Consigli per andare al cinema

film e commenti vari sul cinema
brusca
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 42
Iscritto il: 06/09/2004, 20:39

R: Consigli per andare al cinema

Messaggio da brusca »

allora caro devil per prima cosa lo smile sulla decina di libri e' un errore di battitura SO che esistono libri piu' seri e interessanti sull argomento ma appunto sono libri e qui si parla di film da consigliare al cinema e finche' grillo non fa un film il tuo commento mi pare fuori luogo.Se poi mi dici che l italiano non e' un punto di vista io non ho mai detto che tarantino e' un genio non e' questa la questione ... mi da fastidio pero' la moda di avere sempre da ridire con tarantino quando poi ? un regista molto giovane che ha fatto 4(5) film belli di cui uno ? un capolavoro (le iene)magari non originali nelle singole inquadrature o storie ma innovativi nel risultato finaleInsomma tarantino non ? un genio e moore effettivamente non s'? inventato niente pero' sono due personaggi positivi in un mondo dello spettacolo infinitamente squallido e non meritano superflue precisazioni.
Per quanto riguarda i saggi consigli la mia non era una presa in giro...
alla prossima
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Consigli per andare al cinema

Messaggio da DevilMaster »

Beh, veramente, Grillo un film l'ha fatto(pi? svariati speciali che se fai un giro in rete, tramite alcuni programmini,trovi facilmente). Si chiama Topo Galileo e non ? niente di che. Resta il fatto che, per?, il film c'?. Cos? torniamo in argomento, no? ;)
Comunque, il senso del mio primo post non era la sterile diatriba, o il voler dare contro, anzi. Ho scritto che il film merita, non ho mica scritto che ? una vaccata. Il senso del post era che se continuiamo a dire: "ah, che cose giuste che dice Caio", oppure : "ma hai visto che ha fatto quello?", ma senza poi cambiare nulla nel nostro modo di comportarci... beh, trovo che sia abbastanza inutile. Iniziamo con il cercare di cambiare le piccole cose. Iniziamo a chiederci, quando compriamo qualcosa, "a chi vanno questi soldi che sto spendendo?". Sapendo a chi vanno e come verranno utilizzati, magari ti passer? la voglia di comprare quel prodotto e ti verr? voglia di comprarne un altro. Intendo dire che con le belle parole, non si ottiene nulla. Le nostre comodit? e la nostra ignoranza ci porta a dire sempre un sacco di belle cose, ma, alla fin fine, a non cambiare nulla. A tal proposito, per es., ti consiglio un documentario, fatto da beppe grillo, intitolato "Un futuro sostenibile". Le cose si possono iniziare a cambiare, ma bisogna volerlo. Tarantino lo considero un buon regista, ma niente di trascendentale. Tutto qui. Cos? come a te da fastidio che ci sia la moda di dargli contro, a me da fastidio quella di esaltarlo per forza qualsiasi cosa faccia. Concludo dicendoti che hai sicuramente ragione nel dire che qui si parla di film e non di libri, infatti non ne ho nominato alcuno in questo post, ma ti ricordo anche che questo ? un sito, prevalentemente, letterario e che, quindi, ogni tanto la parola "libri" pu? anche essere scritta. :) Lo so che i "saggi consigli" non era una presa in giro, infatti li sto aspettando. :)
Bella Brusche'. :)

P.s. Non direi che sono caro Devil, anzi... direi che sono piuttosto a buon mercato. ;)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Consigli per andare al cinema

Messaggio da carlo »

TOPO GALILEO!!! che pazzia di film! me l'ero scordato! che lui ? il cacciatore di topi, e poi lo imprigionano in quella fabbrica assurda.... che delirio! l'avevo rimosso!
ma scusate, da quel che ho capito, alla fine, siamo daccordo tutti e tre?
tarantino non ? un genio, e qui, si sa
Moore dice cose giuste, ma che tanto ce le immaginavamo tutti, e che non cambian nulla (vero fino a un certo punto, verissimo in america, come pare probabile, rivince bush...) tanto i noglobal manifestano co le nike...
? vero, sono due personaggi interessanti, utili, a tratti illuminanti, ma che non cambiano nulla il primo nel mondo dell'arte, il secondo nel mondo della politica.
per?, almeno, ci provano, bisogna dargliene atto. E le iene e bowling for columbine (il nuovo non l'ho visto) son due lavori che si vedono con gusto.
Brusca, a me di film me ne hai consigliati parecchi, e mi son sempre piaciuti, sai bene che del tuo giudizio mi fido... Vorrei vedere qualche tuo commento nei dibattiti regista per regista!
brusca
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 42
Iscritto il: 06/09/2004, 20:39

R: Consigli per andare al cinema

Messaggio da brusca »

registi sopravvalutati?wim wenders sicuramente poi inarritu sodenbherg(o come cazzo si chiama quello di traffic) e lars von trier (e qui qualcuno avra' da ridire)

uno da tenere in considerazione e' invece todd solondz (happines,storytelling)che vedremo presto nei cinema con palindromes
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Consigli per andare al cinema

Messaggio da carlo »

di palindromes ho sentito parlare molto bene, lo vedr? sicuramente, happiness era un buon film, storyteling non l'ho visto, mea culpa.
Su wenders e gli altri due son daccorto con te, pi? che sopravvalutati, su Lars, beh... un regista che ha fatto "idioti" "the kingdom" e "dancer in the dark", tre film cos? diversi fra loro, ma cos? geniali, con quel modo di girare cos? vecchio e cos? innovativo assieme, con quell'atmosfera... per me ? un grande, un maestro, un inimitabile. Ecco, se lo devo paragonare a Tarantino, tra i due c'? un abisso... uno fa filmetti simpatici, l'altro fa film d'arte. ? come paragonare un disegnatore che lavora per topolino a kandinsky.
Passa a commentarmi Linch, Cronenberg etc etc nella varie filmografie, cos? parliamo un po' di Cinema... Per la tua gioia c'? anche Joe Damato... solo forse ci rimmarai male vedendo per che film lo apprezzo.... Comunque, in quelle filmografie, ci sono tanti di quei consigli per vedersi bei film che non basterebbe una vita... Gran merito a devilmaster, devo ammettere... :twisted:
brusca
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 42
Iscritto il: 06/09/2004, 20:39

R: Consigli per andare al cinema

Messaggio da brusca »

parlare di genialita' in idioti o the kingdom(che mi ? piaciuto) mi sembra eccessivo comunque non mi piace il suo modo di intendere il cinema(luci messa in scena ecc.)Poi fa parte di quei registi(tra cui il buon wim)che se non ti piacciono non e' perche' non sono capaci ma perche' non li hai capiti...boh forse non lo ho capito...... o e' lui che non si e' fatto capire


carlo ho bisogno di parlarti accendi sto c.... di cell
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Consigli per andare al cinema

Messaggio da carlo »

Ho finalmente visto sto farhenait 9/11... beh... inquitante, quanto meno inquietante... il 90% delle cose che dice si sapevano gi? da tempo, ma rivederle tutte assieme, confermate spesso dai protagonisti, beh, conferma mie teoria sulla polita degli u.s.a. che immediatamente dopo gli attentati dai miei amici furono bollate come "fantascienza"... e mi conferma quanto, anche qui in italia, la gente si ? fatta fare il lavaggio del cervello dalla tv.

pi? che consigliato, sopratutto a chi non ci crede.
brusca
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 42
Iscritto il: 06/09/2004, 20:39

R: Consigli per andare al cinema

Messaggio da brusca »

ssshhhhh carlo non dire che ti ? piaciuto m.moore che poi chi lo sente devil :D :D :D :D
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Consigli per andare al cinema

Messaggio da DevilMaster »

Gnegnegne :P :D
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
brusca
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 42
Iscritto il: 06/09/2004, 20:39

R: Consigli per andare al cinema

Messaggio da brusca »

consiglio di vedere il documentario "the fog of war" vita e rivelazioni di robert mcnamara segretario della difesa durante la guerra in vietnam, ben girato e molto interessante anche se mi aspettavo qualche cosa in piu' da come me ne avevano parlato
Rispondi