Finale di Coppa Italia: Roma - Inter 2 a 1

Calcio e non solo...
Rispondi
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Finale di Coppa Italia: Roma - Inter 2 a 1

Messaggio da DevilMaster »

Intervallo fra il primo e secondo tempo.
Qualche considerazione.

La Roma sta giocando meglio (però questo accade praticamente sempre) e il vantaggio è meritato.
Grande Pippo! Ha fatto veramente un gran gol. Domenech pare che sia sul punto di escluderlo (è fra i pre-convocati ma per l'europeo dovra scartare qualcuno). Ora... sicuramente non è la miglior stagione di Mexes (fosse stato quello dell'anno scorso o di due anni fa... avremmo vinto lo scudetto nonostante gli erbitri), però comunque siamo ben oltre la sufficenza. Il Mexes dell'anno scorso e della fine del campionato di due anni fa era probabilmente il miglior centrale del mondo, oggi è uno dei migliori... magari non è fra i primi 5, ma un campionato non eccelso può anche capitare. Se Domenech lo faceva stare in panchina, la maggior parte delle volte, l'anno scorso e due anni fa... beh, è facile che vista la stagione lo scarterà per gli europei. Perché scrivo tutto questo?
Beh, niente... era solo per dire che, secondo me, l'allenatore della Francia di calcio capisce ben poco.
Certo, non è sicuramente il gol di questa sera a rivalutarlo (sarebbe grave fosse così), però Mexes è il classico giocatore che si esalta in determinate situazioni. E se si esalta... non ce n'é per nessuno (come ha detto Spalletti più di una volta negli scorsi due campionati, l'unico modo per descriverlo è definirlo: imbarazzante).
Cannavaro quest'anno ha fatto un anno ben peggiore di quello di Mexes e sebbene mi vergogni di averlo per capitano della nazionale, sia una persona che detesto e chi più ne ha più ne metta... sono sicuro che anche a questo europeo risulterà il migliore (o uno dei migliori) della nostra nazionale. Donadoni ha fatto più che bene a chiamarlo.

L'Inter... l'Inter... l'Inter è l'Inter. E' pericolosa sempre e comunque. Fra l'altro, in questa serata, mi sembra che stia giocando pure un po' meglio del solito (ho visto fare un paio di disimpegni veramente, ma VERAMENTE, pregevoli).
Insomma... può accadere di tutto. Mi fa piacere che per una volta il gol da "fermo" l'abbiamo fatto noi, ma ai fini del risultato finale... penso che sia abbastanza ininfluente. Inizia il secondo tempo e... è come se si partisse da 0 a 0.

Speriamo che sia un bel secondo tempo. :)
Ultima modifica di DevilMaster il 25/05/2008, 7:20, modificato 1 volta in totale.
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Finale di Coppa Italia: Roma - Inter

Messaggio da DevilMaster »

Ma che gol ha fatto Pele'?!
Pazzesco!  :o
Come dicevo, nonostante tutto, l'Inter è sempre pericolosissima!
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Finale di Coppa Italia: Roma - Inter

Messaggio da DevilMaster »

Daje! Risultato finale Roma 2 - Inter 1.
Sarà anche una coppetta, ma... sono comunque contento (avrei rosicato molto se l'avesse vinta l'Inter).
Il secondo tempo ho avuto molta paura e al palo dell'Inter (ma che torsione ha fatto?) ho ringraziato Doni!
Sì, ho ringraziato Doni perché la più grande dote di un portiere secondo me è il culo... e andatevi a vedere quanti pali e traverse hanno colpito contro la Roma quando in porta c'era Doni. ;)
Comunque, alla fine, durante tutta la partita ho avuto l'impressione che questa coppa DOVEVA andare alla Roma per diritto divino. Non mi è piaciuto molto come ha giocato la Roma, ma l'importante era vincere.

Cambiando discorso, non mi prendete più in considerazione quando parlo di Vucinic. Ha fatto una partita appena appena sufficente... eppure più lo vedo giocare più sono innamorato di questo giocatore.
Per me è un fuoriclasse assoluto! :)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Finale di Coppa Italia: Roma - Inter

Messaggio da DevilMaster »

E nonostante tutto... anche questa notte siamo tornati a casa... vivi. ;)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: Finale di Coppa Italia: Roma - Inter 2 a 1

Messaggio da carlo »

meno male! io pure son tornato piu o meno al tuo orario ma non ero in grado neanche di guardarlo il pc.... si sarà una coppetta sta coppa italia ma son contento di averla rivinta spero di arrivare presto a 10, mi piace la formula finale unica solo a roma, mi piace l'idea che ci arrivino spesso in finale squadre effettivamente forti. Pure a me la roma di ieri non mi ha fatto impazzire ma salutare il pubblico con una coppa e darci l'arrividerci alla prossima, la supercoppa, è stato il giusto modo di concludere un anno ingiusto. Onore all'inter per essersi impegnata nonostante l'ebrezza scudetto, ora vediamo che succede tra ungheresi americani mercato e affetti... e se ne riparla a settembre.

PS: vucnic a me sta simpatico ma non riesco a trovarlo così fenomenale, mi sembra un buon calciatore ma nulla di più, che ogni tanto ha dei momenti d'oro.
l.zag

Re: Finale di Coppa Italia: Roma - Inter

Messaggio da l.zag »

DevilMaster ha scritto:
Sarà anche una coppetta, ma... sono comunque contento.
Non sono daccordo con te con il fatto che la coppa Italia è da considerarsi una coppetta, è un trofeo che solo in Italia alcuni club snobbano all'estero per esempio in Spagna, o in Inghilterra, la coppa nazionale, è molto considerata.

E' a mio modo di vedere un trofeo importante rivalutatosi moltissimo negli ultimi 4 anni perché squadre come Inter e Roma hanno onorato fino alla fine questo impegno arrivando per giunta in finale per quattro anni di seguito. Forse secondo me, dovrebbero, per renderla ancora più interessante, assegnare un posto in Champions per il vincitore del trofeo, e allora ne vedremmo delle belle, perché tutte le squadre a partire dalle più blasonate, cercherebbero di arrivare fino alla fine, specie in situazione come quest'anno, che il Milan era molto lontano dal quarto posto, e, secondo me, avrebbe posto più attenzione alla coppa Italia avendo così una chance in più per aggiudicarsi il posto in coppa dei campioni.

Comunque ho visto la partita sabato scorso a sprazzi, (perché ero impegnato con un faticosissimo barbecue ;)) e per quel poco che ho potuto vedere e capire la Roma ha giocato come al solito la sua bellissima gara, e vincendo meritatamente, tutto sommato è stato meglio così, quanto meno questo trofeo, addolcisce l'amaro per lo scudetto riagguantato e perso all'ultima giornata dalla Roma.
Sono contento per i Sensi, che forse "lasciano" vincendo la Coppa Italia, complimenti a voi tutti, e forza Roma...
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: Finale di Coppa Italia: Roma - Inter 2 a 1

Messaggio da carlo »

stai già a fà pretattica luì? :)  iniziamo a farci i complimenti per la supercoppa?
Rispondi