il problema alcool
- DevilMaster
- Amministratore
- Contatta:
Re: il problema alcool
Sì, ti spieghi... e penso di capire anche.
Però non so...
Vediamo se riesco a spiegarmi.
E' capitato pure a me di prendermela con gli altri (i miei genitori) se oggi sono così e, a dirla tutta, ho anche le mie ragioni. E' innegabile che se oggi non bevo Justerini ma Jhonny lo faccio esclusivamente perché mio padre Justerinia. ;)
Ehehehehe, scherzi esclusi... dicevo che... è evidente che il famoso imprinting (dobbiamo iniziare l'ennesimo discorso su Joyce ;) ?) ha la sua importanza.
Però mi trovo anche a pensare che: "Cazzo... le differenze fra me e mio padre sono enormi!" Forse... l'unica cosa che ci accomuna è proprio il bere (e anche su questo campo siamo estremamente diversi... comunque). Ci sono migliaia di argomenti su cui ho un parere diverso e mi comporto diversamente. Insomma... non posso poi pensare che se questa notte, sab 28 giugno 2008, sono ciucco e continuo a bere la colpa sia ESCLUSIVAMENTE dei miei genitori. Non penso, sinceramente, che beva esclusivamente perché in Italia è legale. Se così fosse... avrei difficoltà a spiegarmi tante altre cose.
Insomma... penso di capire quello che dici da un paio di giorni e, proprio perché penso di capirlo, mi sento di dirti: "tranquillo! Non è quella la risposta. Non serve. Se bevi tanto, se fai cose di cui non ti ricordi (e di cui, quando te le dicono, ti vergogni profondamente), se sei posseduto da personalità multiple... non è necessariamente colpa di tuo padre e di tua madre.
Hai dei sogni che potresti descrivere tranquillamente?
C'è un qualche obiettivo per cui sei deciso a dare la "vita"?
Hai una, seppur minima, idea di quale sarebbe la tua vita ideale (escludendo, ovviamente, la vincita di superenallotto e similari)?
Sono più queste le cose che mi verrebbe da dirti.
E se ne hai una di queste... cos'è che ti vieta categoricamente di realizzarle?
I tuoi non c'entrano granché in tutto questo.
Pensa a tutte le persone che hai conosciuto in questi anni... cosa fanno adesso?
Qualcuno è morto, qualcuno fanculeggia... ma la maggior parte delle persone "fa qualcosa". Vogliamo andare a vedere le loro famiglie?
No Carlo... il problema siamo noi, sicuramente siamo stati "favoriti" dalle nostre famiglie... ma il problema siamo noi. E la risposta... riguarda solo noi.
Però non so...
Vediamo se riesco a spiegarmi.
E' capitato pure a me di prendermela con gli altri (i miei genitori) se oggi sono così e, a dirla tutta, ho anche le mie ragioni. E' innegabile che se oggi non bevo Justerini ma Jhonny lo faccio esclusivamente perché mio padre Justerinia. ;)
Ehehehehe, scherzi esclusi... dicevo che... è evidente che il famoso imprinting (dobbiamo iniziare l'ennesimo discorso su Joyce ;) ?) ha la sua importanza.
Però mi trovo anche a pensare che: "Cazzo... le differenze fra me e mio padre sono enormi!" Forse... l'unica cosa che ci accomuna è proprio il bere (e anche su questo campo siamo estremamente diversi... comunque). Ci sono migliaia di argomenti su cui ho un parere diverso e mi comporto diversamente. Insomma... non posso poi pensare che se questa notte, sab 28 giugno 2008, sono ciucco e continuo a bere la colpa sia ESCLUSIVAMENTE dei miei genitori. Non penso, sinceramente, che beva esclusivamente perché in Italia è legale. Se così fosse... avrei difficoltà a spiegarmi tante altre cose.
Insomma... penso di capire quello che dici da un paio di giorni e, proprio perché penso di capirlo, mi sento di dirti: "tranquillo! Non è quella la risposta. Non serve. Se bevi tanto, se fai cose di cui non ti ricordi (e di cui, quando te le dicono, ti vergogni profondamente), se sei posseduto da personalità multiple... non è necessariamente colpa di tuo padre e di tua madre.
Hai dei sogni che potresti descrivere tranquillamente?
C'è un qualche obiettivo per cui sei deciso a dare la "vita"?
Hai una, seppur minima, idea di quale sarebbe la tua vita ideale (escludendo, ovviamente, la vincita di superenallotto e similari)?
Sono più queste le cose che mi verrebbe da dirti.
E se ne hai una di queste... cos'è che ti vieta categoricamente di realizzarle?
I tuoi non c'entrano granché in tutto questo.
Pensa a tutte le persone che hai conosciuto in questi anni... cosa fanno adesso?
Qualcuno è morto, qualcuno fanculeggia... ma la maggior parte delle persone "fa qualcosa". Vogliamo andare a vedere le loro famiglie?
No Carlo... il problema siamo noi, sicuramente siamo stati "favoriti" dalle nostre famiglie... ma il problema siamo noi. E la risposta... riguarda solo noi.
Ultima modifica di DevilMaster il 28/06/2008, 2:10, modificato 1 volta in totale.
WebMaster di
Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
ma si su questo concordo non cercavo scuse ai miei diversi abusi, il mio discorso di partenza era un altro e di matrice sociologica: perchè in italia (ma non solo) la percezione dell'alcolismo è così distorta?
Poi che sono uno schifoso e con le cose che mi piacciono non mi regolo... fino a quando non mi piaccion piu (e l'alcool mi pare il piu duro a morire...) questo è vero lo ammetto e dipende da me e come giustamente dici, dalla tante mie incertezze, probabilmente. Ma perchè tutti ci ridiamo sopra? è questo il problema. e a livello culturale non parlavo dei miei e dei tuoi, ma proprio di quello che questo mondo in fondo ci dice rispetto a tante cose sbagliate, ma all'alcool in particolare: è TRANQUILLA! poi che in verità non lo sia, non è problema tuo, fino a che non ti ci ritrovi... ecco, piu o meno è questo quel che volevo dire!
Poi che sono uno schifoso e con le cose che mi piacciono non mi regolo... fino a quando non mi piaccion piu (e l'alcool mi pare il piu duro a morire...) questo è vero lo ammetto e dipende da me e come giustamente dici, dalla tante mie incertezze, probabilmente. Ma perchè tutti ci ridiamo sopra? è questo il problema. e a livello culturale non parlavo dei miei e dei tuoi, ma proprio di quello che questo mondo in fondo ci dice rispetto a tante cose sbagliate, ma all'alcool in particolare: è TRANQUILLA! poi che in verità non lo sia, non è problema tuo, fino a che non ti ci ritrovi... ecco, piu o meno è questo quel che volevo dire!
- DevilMaster
- Amministratore
- Contatta:
Quindi troveresti più giusta una campagna di demonizzazione dell'alcool (che poi, secondo me, da qualche anno c'è... eccome).
Personalmente credo che in Italia, come nella maggior parte d'europa, si beva molto semplicemente perché... è legale.
Quindi direi che la discussione si potrebbe spostare su:
- Erba e alcool proibiti
- Erba proibita
- Alcool proibito
Cosa è meglio?
Per la salute sicuramente la prima, se dovessi scegliere io... sicuramente la terza. ;)
Boh, Carlo... è così. Ci sono motivi storici, che immagino tu ben sappia.
La cosa che mi fa sorridere è che dai discorsi di una volta (se l'alcool è legale... perché non lo è l'hashish), siamo passati al tentativo di vietare anche l'alcool. ;)
Ovviamente scherzo... però pensaci a quello che hai scritto in queste notti... a me hanno ispirato altri significati. ;)
Personalmente credo che in Italia, come nella maggior parte d'europa, si beva molto semplicemente perché... è legale.
Quindi direi che la discussione si potrebbe spostare su:
- Erba e alcool proibiti
- Erba proibita
- Alcool proibito
Cosa è meglio?
Per la salute sicuramente la prima, se dovessi scegliere io... sicuramente la terza. ;)
Boh, Carlo... è così. Ci sono motivi storici, che immagino tu ben sappia.
La cosa che mi fa sorridere è che dai discorsi di una volta (se l'alcool è legale... perché non lo è l'hashish), siamo passati al tentativo di vietare anche l'alcool. ;)
Ovviamente scherzo... però pensaci a quello che hai scritto in queste notti... a me hanno ispirato altri significati. ;)
WebMaster di
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
- DevilMaster
- Amministratore
- Contatta:
Chissà come mai.. tutte le persone che mi ringraziano... tendono a chiedersi: "come è possibile"?L'EXAURITA ha scritto: Tanto per iniziare mi piacerebbe sapere del perchè ve la prendete tanto, non c'e' bisogno di difendere Carlo (anche perchè credo sia in grado di farlo da solo), infatti tutto ciò che ho scritto non era indirizzato a nessuno in particolare; Secondo punto non mi pare di essermi intromessa in casa di qualcuno o roba del genere, mi pare questo sia un forum "pubblico" o sbaglio?
Presentarmi? l'ho già fatto in passato, ho fatto, forse un paio di interventi, non basta? volete numero di carta d'identità??
Problemi io? ovvio come tutto l'universo del resto....
Ringrazio Devil che (strano ma vero) mi ha capita;)
Volevo solo evidenziare il fatto che spesso oggi ci si "gasa" del rientrare a casa storti, e francamente non c'e' prorpio niente di divertente in tutto questo, ci sono persone "sobrie" che hanno perso la vita grazie agli imbecilli che non si sanno controllare, e comunque che vi piaccia o no l'alcolismo è una cosa grave, troppo sottovalutata e ci si trova dentro senza nemmeno rendersene conto così come in tante altre situazioni. Non sono un bacchettona, e non sono nemmeno astemia ma francamente il quadro di qualcuno che beve fino a star male oltretutto da solo sia tristissimo, altro conto è una serata con gli amici, una festa etc.
e non venitemi a dire che state bene mentre durante e dopo perche' sareste solo falsi.
Ecco cosa ha dato fastidio a Vita, non cio' che ho scritto ma come l'ho scritto, la forma, l'educazione, l'essere anonima...ma ragazzi finiamola di essere ipocriti, e ricordatevi che siamo su internet non al bar sotto casa, volti e storie assolutamente anonime, amicizie virtuali e via dicendo...ribadisco, la vita è un'altra cosa.
Vi bacio tutti (va bene così??:))
Bah... ci penserò su (ma sono così pessimo?).
Ultima modifica di DevilMaster il 28/06/2008, 16:31, modificato 1 volta in totale.
WebMaster di
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
- Vita
- Grande Autore
- Contatta:
e ci sono andata io sotto!! Non capisco perchè quì facciate tutti finta di non capire quello che scrivo.carlo ha scritto: si in effetti... e alla fine ne aggiungo pure altre. Hai ragione la cosa da parte mia piu giusta da dire è ma che cazzo volete se ride se scherza a me bere piace e berrò sempre. Tanto, poi, è quel che faccio. E di certo al mio compleanno se chi c'è non si strasbronza mi offendo. E non è colpa dei miei ne della società. é che ieri davvero, e riflettendoci mi capita, m'è presa una crisi di coscienza non sul mio modo di vivere, quel che faccio in fondo son fatti miei, ma sul mio modo di esteriorizzarlo, non so se mi spiego.
"Combattere e vincere porta il meraviglioso
combattere e perdere porta quasi il divino...
tu sarai sempre tra i due senza scelta..."
- Vita
- Grande Autore
- Contatta:
Guarda Carlo non ci posso prorpio pensare!! Si va bene l'ho prorpio dichiarato me la sono presa perchè onestamente non trovo sia un atteggiamento gentile quello di giudicare senza neanche prendersi la briga di capire le ragioni!
Personalmente preferisco non parlare delle mie tendenze autodistruttive, in questo forum l'ho fatto una volta con la persona sbagliata, mi limito solo a dire come la penso su un argomento del genere infatti push se ti fossi preso la briga di leggere con attenzione il mio post, avresti anche capito che non ho assolutamente affermato che bere è da fichi!!
Personalmente preferisco non parlare delle mie tendenze autodistruttive, in questo forum l'ho fatto una volta con la persona sbagliata, mi limito solo a dire come la penso su un argomento del genere infatti push se ti fossi preso la briga di leggere con attenzione il mio post, avresti anche capito che non ho assolutamente affermato che bere è da fichi!!
e che vuoi da me non capisco? quando te lo avrei detto? il tuo post l'ho letto eccome e non mi sembra di averti detto ne a ne ba la questione del "dire di aver bevuto fa fico" l'ho sollevata io a priori prima di leggerti... non mi pare di averti proprio risposto non capisco perchè te la devi prendere ne sinceramente su cosa :)
- Vita
- Grande Autore
- Contatta:
cribbio se lo sono e devo dire una cosa a vita a (che dice sempre di non prendersela ma se la prende sempre! ), guarda che anche se usiamo toni diversi e io sdrammatizzo per natura, a costo di sembrar cinico, ma son fatto così non ci posso far nulla, che in fondo io e l'ex diciamo la stessa cosa!
Intendevo solo dire che non è che io intendessi dire cose diverse da quelle tue o di esaurita e cioè che berenon è fico!
Intendevo solo dire che non è che io intendessi dire cose diverse da quelle tue o di esaurita e cioè che berenon è fico!
ah ok non capivo di che parlavi ;) allora scusa cmq non dicevo che dicevi altro solo di non prendertela per la sua reazione, perchè si magari sarà pure apparsa sgarbata ma in fondo su una questione del genere poteva (e probabilmente li ha...) avere benissimo i suoi motivi!
Vedi Carlo, sei bravo.
Perche' e' cosi' , sicuro che exa ha i suoi motivi, altrimenti non avrebbe reagito cosi'...
Ma pure tu hai i tuoi che ti esponi, come vita che vi vuole bene.
Un pezzo come il tuo "velato" di ironia non e' offensivo, forse ho sbagliato io scrivendo che mi avevi fatto ridere...
Ma chi ha il coraggio di dire tutto quello che fa'?
E tu lo hai avuto perche' la cosa sta' diventando piu' grande di te...e di me...e di molti altri...
Vorrei che questa discussione riprendesse, seriamente...
Perche' e' cosi' , sicuro che exa ha i suoi motivi, altrimenti non avrebbe reagito cosi'...
Ma pure tu hai i tuoi che ti esponi, come vita che vi vuole bene.
Un pezzo come il tuo "velato" di ironia non e' offensivo, forse ho sbagliato io scrivendo che mi avevi fatto ridere...
Ma chi ha il coraggio di dire tutto quello che fa'?
E tu lo hai avuto perche' la cosa sta' diventando piu' grande di te...e di me...e di molti altri...
Vorrei che questa discussione riprendesse, seriamente...
L'invidia è una brutta bestia, se ti morde in giovane età...sei fottuto!