Grande, grandissima Roma

Calcio e non solo...
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Grande, grandissima Roma

Messaggio da DevilMaster »

carlo ha scritto: si anche perchè a sentire unicredit questi non è che abbian tutti sti soldi da investire anzi.... forse è una mera speculazione se lunedì confermeranno queste cifre.
Beh, veramente 200 milioni in quattro anni non sono pochi. Sono sicuramente più di quelli che avresti potuto spendere con la Sensi in 8 anni. In più sono duecento milioni extra, nel senso che se l'hanno prossimo, per es., ti qualifichi per la champions hai in più anche i soldi della champions.
Inoltre 200 milioni in 4 anni non significa che ogni anno hai 50 milioni, significa che ne puoi spendere 200 in quattro anni cioé che, per es, ne puoi spendere un anno 80 e gli altri tre 40.
Duecento milioni da spendere nei prossimi 4 anni sono di gran lunga più di quelli che può spendere una Juventus e, a quanto pare, un Milan. Ascoltando le ultime dichiarazioni di Moratti pare che siano forse se non più dei soldi che si può permettere anche l'inter, più o meno gli stessi. Considerando che ora come ora i soldi che possiamo spendere sono ZERO e che ogni anno per comprare qualcuno devi sempre venderne almeno uno molto buono (Samuel, Chivu, Mancini, etc... caso strano che ora siano tutti nell'Inter, eh?;)), non mi sembra che sta nuova proprietà abbia poi così pochi soldi.

Ovviamente mi sto riferendo alle cifre che girano che sono quelle che possiamo sapere noi comuni mortali e quindi non capisco proprio a chi, a cosa o a quale dichiarazione dell'unicredit ti riferisci visto che l'unicredit in tutta questa storia non è mai entrata direttamente e non ha mai, e sottolineo il MAI, rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale in merito.
Forse ti sei confuso con alcune dichiarazioni che sono state messe in bocca a qualche fantomatico personaggio di Mediobanca, ma che poi non sono mai state confermate da nessuna voce ufficiale.

Insomma, le chiacchere stanno a zero. Non possiamo sapere se è vero che è già stata venduta (anche se almeno per questo non dovremmo poi aspettare molto), non possiamo sapere niente di niente finché non accadrà, ma se dobbiamo basarci solo su quello che è venuto fuori dalle fonti più attendibili, tipo mediobanca, e non da giornalai tipo gazzetta, tuttosport, studio sport e compagnia bella (che se nel passato si divertivano a ricamare su storie tipo i russi e soros in lungo e in largo, facci caso, da qualche tempo stanno facendo finta che non stia accadendo più nulla proprio perché un eventuale arrivo di una dirigenza competente con un bel po' di quattrini freschi nelle casse della Roma, beh... non li diverte più così tanto da quando pare che non siano solo "fantasie"), non possiamo far altro che pensare bene... almeno per i prossimi quattro o cinque anni.

Cerchiamo di essere un attimo logici. Questi fanno un investimento iniziale di 300 milioni di euro (201 ai Sensi e i restanti per l'opa).
Per cui partono già con 300 milioni solo per comprare la Roma. Anche vendendosi tutta la squadra in blocco... non ci rientrebbero che a malapena (forse e supervalutando gente tipo De Rossi e Vucinic). Che senso avrebbe?
Un investimento del genere sarebbe assolutamente ininfluente da un punto di vista economico e INCREDIBILMENTE dannoso da un punto di vista politico e sociale.
Avrebbe invece molto più senso aggiungere quei famosi 200 milioni e nel frattempo costruire lo stadio della Roma che già di per se è un affare niente male. In quattro, cinque anni di investimenti come si deve, la Roma che già parte con una delle Rose più forti d'europa (lascia stare l'ultimo anno che è successo di tutto... sappiamo benissimo tutti quello che ha fatto la Roma negli ultimi nove anni e 1 primo posto - IN REALTÀ DUE, MA LASCIAM PERDERE - e 5 secondi posti più 5 finali di coppa italia e quattro di supercoppa italiana non si fanno con una squadra scarsa), penso che difficilmente potrebbe fare peggio di quello che ha fatto negli ultimi anni, anzi... è molto probabile che faccia meglio.
E' molto probabile che faccia meglio anche perché il Milan sta smobilitando e pare che anche l'inter stia iniziando a pensarci su. Sappiamo tutti benissimo che l'Inter senza Ibrahimovic non avrebbe di certo vinto questi tre scudetti (di certo non avrebbe vinto il penultimo... anche se, in quel caso, non è bastato neanche ibrahimovic e sono dovuti intervenire pesantemente agenti esterni).
La Juve non la prendo nemmeno in considerazione in quanto la considero ancora nettamente inferiore per quanto riguarda la rosa in generale (anche se Diego è veramente un bell'acquisto).
Quindi ci ritroveremmo con una roma più forte economicamente, uno stadio di proprietà e Inter e MIlan meno forti del passato.
Ovvio che non c'è nulla di certo, ma, con queste premesse, è facile immaginare che si possa fare qualcosa di buono.
Aggiungiamo anche che, e non è cosa da poco, la Roma ha forse il merchandising peggio gestito del mondo quando, invece, con il nome che ha dovrebbe essere forse quella a ricavarne più introiti.

Concludendo... l'investimento non sarebbe affatto peregrino.
Compri la Roma a 300 e ci investi sopra 200.
In cinque anni cerchi di farla diventare una delle prime cinque squadre d'europa (stabilmente) e fai aumentare il suo valore; costruisci uno stadio su cui guadagni soldi già nel costruirlo e fa lievitare ancora di più il valore della società; potenzi il merchandising che con un nome come Roma se riesci a vince' due cazzate sai le magliette con il colosseo che vendi?
Poi, dopo aver fatto più che raddoppiare il valore economico della società... te la vendi e scappi coi soldi.
Questa è la vera preoccupazione "te la vendi e scappi con i soldi". Non possono essercene altre al di fuori di questa (che poi è tutto da vedere chi ti comprerebbe e perché).
Altrimenti stai certo che nemmeno se la comprano una squadra che costa tanto come la Roma... non ne varrebbe la pena.
Se la comprano (o se l'hanno comprata) è sicuro che almeno per i primi 4 o 5 anni faranno esattamente quello che ho scritto.

P.s. Fra l'altro volev far presente un episodio che forse ho travisato io, ma che penso sia comunque curioso.
Alla fine della partita Brasile - Italia, mentre i giocatori tornavano negli spogliatoi hanno inquadrato per qualche secondo De Rossi che parlava, con la maglietta tirata su per non far leggere il labiale, con Julio Baptista.
La reazione di Baptista è stata come quella di uno che ha appena ricevuto una bella notizia. Ha sorriso contento e ha detto a De Rossi "ma davvero?". De Rossi, che nel frattempo aveva abbassato la maglietta, ha risposto a sua volta "E fatta, te lo dico io" battendosi il dito sul petto.
Ora... non so a cosa si riferisse il dialogo fra i due calciatori della Roma, ma, visti i giorni che stiamo passando in casa Roma, è inutile che vi dica a cosa l'ho immediatamente abbinato. ;)
Ultima modifica di DevilMaster il 22/06/2009, 2:09, modificato 1 volta in totale.
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
l.zag

Re: Grande, grandissima Roma

Messaggio da l.zag »

[quote="DevilMaster"]
la Roma negli ultimi nove anni  1 primo posto - IN REALTÀ DUE, MA LASCIAM PERDERE -
[quote]  :BangHead: In Questo spazio, si parla solo della Grande grandissima Roma Devvvv :cussing:
jean louis
Penna stilografica
Penna stilografica
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/06/2009, 14:34

Re: Grande, grandissima Roma

Messaggio da jean louis »

P.s. Fra l'altro volev far presente un episodio che forse ho travisato io, ma che penso sia comunque curioso.
Alla fine della partita Brasile - Italia, mentre i giocatori tornavano negli spogliatoi hanno inquadrato per qualche secondo De Rossi che parlava, con la maglietta tirata su per non far leggere il labiale, con Julio Baptista.
La reazione di Baptista è stata come quella di uno che ha appena ricevuto una bella notizia. Ha sorriso contento e ha detto a De Rossi "ma davvero?". De Rossi, che nel frattempo aveva abbassato la maglietta, ha risposto a sua volta "E fatta, te lo dico io" battendosi il dito sul petto.
Ora... non so a cosa si riferisse il dialogo fra i due calciatori della Roma, ma, visti i giorni che stiamo passando in casa Roma, è inutile che vi dica a cosa l'ho immediatamente abbinato. ;)

Si l'ho visto anche io, ma onestamente tutto quello che sei riuscito a recepire te, io e molti altri non l'abbiamo colto.
Se posso darti un consiglio , stai con i piedi per terra, perche' 500 milioni di euro ora come ora sono pochi quelli che li hanno SUBITO.
Se fossero sati arabi i compratori ti avrei dato ragione ma italiani e tedeschi mi puzza e non poco.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: Grande, grandissima Roma

Messaggio da carlo »

si puzza molto pure a me...
l.zag

Re: Grande, grandissima Roma

Messaggio da l.zag »

In effetti sul Sole di ieri si parlava di un ultimatum.... evidentemente questa offerta è l'ennesima fragatura...
jean louis
Penna stilografica
Penna stilografica
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/06/2009, 14:34

Re: Grande, grandissima Roma

Messaggio da jean louis »

non so' se ricordate, ma prima che i della valle acquistasserp la VIOLA, si erano fatti nomi di cavalli, proprietario della luxottica (non ricordo il nome), preziosi che a quel tempo possedeva il como, e molti moltissimi altri.
Fa parte del gioco.
Continuo a dire che sborsare 500 milioni di euro cash, ora come ora non sono noccioline, se poi come dicono vogliono comprare giocatori del calibro di torres ce ne vogliono altri 200.
Secondo me e' solo una tattica per far salire in borsa le quotazioni.
l.zag

Re: Grande, grandissima Roma

Messaggio da l.zag »

probabilmente non è il momento adatto di acquistare squadre di calcio, visto come sta andando l'economia mondiale.

ieri sul sole leggevo che in spagna la normativa fiscale per quello che riguarda calciatori e squadre di calcio sta x essere modificata cioè tanto per intenderci Cristiano Ronaldo ha la stessa aliquota fiscale di uno che guadagna 37.000 euro l'anno
vi sembra tanto normale? Alla luce poi di quello che sta accadendo in Spagna, significa che in questo momento la cuccagna è finita
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Grande, grandissima Roma

Messaggio da DevilMaster »

Se nessuno finisce in galera... è ora di una bella guerra civile. Io ci sono.
Qui non si tratta della Roma... qui si tratta di legalità.
Le belle parole non hanno mai cambiato niente.
E ora di passare ai fatti...
Ultima modifica di DevilMaster il 26/06/2009, 0:20, modificato 1 volta in totale.
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
jean louis
Penna stilografica
Penna stilografica
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/06/2009, 14:34

Re: Grande, grandissima Roma

Messaggio da jean louis »

ci sto'
l.zag

Re: Grande, grandissima Roma

Messaggio da l.zag »

A proposito di legalità se avete preso atto di quello che ha dichiarato la corte dei conti sul ns sistema pubblico che appare corrotto in tutto e per tutto praticamente stiamo affondando nella merda

Povera patria... nel fango affonda lo stivale dei maiali..
Rispondi