autopubblicazione

Discussioni di vario genere, libri e poesia
Rispondi
adele
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/12/2003, 20:24
Località: bs

autopubblicazione

Messaggio da adele »

Mi chiamo Adele e vi leggo spesso, vi ho appena chiesto anche informazioni sul copyright di fotografie ' storiche '.
ora volevo approfittare di voi per un problema
Io ho già pubblicato un libro con ilmiolibro , poi ho deciso di toglierlo dalla vetrina perchè ho voluto farne una nuova edizione con aggiunte varie.
Il libro contenendo anche immagini fotografiche, all'interno del testo, era stato stampato tutto su carta patinata, con un effetto più da catalogo che da libro.
Con la nuova edizione vorrei separare le immagini dal testo, raggruppandole alla fine di ogni capitolo.

Ho trovato, con una lunga ricerca anche nuove  fotografie tutte con il permesso all'uso dei vari autori che ci terrei ad inserire.
Ora ho chiesto al miolibro se c'era la possibilità di usare carta uso mano per il testo e carta patinata per i gruppi di pagine contenenti immagini a colori.

Mi hanno risposto che per loro non è possibile fare questo.
Domanda :
Siete a conoscenza di un sito tipo ilmiolibro che faccia anche il lavoro che io vorrei e che mi permetta di pubblicare le fotografie separate dal testo con carta patinata?
Spero in un vostro aiuto
Grazie
Adele
dele
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: autopubblicazione

Messaggio da carlo »

sinceramente no, puoi provare con lulu.com ma non ho idea :)
Avatar utente
Massimo Baglione
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1800
Iscritto il: 12/09/2005, 22:26
Località: Belluno
Contatta:

Re: autopubblicazione

Messaggio da Massimo Baglione »

Mi pare che nessuno lo faccia.
adele
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/12/2003, 20:24
Località: bs

Re: autopubblicazione

Messaggio da adele »

Grazie, ho visto il sito che non conoscevo, devo vedere con calma le proposte,ma mi sembra  più caro di ilmiolibro e non mi da la possibilità di diversificare le pagine.
Probabilmente non c'è questa possibilità, in generale,  nell' autopubblicazione e la cosa mi dispiace proprio
Vi ringrazio

Adele
dele
Avatar utente
Massimo Baglione
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1800
Iscritto il: 12/09/2005, 22:26
Località: Belluno
Contatta:

Re: autopubblicazione

Messaggio da Massimo Baglione »

Più che altro temo sia una questione prettamente tecnica. Credo che l'unico modo di stampare come dici tu sia quello di rivolgersi a uno stampatore che stampa "alla vecchia maniera", o stampartelo tu.
adele
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/12/2003, 20:24
Località: bs

Re: autopubblicazione

Messaggio da adele »

io pensavo fosse una cosa fattibile perchè a Natale ho acquistato un libro concepito in questo modo.
L'idea di farmelo stampare da una tipografia mi è venuta, l'idea di un sito come ilmiolibro mi era piaciuta per la possibilità che danno di mettere poi il libro in vetrina.
Io ho un sito personale su cui potrei reindirizzare chi interessato all' acquisto, così come avevo fatto in precedenza.
Grazie ancora, se ci fosse qualche altra idea , io ogni tanto passo silenziosa e leggo perchè le indicazioni che offrite, in genere, mi interessano sempre.
Buona giornata
Adele
dele
Rispondi