"Al di là di quel che credi", Marta Giovannetti: avventura ebook

Le vostre pubblicazioni (libri, ebook, canzoni, pittura ecc...)
Rispondi
Avatar utente
martag90
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/11/2011, 13:21

"Al di là di quel che credi", Marta Giovannetti: avventura ebook

Messaggio da martag90 »

"Al di là di quel che credi" è in formato ebook: ebbene sì, miei signori. Sono la prima ad ammettere che adoro sfogliare i libri e sentire l'odore delle loro pagine, ma ho deciso di lanciarmi in quest'avventura del tutto tecnologica, prendendo in considerazione il fatto che, essendomi affidata a una piccola casa editrice, quanto meno il fatto che il libro sia in formato digitale permette che arrivi tranquillamente in tutta Italia.
Ma passiamo alla storia.
Avete mai letto Bukowski, Fante... ? Non mi paragono nemmeno lontanamente a questi mostri sacri, ma è per farvi capire un po' il genere: autobiografico, quasi maleducato, molto riflessivo. Penso che ogni ragazzo sui vent'anni possa ritrovarsi nella mia storia, visto che parla di una ragazza appunto di questa età e delle sue difficoltà per diventare una vera e propria adulta, cercando di capire il mondo e i suoi abitanti. Si riportano riflessioni, tra le altre, sul cambiamento, sulla speranza, sull'amore, sulla cultura ....
Questa è la quarta di copertina, per darvi un'idea più precisa:
"Uscire dalla routine quotidiana è una piacevole novità per la protagonista di questo romanzo. La giovane autrice, in queste pagine autobiografiche, narra le esperienze di una ventenne alla scoperta di sé stessa e del mondo che la circonda. Un’analisi personale e intima, ricca di spunti di riflessione che, attraverso un linguaggio colorito e provocatorio, conduce la protagonista tra ricordi, amori, illusioni e disillusioni, paure e speranze fino a raggiungere un profondo cambiamento. La passione per la musica e un nuovo grande amore fanno da cornice alla continua ricerca di una via d’uscita dalle tipiche problematiche giovanili, dal disagio di quegli anni, quando non si è più bambini e non ci si sente ancora adulti, ma nonostante tutto c’è una grande voglia di crescere."
Un abbraccio a tutti  :icon_rr:
Il libro si trova su: Bookrepublic, mediaworld, ebookizzati, ultima books.
"è prerogativa degli spiriti mediocri criticare e condannare tutto ciò che è al di fuori della loro comprensione"
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: "Al di là di quel che credi", Marta Giovannetti: avventura ebook

Messaggio da carlo »

buk e fante sono due grandi amori per me :)  raccontaci come ti trovi con questo editore, perchè affidarsi a un editore per un ebook? 
Avatar utente
martag90
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/11/2011, 13:21

Re: "Al di là di quel che credi", Marta Giovannetti: avventura ebook

Messaggio da martag90 »

Sì, anche io li adoro! Sono sempre stati un'ispirazione.
Comunque beh, innanzitutto in mia opinione è sicuramente meglio pubblicare in ebook ma senza sganciare dei soldi, che farsi abbindolare dalle case editrici che per pubblicarti un libro vogliono che tu paghi migliaia di euro, una cosa che secondo me è oltraggiosa, anche se posso capire gli interessi di chi lo fa.
La cosa che mi ha più convinto è che una piccola casa editrice, quindi probabilmente una distribuzione cartacea non sarebbe andata più in là della libreria del mio paese, cosa che fa comunque onore eh. Però in ebook hai una visibilità nazionale e, in certi casi, anche internazionale (il mio libro verrà presto pubblicato anche su Amazon). Sono ben conscia che però con l'ebook non ho molta visibilità, e infatti sto facendo un po' a gomitate per farmi notare. Secondo me è un'opera che può valere qualcosa, anche se ogni creatura per il suo creatore è sempre bellissima, ma certo di dirlo con tutta la possibile obiettività.
:thumbsup:
"è prerogativa degli spiriti mediocri criticare e condannare tutto ciò che è al di fuori della loro comprensione"
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: "Al di là di quel che credi", Marta Giovannetti: avventura ebook

Messaggio da carlo »

non si può non concordare
Rispondi