THE RAMONES

gruppi musicali, canzoni e concerti
Avatar utente
TE_Psycho_81
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 278
Iscritto il: 14/04/2008, 13:26
Località: Manduria (TA)

Re: THE RAMONES

Messaggio da TE_Psycho_81 »

le voci del mex precedente si riferiscono alla videografia :666:
Essendo ogni cosa che ora tu sei, non essere mai altro che non sei...
Avatar utente
TE_Psycho_81
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 278
Iscritto il: 14/04/2008, 13:26
Località: Manduria (TA)

Re: THE RAMONES

Messaggio da TE_Psycho_81 »

I Ramones hanno avuto grande influenza su musicisti successivi, ma non solo: nel 1997 a quattro specie di trilobita vennero dati dei nomi ispirati ai mebri della band: Mackenziurus johnnyi, Mackenziurus joeyi, Mackenziurus deedeei e Mackenziurus ceejayi. :666:

Mentre le origini del punk rock sono oggetto di dibattito, ai Ramones si attribuisce il merito di aver reso il genere popolare. Molte persone affermano che, quando sentirono per la prima volta i Ramones, pensavano di poter fare lo stesso, decidendo di suonare strumenti e di formare i loro gruppi. Si pensa che il primo tour britannico dei Ramones abbia ispirato la prima ondata di gruppi punk inglese: i Sex Pistols, i Damned, i Clash e altri. :666:

Alcune band sono talmente "prese" dai Ramones da far sorgere un sottogenere chiamato "Ramones-punk". Queste band spesso si vestono come i Ramones e suonano strumenti simili ai loro. La musica è generalmente più veloce e con chitarre più "pesanti", con testi "adolescenziali" riguardanti amore, ragazze e argomenti simili. Band celebri includono gli Screeching Weasel e i The Queers: entrambe hanno registrato un intero album di cover dei Ramones. :666:

Nel 2004 si è svolto all'Avalon di Los Angeles un concerto tributo alla band (immortalato nel film-documentario Too Tough to Die: a Tribute to Johnny Ramone) per il trentesimo anniversario della fondazione del gruppo. Sul palco si sono succeduti nomi molto importanti del punk tra cui Henry Rollins dei Black Flag, Steve Jones dei Sex Pistols, Tim Armstrong dei Rancid, Brett Gurewitz dei Bad Religion ed altri ancora. :666:

Immagine

Lemmy Kilmister dei Motörhead, autore della canzone "R.A.M.O.N.E.S.", omaggio al gruppo.
Essendo ogni cosa che ora tu sei, non essere mai altro che non sei...
Avatar utente
TE_Psycho_81
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 278
Iscritto il: 14/04/2008, 13:26
Località: Manduria (TA)

Re: THE RAMONES

Messaggio da TE_Psycho_81 »

ALTRI TRIBUTI, RIFERIMENTI, INFLUENZE

Billie Joe Armstrong ha dichiarato che probabilmente senza i Ramones i Green Day non sarebbero neanche esistiti.
Slash dei Guns 'n' Roses ha dichiarato di aver iniziato a suonare la chitarra ascoltando Road to Ruin.
Frank Black dei Pixies ha scritto una canzone nel suo primo album da solista chiamata I Heard Ramona Sing, come canzone-tributo ai Ramones.
Lemmy Kilmister, per i suoi Motörhead, ha scritto una canzone dal titolo R.A.M.O.N.E.S. (contenuta nell'album 1916), per omaggiare il gruppo punk. Il brano è stato di recente, nuovamente registrato per apparire come bonus track nell'ultimo album della band, Kiss of Death (2006).
La canzone dei The Human League Things That Dreams are Made Of (dall'album del 1981 Dare) riporta nel testo i nomi Johnny, Joey, Dee Dee.
Alla morte di Joey, i Misfits hanno sostituito i contenuti del proprio sito web con un immagine di Joey.
Il giorno dopo la morte di Joey, Bono degli U2 ha tenuto un discorso su Joey e sui Ramones.
Jello Biafra ha intitolato una traccia di un suo album Joey Ramone.
William Shatner cita Joey in una canzone.
I fan dei Ramones spesso tentano di assomigliare ai loro idoli. L'uniforme consiste essenzialmente in un giacchetto di pelle Chiodo, jeans strappati e scarpe Converse.
La band svedese Roxette ha incluso nel video clip "Real Sugar" un pupazzetto alto e magro con capelli lunghi, giacca di pelle Chiodo e occhiali da sole rossi. Durante il video, è scritto che il pupazzetto è "Joey".
Lo spiazzo alle spalle del CBGB è stato intitolato a Joey Ramone dopo la sua morte.
Lo show di animazione "Oggy and the Cockroaches" includeva un trio di cockroaches dal nome "Joey", "Marky" e "Dee Dee".
I membri della band punk-rock australiana The Spazzys sono grandi fan dei Ramones e una volta hanno suonato con Marky Ramone. Dichiararono che la band era stata una delle loro maggiori influenze musicali.
Il sito web HomestarRunner.com contiene un personaggio vestito come uno dei Ramones nel cartoon The House That Gave Sucky Treats.
Corin Tucker, cantante e chitarrista del gruppo Sleater-Kinney ha scritto una canzone intitolata I Wanna Be Your Joey Ramone.
Nueva Vision è il fan club ufficiale dei Ramones in Spagna, è anche un famoso locale di Malasaña a Madrid.
La band Hardcore Punk Casualties ha dedicato la canzone Made in N.Y.C a Joey Ramone e in generale ai Ramones, nel ritornello infatti vengono citati due delle frasi simbolo legate ai Ramones quali Gabba gabba hey e Hey ho! Let's go!, vengono inoltre citate canzoni come Blitzkrieg Bop e Teenage Lobotomy, oltre che ad altri chiari riferimenti alla band.
Avril Lavigne e Brody Dalle, fans dei Ramones, hanno indossato la loro maglietta.
Johnny Rzeznik, leader dei Goo Goo Dolls che originariamente erano un gruppo punk, ha indossato la maglietta dei Ramones.
La band svedese Psychopunch ha dedicato la canzone Here Today nell'album Pleasure Kill' (2002) ai Ramones e in particolare a Joey e Dee Dee.
Junkie cantante dei Devodkas ha dichiarato di cantare sempre i Ramones mentre aspetta l'autobus
Continuano a influenzare gruppi di tutto il mondo che ripropongono live le loro canzoni o addirittura le mettono sui loro album come cover
Il gruppo argentino degli Attaque 77 si è formato proprio grazie all'influenza che i Ramones hanno avuto su alcuni giovani di Buenos Aires
Il gruppo punk olandese de Heideroosjes nell'album del 1998 Smile...you're dying ha inciso un pezzo dal titolo Ode to the Ramones
A inizio carriera, quando ancora non riuscivano a farsi notare da nessuna casa discografica, gli U2 suonavano spesso canzoni dei Ramones spacciandole innocentemente per loro, per attirare l'attenzione dei critici che non le conoscevano
I componenti della band italiana The Styles hanno adottato come cognome la parola Style, come fecero i Ramones
Nel documentario "Bowling a Columbine" (2002) di Michael Moore, é stata inserita nei titoli di coda la celebre canzone What a Wonderful World di Louis Armstrong, interpretata da Joey Ramone e contenuta nel suo unico album solista Don't Worry About Me, uscito dopo la sua morte nello stesso anno del documentario. In questo pezzo suona anche Marky Ramone. :666:
Essendo ogni cosa che ora tu sei, non essere mai altro che non sei...
Avatar utente
TE_Psycho_81
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 278
Iscritto il: 14/04/2008, 13:26
Località: Manduria (TA)

Re: THE RAMONES

Messaggio da TE_Psycho_81 »

Un membro precedente, Ritchie (seconda chitarra), lasciò il gruppo prima della prima incisione (nessun legame con il Richie indicato sopra). In un disegno all'interno del libretto dell'album Rocket to Russia si legge, su una lapide, "Here lies Ritchie Ramone", ovvero "Qui giace Ritchie Ramone".
Stephen King è un grandissimo fan dei Ramones. Nel 1984 organizzò un concerto nel Maine vicino a casa sua, con i Ramones ed i Cheap Trick.
Nel 1989 venne tratto un film da un romanzo horror di King, "Pet Sematary" ("Cimitero vivente"). I Ramones scrissero una celeberrima canzone che venne inserita nella colonna sonora del film. Nel videoclip, essi appaiono cantare all'interno d'un camposanto ed in ultimo, all'interno d'una fossa cimiteriale. Secondo alcune voci, i Ramones giocarono sul fatto di esser presenti come band viva e vegeta a suonare all'interno del cimitero e come fantasmi nell'alternarsi alle scene precedenti. Infatti, essi, nel finale vengono a cantare all'interno della fossa su cui viene apposta la lapide con l'eloquente epitaffio "Ramones", e - subito dopo - la band più viva che mai salta fuori dalla tomba all'alba salutando in segno scaramantico il cenotaffio. Il Tutto cantando "I don't wanna to be buried in a pet sematary / I don't want to live my life again / oh no - oooh no !".
La (finta) lapide di Melnick è presente nel videoclip di Pet Sematary.
In Go Lil' Camaro Go, canzone di Halfway to Sanity, si trova la voce di Debbie Harry (Blondie), unica presenza femminile nella produzione dei Ramones.
Il disco Rock 'n' Roll High School, 1979 viene spesso accreditato ai Ramones, in realtà si tratta della colonna sonora dell'omonimo film e contiene anche canzoni di molti altri artisti.
L'ultima canzone che Joey ascoltò prima di morire fu In a Little While degli U2 (In un concerto del giugno 2001 a Boston, Bono sottolineò che il pezzo riguardava, originariamente, i postumi di una sbornia, ma Joey la trasformò in un gospel).
Agli Mtv Awards 2001, a pochi giorni dalla morte di Joey, Bono dichiarò: «Without the Ramones many bands have never got started, certainly us» («Senza i Ramones molte band non sarebbero mai nate, [tra queste] sicuramente noi»). Infatti agli esordi gli U2 erano soliti eseguire pezzi dei Ramones.
Durante il loro primo concerto al Performance's Studio, Dee Dee era talmente nervoso da fracassare il basso dopo solo tre pezzi.
Una canzone dei Ramones è presente nel film School of Rock con Jack Black; esattamente si tratta di My Brain Is Hanging Upside Down (Bonzo Goes to Bitburg), nella parte del film in cui i ragazzini sono a lezione di rock and roll.
In una recente pubblicità televisiva della Wind, Aldo Giovanni e Giacomo creano il personaggio di Aldo Ramones.
Nel film d'animazione Cars - Motori ruggenti della Pixar appare un'insegna con la scritta RAMONES.
Nella colonna sonora del film d'animazione Shrek terzo della Dreamworks è presente la traccia Do You Remember Rock 'n' Roll Radio? dei Ramones.
La Converse ha recentemente creato un modello di All Stars dedicate alla band.
Compaiono nella puntata "L'orsetto del cuore" della quinta stagione de I Simpson quando vengono ingaggiati per suonare al compleanno di Montgomery Burns. Suonarono Happy Birthday e conclusero dicendo : "Vai all'inferno vecchio bastardo!". Questo fece terrorizzare il signor Burns che subito dopo ordina a Smithers di ucciderli, ma li chiama in maniera errata dicendo "uccidi i Rolling Stones". :666:
Essendo ogni cosa che ora tu sei, non essere mai altro che non sei...
Avatar utente
TE_Psycho_81
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 278
Iscritto il: 14/04/2008, 13:26
Località: Manduria (TA)

Re: THE RAMONES

Messaggio da TE_Psycho_81 »

Le voci del precedente si riferiscono alle curiosità sul gruppo. :666:
Essendo ogni cosa che ora tu sei, non essere mai altro che non sei...
Avatar utente
TE_Psycho_81
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 278
Iscritto il: 14/04/2008, 13:26
Località: Manduria (TA)

Re: THE RAMONES

Messaggio da TE_Psycho_81 »

Gabba Gabba Hey - The Ramones: An Illustrated Biography Miles, Omnibus Press, 1980
Ramonesmania AA. VV., AC, 1991
Ramones: An American Band Jim Bessman, St Martin's Press, 1993
Ramones Ignacio Julia, Ediciones Catedra, 1994
Ramones. Tratamiento De Shock Eduardo Guillot, La Mascara, 1995
Ramones. Herederos Del Rock 'n' Roll Leonardo Donozo, Distal, 1996
Adios Ramones Marcelo Gobello, Ediciones de La Urraca, 1996
Ramones: Leathers From New York - Vanni Neri, Giorgio Campani, Nuovi Equilibri, 1998
Poison Heart: Surviving The Ramones Dee Dee Ramone, Veronica Kofman, SAF Pub. Ltd, 1998
Lobotomy: Surviving The Ramones Dee Dee Ramone, Veronica Kofman, Legs McNeil, Thunder Mouth's Press, 2000
Chelsea Horror Hotel: A Novel Dee Dee Ramone, Thunder's Mouth Press, 2001
Hey Ho Let's Go: The Story Of The Ramones Everett True, Omnibus Press, 2002
Heaven Needed A Lead Singer: Fans Remember Joey Ramone Jari-Pekka Laitio-Ramone, 2002
The Ramones Chip Dayton, 2003
Ramones: The Complete Twisted History Dick Porter, Plexus Pub., 2003
Legend Of A Rock Star: The Last Testament Of Dee Dee Ramone Dee Dee Ramone, Thunder Mouth's Press, 2003
Ramones Andrea Ian Galli, Editori Riuniti 2003
On The Road With The Ramones Monte A. Melnick-Frank Meyer, Paperback, 2003
Rock In Peace: Dee Dee And Joey Ramone Jari Pekka Laitio-Ramone, 2004
Gabba Gabba Book! Marco Zuanelli, Pintore Editore, 2005 (Prefazione di Marky Ramone.)
Chiamatemi Pablo Ramone Pablo Echaurren, 2006
Blitzkrieg Punk - Sopravvivere ai Ramones Dee Dee Ramone, Veronica Kofman, 2006
Ramones: La biografia ufficiale Jim Bessman 2007.

Foto e info prese da wikipedia e dal mio personalissimo archivio. :666:
Essendo ogni cosa che ora tu sei, non essere mai altro che non sei...
Avatar utente
Vita
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 1130
Iscritto il: 04/02/2006, 16:19
Località: nei dintorni di Bloomsbury
Contatta:

Re: THE RAMONES

Messaggio da Vita »

eh oh !!!!
"Combattere e vincere porta il meraviglioso
combattere e perdere porta quasi il divino...
tu sarai sempre tra i due senza scelta..."
Avatar utente
TE_Psycho_81
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 278
Iscritto il: 14/04/2008, 13:26
Località: Manduria (TA)

Re: THE RAMONES

Messaggio da TE_Psycho_81 »

Let's go!!! Tra un attimo posto amke i loro testi!!! :666:
Essendo ogni cosa che ora tu sei, non essere mai altro che non sei...
Avatar utente
TE_Psycho_81
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 278
Iscritto il: 14/04/2008, 13:26
Località: Manduria (TA)

Re: THE RAMONES

Messaggio da TE_Psycho_81 »

Artista: Ramones
Album: Brain Drain
Titolo: All Screwed Up

Without you baby's like suicide I need you baby, that I just can't hide
I miss you honey when it's cold outside, oh yeah

I miss your body, baby, next to mine Ooooh, baby, yeah we sure felt fine
I miss you honey, oh yeah

I say baby, baby I'm all screwed up I miss your body and I need your love
I miss you honey when it's cold outside, oh yeah

Baby, baby I'm all screwed up I miss your body and I need your love
I miss you honey when it's cold outside, oh yeah

I said baby, baby Baby, baby, aw ahhh, baby, baby, oh yeah oh yeah
Baby, baby, aw ahhh, baby, baby, aw ahhh Baby, baby, oh yeah, oh yeah

Without you baby's like suicide I miss you baby, that I just can't hide
I want you baby when it's cold outside, oh yeah

I miss your body, baby, next to mine Ooooh, baby, yeah we sure felt fine
I want you baby, oh yeah

I said baby, baby Baby, baby, aw ahhh, baby, baby, oh yeah oh yeah
Baby, baby, aw ahhh, baby, baby, aw ahhh Baby, baby, oh yeah, oh yeah

Baby, baby, baby can't you see
You don't know what you're doin' to me, aw yeah, oh yeah, oh yeah, oh yeah

I need you baby, baby can't you see
You don't know what you're doin' to me, aw yeah, oh yeah, oh

I love the music business but it makes me sick Everybody's beautiful and full of it
Ooh, I love the way that you shake your hips, oh yeah

I miss your body, baby, next to mine Ooooh, baby, yeah we sure felt fine I miss you baby, oh yeah

Baby, baby Baby, baby, aw ahhh, baby, baby, oh yeah oh yeah
Baby, baby, aw ahhh, baby, baby, aw ahhh Baby, baby, oh yeah, oh yeah, oh yeah, oh yeah
Essendo ogni cosa che ora tu sei, non essere mai altro che non sei...
Avatar utente
TE_Psycho_81
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 278
Iscritto il: 14/04/2008, 13:26
Località: Manduria (TA)

Re: THE RAMONES

Messaggio da TE_Psycho_81 »

Artista: Ramones
Album: Greatest Hits Live
Titolo: Any Way You Want It

[Originally by Dave Clark Five]

Any way you want it
You can call me any day - ay, hey, hey
Any way you want it
You can always hear me say - ay, hey, hey

It's alright, it's alright, it's alright, it's alright
It's alright, it's alright, it's alright, it's alright
Any way you want it
It's the way it will be

You don't want money
You don't want a diamond ring - ay, hey, hey
You say you want my lovin' more than any other thing - ay, hey, hey

It's alright, it's alright, it's alright, it's alright
It's alright, it's alright, it's alright, it's alright
Any way you want it
It's the way it will be

Any way - any way you want it
That's alright by me

Any way - any way you want it
That's the way it will be

Any way you want it
You can call me any day - ay, hey, hey
Any way you want it
You can always hear me say - ay, hey, hey

It's alright, it's alright, it's alright, it's alright
It's alright, it's alright, it's alright, it's alright
Any way you want it
It's the way it will be

Any way - any way you want it
That's alright by me

Any way - any way you want it
That's the way it will be

Any way you want it
You can call me any day - ay, hey, hey
Any way you want it
You can always hear me say - ay, hey, hey

It's alright, it's alright, it's alright, it's alright
It's alright, it's alright, it's alright, it's alright
Any way you want it
It's the way it will be

That's the way it will be
That's the way it will be
That's the way it will be
Essendo ogni cosa che ora tu sei, non essere mai altro che non sei...
Rispondi