Donne Rock (o quasi...)

gruppi musicali, canzoni e concerti
Rispondi
Federica
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 47
Iscritto il: 12/03/2006, 22:00

Donne Rock (o quasi...)

Messaggio da Federica »

Come da titolo, vorrei parlare delle donne nel mondo della musica, devo dire che nella mia vita ne ho amate poche, ma buone...
Come forse ho già detto da qualche parte, ho un amore smisurato per Tori Amos, la seguo da quando avevo 14 anni, di lei amo la voce che è a dir poco straordinaria, i testi delle canzoni che sono, a mio avviso, delle piccole poesie, e che dire poi del suo modo di suonare il pianoforte... semplicemente eccezionale. Il suo genere musicale è piuttosto strano, complicato per alcuni aspetti, negli ultimi anni è più apprezzata, ma ricordo che in passato era ascoltata da una cerchia ristretta di persone, forse per la particolarità dei suoni, non saprei dirlo, posso affermare, però, che la sua musica è diversa, complicata, intensa, viscerale, e forse non è per tutti, o almeno non è per coloro che non hanno la capacità di penetrare in profondità.

Immagine

Altre donne che ho apprezzato sono sicuramente Alanis Morissette, che ha dato un bel calcio nelle chiappe a tutte quelle bamboline sculettanti che io, personalmente, ho sempre odiato, portando una ventata di novità e di grinta, puntando sulla musica, la voce, i testi duri e crudi, e non su un paio di tette mostrate da ogni angolazione...

Immagine

Joan Jett, una donna con le palle! una vera e propria musicista, una donna che ha la musica nel sangue, lei è rock in ogni dove. Stesso discorso fatto per Alanis, anche Joan Jett ha puntato sulla musica e la passione, e non su un bel visino, anche se era decisamente una bella ragazza.

Immagine
Avatar utente
Massimo Baglione
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1800
Iscritto il: 12/09/2005, 22:26
Località: Belluno
Contatta:

Re: Donne Rock (o quasi...)

Messaggio da Massimo Baglione »

Tutte ottime cantanti, non c'è dubbio.
Purtroppo oggi dobbiamo accontentarci di lady Gaga, Rihanna, Kesha... una generazione che sta portando a sottozero il livello sia artistico che del buon gusto.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: Donne Rock (o quasi...)

Messaggio da carlo »

ciao fede bella discussione, perdo un po di tempo appena riesco e rimetto tutti gli argomenti come normali, così ricompare in prima pagina........  cerco poi di partecipare segnalandoti le mie preferite, da bjork a nina simone....
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: Donne Rock (o quasi...)

Messaggio da carlo »

che palle...... ma ho messo come normali moltissimi argomenti di questo spazio così ora questo è in prima pagina
Federica
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 47
Iscritto il: 12/03/2006, 22:00

Re: Donne Rock (o quasi...)

Messaggio da Federica »

Massimo Baglione ha scritto: Tutte ottime cantanti, non c'è dubbio.
Purtroppo oggi dobbiamo accontentarci di lady Gaga, Rihanna, Kesha... una generazione che sta portando a sottozero il livello sia artistico che del buon gusto.
Esattamente! Devo dire però che mi è capitato di sentire Lady Gaga suonare e cantare al pianoforte, e devo dire che ha una bella voce, continua a non piacermi però un briciolo di talento c'è, ma a quanto pare ha deciso di puntare su altro, ha deciso di stupire e sconvolgere con uno stile eccentrico, il che va benissimo, ci sono grandi artisti che hanno unito musica e stile, ma ora personaggi come Lady Gaga e company puntano solo ed esclusivamente sull'immagine dimenticando la musica.
Federica
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 47
Iscritto il: 12/03/2006, 22:00

Re: Donne Rock (o quasi...)

Messaggio da Federica »

carlo ha scritto: ciao fede bella discussione, perdo un po di tempo appena riesco e rimetto tutti gli argomenti come normali, così ricompare in prima pagina........  cerco poi di partecipare segnalandoti le mie preferite, da bjork a nina simone....
Bjork non l'ho mai seguita particolarmente, era un pò fuori dal mio genere, ma è indubbiamente una grande artista... sono curiosa di leggere le altre preferite :)
Federica
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 47
Iscritto il: 12/03/2006, 22:00

Re: Donne Rock (o quasi...)

Messaggio da Federica »

carlo ha scritto: che palle...... ma ho messo come normali moltissimi argomenti di questo spazio così ora questo è in prima pagina
Grazie :)
Rispondi