Wim Wenders

Filmografie e biografie dei grandi registi
Avatar utente
hombre sincero
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 2196
Iscritto il: 11/05/2004, 23:03
Località: Livorno

R: Wim Wenders : Filmografia

Messaggio da hombre sincero »

Credo che il cielo sopra Berlino sia un film bello.
In alcuni momenti puo' apparire lento, ma nel complesso lo trovo bello, poetico.
Di kitch non vedo proprio cosa abbia.

"quando il bambino era bamibo, se ne andava a braccia appese, voleva che il ruscello fosse un fiume, il fiume un torrente; e questa grande pozza? il mare!
Quando il bambino era bambino, non sapeva di essere bambino, per lui tutto aveva un'anima e tutte le anime eran tutt'uno.
Quando il bambino era bambino, su niente aveva un opinione, non aveva abitudini, sedeva spesso a gambe incrociate e di colpo sgusciava via, aveva un vortice tra i capelli e non faceva faccie da fotografo.
Quando il bambino era bambino,era le'poca di questo domande:
perche' io sono io? perche non sei tu? perche sono qui e perche non sono li? quando finisce il tempo e dove inizia lo spazio? la vita sotto il sole e' forse solo un sogno?Non e' solo l'apparenza di un mondo davanti al mondo, quello che sento e quello che odoro? c'e' veramente il male e gente veramente cattiva? come puo' essere che io che sono non c'ero prima di diventare e una volta io che sono non saro' piu' quello che sono?"

Buonanotte,
Hombre Sincero
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Wim Wenders

Messaggio da carlo »

ecco, appunto, che due palle... :roll:
Avatar utente
hombre sincero
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 2196
Iscritto il: 11/05/2004, 23:03
Località: Livorno

R: Wim Wenders : Filmografia

Messaggio da hombre sincero »

Caro Carlitos, come dicono a Pairigi:
Du palle 'na bella sega!

Ah, scusa dimenticavo a te piacciono i film di mostri.


..porche' cantando se alegran, carlitos lindo, los corazones....
Hombre Sincero
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Wim Wenders

Messaggio da carlo »

S?, almeno mi faccio due risate, e non mi addormento al cinema... per me l'arte deve far riflettere, non deve annoiare... Sar? strano, ma c'? pi? arte in un film di fulci che in uno di wenders, per come la vedo io... Se poi ? una colpa trovare geniali alcuni autori horror che per molti sono un cult, beh, mi son costituito da tempo!
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Wim Wenders

Messaggio da DevilMaster »

Carle'...non a tutti piacciono i film "di mostri", concediglielo.Detto questo, per me wenders non significa niente, ma, solo per mia ignoranza. Ho visto solo un suo film (The Million Dollar Hotel) e non mi ha entusiasmato, ne schifato. Un regista medio, quindi, direi. A me sembra di vedere l'espressione di Carlo...in certi momenti. ;)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
hombre sincero
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 2196
Iscritto il: 11/05/2004, 23:03
Località: Livorno

R: Wim Wenders : Filmografia

Messaggio da hombre sincero »

Carle' ma sei permaloso! e rillassati, divertiti, svagati, fumati qualcosa, sorridi, ridi e straridi, inebriati di cosa vuoi..., ma inebriati!

E te faresti due risate con i mostri??? ma se come ci scherzo su t'incazzi? ma mi facci il piacere......

Ho alcuni amici che si addormentano leggendo Borges o ascoltando Bill Evans. Che ci vo fa', tutti i gusti son gusti.

...alto, basso, largo, secco, vai Carletto che tocca a te (estratto della sigla del cartoon "Carletto re dei mostri").

Un abbraccio fraterno,
Hombre Sincero

P.S.Devil, concordo The Million Dollar Hotel e' brutto.
Hombre Sincero
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Wim Wenders

Messaggio da carlo »

ma scusa, ma quando mi sarei incazzato? a dire che wim wenders non mi piace? non mi sembra di aver detto chiss? che... se mi si dice: ? un artista! io rispondo che per me ? pi? artista un regista pessimo come Lucio Fulci, e preferisco farmi due risate a veder un horror con gli amici (s?, due risate, sai com'?, a me i film horror visti con gli amici mi fan ridere.... ti sembra cos? assurdo?)
Non mi sembra di essermi incazzato, ma di aver espresso un parere, comunque mi scuso se ho dato quest'impressione.... rileggiti con calma i post di questa discussione, hombre, e vedrai che non mi sono incazzato, sei tu che hai tirato fuori dal nulla quel "a te piacciono i film di mostri", come fosse chiss? quale insulto, e io ti ho risposto che certo, meglio un film di mostri, di un qualsiasi film di wenders, poi, come dici te, i gusti son gusti, e meno male! Se devo salvare un suo film, salvo "paris texas", anche se non riesco a considerarlo un capolavoro come kurz, solo un film discreto ed originale. Per il resto mi sembra un regista addormentato su se stesso, che si sente in obbligo di fingere di aver creato, quando in realt? ha solo filmato.
Poi hombre, a meno che tu in realt? non sei wim wenders, non vedo proprio cosa ti ho detto di male...
Cercher? comunque di esser pi? accondiscendente...

Pace fratello! :D
Avatar utente
hombre sincero
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 2196
Iscritto il: 11/05/2004, 23:03
Località: Livorno

Wim Wenders

Messaggio da hombre sincero »

a Carle',
m'avevi dato l'idea dell'incazzoso e quel "appunto due palle" mi aveva stuzzicato...
...rinuncio a tutto ma non al combattimento...

Pace, sempre Pace,
...pero' se ogni tanto ci s'incazza un po mi diverto di piu'! :wink:

Hasta luego amigo

P.S. W il regista esordiente Wim Fulci
Hombre Sincero
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Wim Wenders

Messaggio da carlo »

wim fulci mi fa schifo! eh eh! :twisted: se vai a "pittura e fumetto" finalmente forse ho trovato una cosa su cui siam daccordo....
Avatar utente
hombre sincero
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 2196
Iscritto il: 11/05/2004, 23:03
Località: Livorno

R: Wim Wenders : Filmografia

Messaggio da hombre sincero »

Ci son stato, son ritornato, e mi e' piaciato.
Si, siam proprio daccordo!
Hombre Sincero
Rispondi