trasferta, catania no, parma si....

Calcio e non solo...
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

trasferta, catania no, parma si....

Messaggio da carlo »

Altro capitolo di discussione infinita tra roma e inter...  Da quanto ho capito oggi hanno vietato ai tifosi romanisti di andare in trasferta a catania.

Non entro nel merito della questione, pur restando convinto che ognuno dovrebbe poter andare dove gli pare quando gli pare (ovviamente non a fare quello che gli pare...) nel senso, non vedo perchè io che allo stadio non ho mai tirato manco un pop corn, non posso andarci... ma la questione è: gli interisti invece a parma si?

in 90 minuti, entrambe le squadre fuori casa, ci si gioca uno scudetto. é giusto che una lo faccia con i propri tifosi a sostenerla, e l'altra no?
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Re: trasferta, catania no, parma si....

Messaggio da DevilMaster »

No, non è giusto... ma il discorso è un po' diverso.
Il fatto che i tifosi romanisti non possano andare a Catania (e, viceversa, quelli del catania non possono venire a Roma) era deciso dalla partita di andata. Dato che però si è arrivati all'ultima giornata in questa situazione, l'osservatorio aveva riaperto il caso. Oggi si è però comunque deciso che la trasferta è vietata ai romanisti. A questo punto è insorto Matarrese che, giustamente, ha fatto notare che: "Non esiste! In quest'ultima partita la Roma si gioca lo scudetto e se i tifosi dell'Inter (fra l'altro decisamente vicina a Milano) vanno a vedere la partita dell'Inter a Parma, allora anche quelli della Roma devono poter andare a vedere la loro squadra a Catania (altrimenti sarebbe una grave disparità di giudizio... fosse poi la prima del campionato ;)).
Per cui, dato che l'osservatorio non penso cambierà idea, alla fine penso che la soluzione non potrà essere altra che: né i tifosi della Roma, né quelli dell'Inter potranno seguire la partita scudetto allo stadio.
Che mondo assurdo...  :'(
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: trasferta, catania no, parma si....

Messaggio da carlo »

davvero...
Avatar utente
Massimo Baglione
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1800
Iscritto il: 12/09/2005, 22:26
Località: Belluno
Contatta:

Re: trasferta, catania no, parma si....

Messaggio da Massimo Baglione »

Io invece darei la possibilità alla polizia di spaccare le ossa legalmente a chi fa il coglione allo stadio invece che fargli passare i guai per una manganellata di troppo.
Comunque sì, o tutti o nessuno.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: trasferta, catania no, parma si....

Messaggio da carlo »

taccio su questa tua affermazione per evitare risse gravi tra admin, e conseguente intervento dei celerini
Avatar utente
Massimo Baglione
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1800
Iscritto il: 12/09/2005, 22:26
Località: Belluno
Contatta:

Re: trasferta, catania no, parma si....

Messaggio da Massimo Baglione »

Beh, scusa eh, ma se uno va allo stadio con l'intenzione di spaccare tutto e fare a botte, è giusto che nel momento in cui attua la sua iniziativa venga fermato in modo duro e duraturo.
Se neanche questo va bene, allora facciamo in modo che gli stadi diventino un "non-luogo", dove non esistono regole, dove tutti possono spaccarsi le ossa e chi resta dentro... affari suoi, niente assistenza, niente aiuto, niente cerotti.
Basta saperlo e uno si regola.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: trasferta, catania no, parma si....

Messaggio da carlo »

guarda max su "chi fa il coglione allo stadio" hai ragione, ma fidati un po di trasferte le ho fatte un po di manifestazioni a roma (memorabili gli scontri alla prima street parade dove sparavano i lacrimogeni altezza "testa", e presero pure me, ovviamente, che non avevo fatto NIENTE) posso garantirti che spesso di manganellate ne danno tante gratuite, a ragazzine che non centrano davvero nulla, palesemente, o a gente per terra, che andrebbe piu che manganellata aiutata.... A roma, devil credo mi sarà testimone, se ne son viste proprio tante, e non sempre era tutta colpa dei "tifosi". Poi che ci siano tanti teppisti e che con loro il pugno duro vada usato, son daccordo. Ma non pensare che di manganellate ne dian poche, o che passino i guai... pensiamo alla diaz a genova, dove sono entrati hanno portato loro le molotov hanno stacco i piercing alle ragazzine così, per divertimento, hanno menato tutti mentre stavano indifesi nei sacchi a pelo, li han portati in caserma e maltrattati per giorni, è stato ammesso ufficialmente, e non gli è stato fatto niente....
Se io prendo un carabiniere gli stacco i piercing (che spero non avrà...) gli metto in casa una molotov e lo picchio per 3 giorni, vado in galera, e li me la vedo con le guardie...
No max, non fare l'errore di pensare che passino i guai per una manganellata di troppo.
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Re: trasferta, catania no, parma si....

Messaggio da DevilMaster »

Beh, Carlo... ti sono testimone nel senso che sì, è vero, la maggior parte delle volte "manganellano" a caso e senza motivo, però devo ammettere anche di non essere totalmente in disaccordo con Max. Non mi riferisco solo allo stadio, ma in generale. Penso che, quando sono nel giusto, polizia e carabinieri dovrebbero avere più libertà di "azione" e rischiare meno "problemi" in seguito alle loro azioni (sempre e solo, sottolineo, quando sono nel "giusto"). Sono però anche d'accordo con te che allo stadio spesso agiscono in modo eccessivo senza nessuna motivazione. Insomma, come praticamente dico per ogni argomento, ci vorrebbe solo un po' più di buon senso, nel non eccedere o nel non pagare quando invece è richiesta un certo tipo di azione, ma è una caratteristica che manca totalmente alla nostra specie (il buon senso). ;)
Noi agiamo per dogmi, non per razionalità. Alcuni principi che a volte sono sacrosanti, in altre occasioni possono essere totalmente inadeguati. Noi, invece, viviamo il mondo in bianco e nero. Seguiamo i principi considerati "giusti" in qualunque situazione, anche quando invece l'occasione rende palese il fatto che il principio considerato "giusto" in quel caso è invece sbagliatissimo (e viceversa).
Ultima modifica di DevilMaster il 14/05/2008, 17:03, modificato 1 volta in totale.
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: trasferta, catania no, parma si....

Messaggio da carlo »

ma allora guarda siam daccordo tutti e tre... :) che nel giusto debbano avere piu poteri non è discutibile, facevo solo notare a max che manganellare manganellano, a volte pure troppo, e spesso a sproposito, tutto qui.
l.zag

Re: trasferta, catania no, parma si....

Messaggio da l.zag »

Tranquilli ragà, anche i tifosi dell'Inter non potranno andare a Parma.
Giustizia è fatta, e in effetti sono daccordo con voi, sul fatto delle trasferte.

Per il resto non aggiungo nulla.
Rispondi