Calciopoli 2006. Big Luciano contro tutti!

Calcio e non solo...
Avatar utente
Mario Pulimanti
Scrittore
Scrittore
Messaggi: 849
Iscritto il: 12/04/2006, 16:50
Località: Lido di Ostia -Roma

Calciopoli 2006. Big Luciano contro tutti!

Messaggio da Mario Pulimanti »

:D
Con la caduta del muro di Berlino ? finita un?era, non solo per i regimi comunisti ma anche per la macchina da guerra americana che di colpo si ? trovata, mastodontica, senza un nemico da combattere. Come accadr? ora alle rivali della Juventus, colpita in pieno dallo scandalo calcistico di questi giorni. Napoli ? una citt? bellissima, da cartolina. Ed ? qui che ? iniziata l?inchiesta. La Juventus stava giocando e vinceva, conduceva la partita. Probabilmente Moggi aveva un sorriso sulle labbra, grazie all'incontrastato potere della cupola da lui diretta. Poi quel colpo sordo, improvviso dentro al sistema, lo ha tradito. Ed ? cos? che noi italiani siamo venuti a conoscenza dei segreti del sistema Moggi. Allora tutto si ? capovolto ed il successo si ? tramutato in catastrofe. Non ha avuto il tempo di sistemare le cose. Tutto ? accaduto in silenzio, come fanno gli orologi elettrici che non ticchettano. Un meccanismo assolutamente silenzioso. Big Luciano, indagato ora per associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva, si difende dicendo che la Juve cominciava ad avere troppi nemici. E quando non piaci, non ti offrono un caff?: ti pugnalano alla schiena. Come ? capitato a lui, che in questo momento ? passato dagli altari alla polvere, seguendo un procedimento inverso al normale, insieme alla sua squadra, la pi? amata dagli italiani. Si calcola, infatti, che il 50% degli italiani ? juventino. E per loro il crollo della Vecchia Signora ? grave come un ictus. Inutile ricordare che ci sono situazioni nella vita ben pi? tristi di una retrocessione in serie cadetta. Basti pensare che tutti i momenti, intorno a noi, si muore per incidente, suicidio, malattie cardiache, ictus, problemi polmonari, insufficienza epatica o renale. Tutto inutile. Per un vero tifoso la squadra del cuore rappresenta un amore eterno. Un vincolo che unisce, come i matrimoni antichi, ?finch? morte non ci separi?! Ma anche io, umile sostenitore biancoceleste, non rido. Sono, di fatto, consapevole che la Lazio ? al centro di una specie di intrigo che rischia di fare di lei un comodo capro espiatorio. Dirigenti della squadra capitolina hanno detto che c?? stato un massacro mediatico contro la Lazio, dato che sostengono che, in questi giorni, al processo giudiziario che trover? la sua sede naturale nelle aule dei tribunali si sta sovrapponendo un processo mediatico. C'? gi? chi ha condannato, nonostante che al momento la Lazio viene accusata per intercettazioni in cui il tentativo di illecito sportivo non ? ancora dimostrato, contrariamente a quanto sostenuto da alcuni organi d'informazione, che riportando intercettazioni che coinvolgono la Lazio, invece di limitarsi al diritto di cronaca inseriscono titoli che non trovano del tutto riscontro nella realt?. Cos? il rischio di indirizzare un processo sportivo che dovr? svolgersi in tempi rapidi, stretto com'? tra le scadenze naturali della prossima stagione, ? abbastanza alto. E la ricerca di capri espiatori a buon mercato ? un'esigenza urgente. Spero di sbagliarmi. Intanto mia sorella Antonella e sua figlia Serena, giallorosse doc, non vedono l?ora di vedere il prossimo anno in serie B le due squadre a loro pi? antipatiche: la Juve e la Lazio. Mi dispiace deluderle, ma la Lazio fra qualche mese parteciper? al torneo UEFA. Come la Roma. :roll: Mario Pulimanti (Lido di Ostia ?Roma)
Mario Pulimanti
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Calciopoli 2006. Big Luciano contro tutti!

Messaggio da DevilMaster »

E la Juventus? Per cui alla Juventus non faranno niente?
Sar? ingenuo ma... io penso che la Roma giocher? la coppa campioni. Purtroppo, forse, anche la Lazio. ;)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
l.zag

Calciopoli 2006. Big Luciano contro tutti!

Messaggio da l.zag »

dubito che la lazio giochi la coppa uefa..
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Calciopoli 2006. Big Luciano contro tutti!

Messaggio da DevilMaster »

La mia intenzione era, e rimane, semplicemente scaramantica. :lol:
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
l.zag

Calciopoli 2006. Big Luciano contro tutti!

Messaggio da l.zag »

allora faccio gli scongiuri con te :wink:
l.zag

Calciopoli 2006. Big Luciano contro tutti!

Messaggio da l.zag »

Deferiti Juventus - Milan - Lazio - Fiorentina + altri 30 tesserati tra dirigenti arbitri, designatori.
Le societ? deferite rischiano la B!
forgione massimo
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/04/2006, 22:47
Località: modena
Contatta:

Calciopoli 2006. Big Luciano contro tutti!

Messaggio da forgione massimo »

Ragazzi io credo che qui non si dovrebbe parlare di Juve, Lazio o Fiorentina, ma di un "sistema" intero marcio, ormai sotto gli occhi di tutti, che andrebbe smantellato e rifondato partendo da zero. Ci vorrebbe una bella piazza pulita. E ora di finirla di parlare sempre di complotto e di fingersi sempre tutti vittime innocenti e inconsapevoli. lo dico da juventino storico lentamente disinnamoratosi del calcio proprio a causa di questa evidente associazione a delinquere di cui tutti sapevano da anni, ma che nessuno, fin ora, aveva avuto il coraggio di denunciare pubblicamente. Probabilmente il problema di fondo ? sempre lo stesso: i troppi soldi in ballo sanciscono la morte dello sport. In qualsiasi ambiente dove circolano tanti soldi ci sar? sempre qualche "furbetto del quartierino" pronto a tutto per i propri interessi. Penso sia quasi una legge matematica. Nel caso specifico di moggiopoli ho idea che se davvero venisse effettuata una inchiesta a tappeto senza condizionamenti di potere, in serie A per il prossimo campionato rimarrebbero davvero poche squadre. E forse sarebbe meglio cos? per tutti, soprattutto per il calcio italiano. Invece, alla fine, vuoi vedere che ci sar? il solito insabbiamento generale all'italiana, con qualche capro espiatorio che pagher? per tutti?!? :twisted:
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Calciopoli 2006. Big Luciano contro tutti!

Messaggio da DevilMaster »

Chiss? come mai sto tipo di discorso lo fanno solo gli juventini. Ogni volta che leggo frasi del tipo "io non credo che si dovrebbe parlare di Juve", oppure "non serve a nulla cercare il capro espiatorio..." o ancora "Moggi era solo un uomo che faceva parte del sistema e non ha pi? colpe di altri...", immancabilmente queste frasi, prima o poi, vengono seguite da un "s?, sono juventino... ma non ? per questo che faccio questo discorso".
MA BASTAAAAAAAAAAAA!!!
Ma non avete un minimo di dignit??
Che la Juve rubi si sa da quarant'anni, non da due anni... e lo hanno sempre saputo tutti. Finalmente vi hanno pizzicato. Prima non c'erano le prove, ma ora FINALMENTE vi hanno pizzicato.
Per cui, posso anche essere d'accordo sul fatto che il sistema, tutto, sia sbagliato e che bisogna cambiarlo, ma intanto... ve ne andate pacifici in serie b o in c (visto che la richiesta di palazzi oggi ? stata la serie c e non b per i gobbi), perch? il fatto che il sistema sia sbagliato non toglie che voi avete rubato scudetti (specialmente all'Inter e alla Roma) e che per questo dovete pagare.
Sarebbe bello che si ripartisse da zero, hai ragione, e per farlo bisogna punire prima di tutto i colpevoli. Poi... si pu? cercare di ripartire da altre basi.
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
kashino84
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/04/2005, 19:16
Località: borgo vercelli
Contatta:

Calciopoli 2006. Big Luciano contro tutti!

Messaggio da kashino84 »

La juve ha quasi sempre rubato e sempre influito sugli arbitri e nelle grandi decisioni, ma in questo processo e' giusto parlare di un sistema non solo legato a moggi, anzi a tutto il mondo del calcio che ormai ha raggiunto dei livelli preoccupanti.
l.zag

Re: Calciopoli 2006. Big Luciano contro tutti!

Messaggio da l.zag »

Giraudo ex amministratore delegato della juve condannato a tre anni per frode sportiva, due anni all'ex presidente dell'associazione arbitri italiani Lanese e due all'arbitro Dondarini, due anni e 4 mesi all'arbitro Pieri..
Rispondi