Consigli per andare al cinema

film e commenti vari sul cinema
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Consigli per andare al cinema

Messaggio da DevilMaster »

Ehehehehehe, per? sarebbe stata un ottima donna delle pulizie. :twisted:
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
tackqishino
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 112
Iscritto il: 09/05/2004, 13:03
Località: roma
Contatta:

Consigli per andare al cinema

Messaggio da tackqishino »

non sono affatto d'accordo.
esistono dei criteri comuni, condivisi da tutti (tipo la capacit? di immedesimazione, o l'espressivit?, o l'uso della voce, o altri), che possono far convergere i pareri di chiunque su un terreno neutro. questo almeno per ci? che riguarda il cinema. (figuriamoci che qualche anno fa irene bignardi de la repubblica disse che meryl streep era un'attrice da quattro soldi).
e in quest'ottica non esiste uno straccio di motivo (senza generalizzare per?, rimanendo in tema braschi) per dire che la sua interpretazione nel film della comencini fosse scarsa, cosa che non era affatto. anzi. se provate a guardarlo quel film, invece di giudicarlo cos? sulla simpatia o l'antipatia (cosa incomprensibile, peraltro), vi accorgerete che lei ? talmente verosimile e vera da rendere immotivata qualunque posizione di stroncatura. guardate ragazzi, non voglio fare la polemica, ? solo che la vostra mi sembra una presa di posizione un po' troppo grossolana.
capisco i gusti, capisco i pareri contrastanti, per? dire che un'attrice bravissima e onesta come la braschi ? una cagna mi sembra pi? che altro una caduta di tono nella chiacchierata cinefila di questo forum. :roll:

f.
waratte mo ii..."
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Consigli per andare al cinema

Messaggio da DevilMaster »

(tipo la capacit? di immedesimazione, o l'espressivit?, o l'uso della voce, o altri),
Appunto. E' oggettivo che una con quella voce non pu? nemmeno servire ai tavoli, figuriamoci fare l'attrice. Dici caduta di stile? Ho uno stile terra-terra, quindi, perlomeno, non si sar? fatto male. ;)
Ribadisco che, per me, Nicoletta Braschi ? una cagna. :twisted:
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Consigli per andare al cinema

Messaggio da carlo »

:lol: :lol: Rido perch? conosco devilmaster e so che piu fai cos? piu lui insister?. Io su questo film non mi sono espresso, e sul fatto che ci reciti male non potrei dirlo non avendo visto, ma tutte le interpretazioni sue, numerose, mi sembrano sinceramente a dir poco "scialbe".... se poi ha imparato da un giorno all'altro, o gli hanno dato un ruolo dove non recita, ma ? lei, allora non so che dire...
tackqishino
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 112
Iscritto il: 09/05/2004, 13:03
Località: roma
Contatta:

Consigli per andare al cinema

Messaggio da tackqishino »

boh, ? che quando parlo di cinema non mi piace farlo tanto per. n? per il gusto di impuntarmi sulle mie opinioni.
comunque sia, per me la questione braschi ? chiusa. :|

f.
waratte mo ii..."
kurtz
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/01/2004, 16:26
Località: Roma

R: Consigli per andare al cinema

Messaggio da kurtz »

ieri sera sono andato a vedere FARENHEIT 9/11.
per chi ha amato BOWLING FOR COLUMBINE, credo sia una visione obbligatoria. non star? a illustrare di cosa parla l'ultimo film di Moore, poich? immagino che ormai lo sappiano persino i sassi..... per conto mio dico che nonostante gli indiscutibili difetti di questo tipo di cinema (effettistico e preordinatamente schierato) vi ? in questo film una potenza emotiva sposata ad una onest? umana davvero rari nel cinema di oggi. ? un film che si propone di istruire il pubblico - per questo molti critici storcono il naso - utilizzando un linguaggio sostanzialmente televisivo e spettacolarizzato... ma sfido chiunque a criticarne l'assunto principale o l'assoluta urgenza. e nonostante il parere dei cosidetti 'puristi' ?, alla fine dei giochi, Cinema con la maiuscola perch? sa emozionare, scuotere nel profondo e comunicare come pochi! :D :D :D
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Consigli per andare al cinema

Messaggio da carlo »

lo vedr? sicuramente, gi? l'avevo in preventivo...
brusca
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 42
Iscritto il: 06/09/2004, 20:39

Consigli per andare al cinema

Messaggio da brusca »

farenheit 9/11 anche solo per la faccia di W. quando gli comunicano l'attacco alle torri....indescrivibile......
farenheit 9/11 anche solo per la faccia di W. quando gli comunicano l'attacco alle torri....indescrivibile......
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Consigli per andare al cinema

Messaggio da carlo »

Signor Brusca, spero lei non sia quello dei telegiornali, quello che squagliava i bambini nell'acido, perch? vorrei qui dire che non capisco il senso della sua doppia citazione... :roll:

brusch?, spero sia tu! benvenuto nel forum...
brusca
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 42
Iscritto il: 06/09/2004, 20:39

R: Consigli per andare al cinema

Messaggio da brusca »

a carl? non c ho capito un cazzo
cmq volevo dire io quello che ? apparso come citazione
diciamo che mi sono citato... :D
Rispondi