e alla relazione genitore-bambino. Realizzo eventi formativi finalizzati alla divulgazione della psicologia, alla tutela della genitorialità e alla prevenzione del disagio psichico.
Sono sposata e mamma di due meravigliosi bambini e la mia ricchezza emotiva deve molto alla loro esistenza.
Quello che presento è il mio primo libro, frutto di anni di riflessioni e di esperienze con i pazienti dai quali ho tratto ispirazioni e idee.

Alessandra Batistich

Sono nata il 05.03.1975 in provincia di Venezia, dove ho sempre abitato.
Mi sono diplomata al Liceo Linguistico, dopodiché ho cominciato a cercare lavoro, passando da un impiego all'altro con contratti a termine di durata più o meno breve e frequentando nel frattempo due corsi del Fondo Sociale Europeo: uno per "Addetto all'ufficio commerciale e marketing", da febbraio a luglio del 1996 e uno per "Assistente di direzione turistica", da giugno a dicembre del 1997. Quest'ultimo mi ha permesso di entrare nel mondo del turismo, dove sono tutt'ora impiegata.
Lavoro infatti in un Tour Operator di Padova da oltre 10 anni, durante i quali ho svolto varie mansioni. Ho cominciato lavorando nel reparto incoming per i gruppi, seguendo i clienti francesi, per poi passare in amministrazione, al reparto informatico e infine al reparto FIT, clienti individuali.
Privatamente mi occupo di traduzione di testi inglese-italiano e francese-italiano.
Sono sposata e mamma di due splendidi bambini, che riempiono le mie giornate e la mia vita di emozioni sempre nuove.
Fin da piccola ho sempre amato leggere e scrivere, ma solo adesso ho deciso di provare a dare voce alle mie idee, tentando di realizzare un sogno.
“…se la fine della mia vita ha reso possibile stare con te
le poche ore che abbiamo passato insieme ieri e oggi
allora sono grato alla morte.”
(Beda -Batistich: “Fuori dal Corpo”, 2010)
Rispondi