THE RAMONES

gruppi musicali, canzoni e concerti
Avatar utente
TE_Psycho_81
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 278
Iscritto il: 14/04/2008, 13:26
Località: Manduria (TA)

Re: THE RAMONES

Messaggio da TE_Psycho_81 »

La fama dei Ramones cresce notevolmente e dopo l'esibizione al Rainbow Theatre di Londra il gruppo inaugura l'anno nuovo con un grande concerto a casa loro, al Palladium di New York. La maggior parte della critica è ormai convinta, ma c'è sempre qualcuno che sembra non farsi impressionare troppo; una recensione sul 'New York Time' definisce i Ramones uno scherzo di cui la gente si stancherà molto presto. :666:

Non vi è alcun dubbio che i concerti dal vivo giocano un ruolo determinante per la fama della band. Ma gli ingaggi rimangono ancora troppo bassi e la maggior parte dei guadagni deve essere reinvestita in nuove attrezzature. Il 'salario' pro capite ammonta a circa centoventicinque dollari alla settimana, ma la tossicodipendenza di Dee Dee ne costava cento al giorno. In questo periodo cresce anche l'invidia più o meno palese nei confronti dei Sex Pistols, i quali sembrano riscuotere maggior successo, vendendo più dischi e guadagnando molto di più dei Ramones. Ma di lì a poco i Sex Pistols si scioglieranno. :666:

I concerti dal vivo rappresentano una tappa fondamentale nella storia del gruppo, ma andare in tournée era molto faticoso e Tommy inizia a sopportare di mal grado questa situazione, ed anche perché non veniva considerato un vero Ramone. Dopo aver registrato It's Alive e definito il mixaggio, Tommy decide di dedicarsi unicamente al ruolo di co-produttore, abbandonando la batteria. Viene sostituito da Marky Ramone (Marc Bell). A tal proposito Dee Dee dice:

« Tommy non era il tipo da sopportare la vita da rock star e così un giorno se ne andò. Mi recai alle prove a New York e Marc Bell era già lì. Joey e Johnny gli avevano chiesto di unirsi alla band. Non saremmo mai riusciti a ripetere quel sound classico che avevamo con Tommy, ma con Marc nella band avevamo acquistato un musicista davvero duro. Marc era stato il mio compagno di bevute prima di unirsi ai Ramones e mi piaceva fare baldoria con lui. Iniziammo ad uscire insieme rovinandoci a vicenda (...) Questo ai Ramones non piaceva molto e Marc se ne accorse. All'epoca i Ramones avevano questa politica anti-alcolici alla quale né io, né Marc ci saremmo mai adeguati. » :666:
 

In pochissimo tempo Marky è pronto e le registrazioni di Road to Ruin, iniziano poco dopo. Il quarto album presenta inaspettate aperture acustiche ed una cover di Needles and Pins, canzone resa famosa da Sonny & Cher. I commenti della critica sono discordanti. Scott Isler, su 'Trouser Press' parla di «disco blasfemo, che segna la caduta dei Ramones», mentre Robert Christgau del 'Village Voice' lo definisce «opera della maturità». Il pubblico accoglie discretamente l'album, le cui prime mille copie sono su vinile giallo. :666:

L'album End of the Century esce nel gennaio del 1980 ed ancora oggi è forse l'album più controverso della band e quello più odiato dai fan. Le chitarre taglienti ci sono ancora; Phil Spector, il nuovo produttore, le "lucida" un po' di più e da loro una nuova musicalità. Johnny disse:

« Il disco aveva una produzione strana per un gruppo come il nostro, ma Phil non ha mai provato a cambiarci. Ha prodotto le nostre canzoni alla sua maniera, ma non avremmo dovuto fare Baby I Love You. » :666:
 

La rivista 'Time' lo decreta miglior disco dell'anno ed End of the Century diventa l'album più venduto per il quartetto di New York. :666:

Ma i cambiamenti non sono solo musicali. I rapporti fra i componenti si fanno piuttosto tesi, a causa soprattutto della forte personalità di Johnny che cerca fin dall'inizio di colmare il vuoto lasciato da Tommy. :666:
Essendo ogni cosa che ora tu sei, non essere mai altro che non sei...
Avatar utente
TE_Psycho_81
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 278
Iscritto il: 14/04/2008, 13:26
Località: Manduria (TA)

Re: THE RAMONES

Messaggio da TE_Psycho_81 »

Dopo End of the Century i Ramones entrano in una sorta di crisi di identità; i tempi sono cambiati; si assiste ad un continuo cambio generazionale; delle punk-band storiche, solo i Clash sono sulla cresta dell'onda grazie ad un album come London Calling, mentre cresce una folta schiera di gruppi new wave. La crisi dei Ramones prosegue anche nel corso del 1981, anno in cui viene pubblicato l'ennesimo album, Pleasant Dreams, un lavoro molto incerto anche per via di una produzione sbagliata. Secondo la critica, manca completamente un filo conduttore e quella potente melodia che li caratterizzava fino ad End of the Century. Nessun brano riesce ad uscire dalla mediocrità. Le reazioni della stampa sono pessime ed il gruppo ne risente tantissimo. Johnny rimane molto colpito, ma quello che lo preoccupa maggiormente era la direzione in cui sta andando la band, con il rischio di perdere il rispetto dei fans e di parte della critica così faticosamente conquistato. :666:

La produzione del disco successivo viene affidata a Richie Cordell ed a Glen Kolotkin; nel 1983 uscì Subterranean Jungle, che mostra un piccolo passo nella direzione giusta. :666:

Ma a causa dei suoi abusi alcolici, Marky viene allontanato  ed al suo posto arriva Richie Ramone (Richard Reinhardt). Mentre il gruppo è impegnato nell'inserimento del nuovo batterista, nel corso di una lite Johnny viene colpito da un calcio alla testa, viene ricoverato in ospedale e subisce un delicato intervento chirurgico. Il gruppo è costretto a fermarsi. Il chitarrista ritornerà solo qualche mese più tardi con il cranio completamente rasato e per diverso tempo porterà un cappellino da baseball. :666:

Questo incidente ricompatta i Ramones, che iniziano anche a portare le rispettive compagne in tour, con non pochi problemi. La ritrovata fiducia ed una nuova ventata di creatività riportano nuovamente il gruppo in sala d'incisione, dove ritrovano Ed Stasium e Tamás Erdélyi (Tommy Ramone). Nel 1984 esce Too Tough to Die, considerato un vero e proprio capolavoro di punk moderno. Inoltre, per la prima volta, dai testi traspare anche un certo impegno politico che denota una crescita fino a quel momento tenuta ai margini della loro musica. Jim Faber del 'New York Daily News' definisce Too Tough to Die come il disco dei Ramones più ricco di emozioni dai tempi di Road to Ruin, ed uno dei dischi più belli dell'anno. :666:

Il nome dell'album e dell'omonima canzone (Troppo duro per morire) deriva dall'incidente occorso a Johnny, che mise in serio pericolo la sua vita. :666:

Immagine

Joey Ramone negli anni '80
Essendo ogni cosa che ora tu sei, non essere mai altro che non sei...
Avatar utente
TE_Psycho_81
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 278
Iscritto il: 14/04/2008, 13:26
Località: Manduria (TA)

Re: THE RAMONES

Messaggio da TE_Psycho_81 »

L'album Animal Boy esce nel 1986 e riceve grandi riconoscimenti; vinse il premio "New York Music Award" come miglior album e come miglior singolo, con la canzone My Brain Is Hanging Upside Down (Bonzo Goes to Bitburg); il singolo Something To Believe In, sfiora l'Oscar come miglior video clip, superato solo da Sledgehammer di Peter Gabriel. Il video clip, inizia con un certo Ken Senomar (Ramones letto al contrario) che spiega che cos'è il Ramones Aid; in pratica, si trattò di una presa in giro di Band Aid, grande associazione caritatevole dell'epoca, della quale tutti i più grandi artisti erano desiderosi di far parte; nel video è possibile vedere i Ramones che cantano tenendosi per mano ai loro amici, tra i quali B-52's, Afrika Bambaataa, Cheap Trick, Ted Nugent, Sparkes, X e Circle Jerks. :666:

Sulle colonne del "New York Times", Jon Pareles accoglie con favore Animal Boy. Disse Joey:

« Eravamo finalmente fuori dal tunnel. Abbiamo toccato il fondo nel 1983/84 e stavo pensando di smettere, o al massimo di fare un album come solista. » :666:
 

Dai tempi dei It's Alive, questo è l'album che secondo molti esperti è meritevole di maggior attenzione, anche se non sono mancate le critiche, come quella di Robert Christgau sul "Village Voice", secondo il quale il disco non fosse comparabile con la consistenza delle canzoni che hanno fatto grande il gruppo ed ormai lo smalto di un tempo che sembra essere passato; il giornalista si ricrederà con l'uscita del successivo LP. :666:

Per promuovere Animal Boy prende il via un altro tour, che si rivelerà tra i migliori della carriera del quartetto di New York. Non manca però il tempo per scrivere nuovo materiale, che confluirà di lì a poco nell'ennesimo album. Nel settembre del 1987 esce Halfway to Sanity, che contiene canzoni che gli stessi Ramones giudicano eccellenti. Secondo Joey si tratta del loro miglior disco di sempre; per Johnny invece è inferiore solo a Rocket to Russia. :666:

Anche per la maggior parte della critica le cose stanno diversamente; l'album viene ritenuto qualitativamente inferiore ad Animal Boy, superbo solo in qualche episodio, come I Wanna Live e Bop `Til You Drop. Mancano comunque canzoni-faro come nell'album precedente. Per la prima volta il gruppo è in compagnia del giovane produttore Daniel Rey, reclutato per l'occasione da Johnny, per risparmiare sulle spese. :666:

Daniel Rey è un altro prodotto del mondo-Ramones. In un'intervista dichiara che all'età di quattordici anni un suo amico gli portò una serie di dischi nuovi, tra cui Uriah Heep, Head East, Dictators e Ramones; dopo aver notato la copertina, ascoltò il disco e rimase sorpreso: nessun assolo ed una elevata velocità d'esecuzione, come i New York Dolls. Il giovane Daniel ascoltò anche gli altri dischi, ma dopo un po' non fu in grado di ascoltare nient'altro. Daniel Rey, oltre a fare il produttore, è già stato anche co-autore di numerose canzoni, lavorando soprattutto in coppia con Dee Dee. :666:

Poco prima dell'uscita dell'LP Halfway to Sanity, Richie lascia il gruppo poiché non era considerato membro della band a tutti gli effetti, dal momento che non riceveva soldi per la vendita del merchandise. In tutta fretta viene chiamato a sostituirlo Elvis Ramone (Clem Burke), già batterista dei Blondie. Il suo stile non è però quello di cui aveva bisogno il gruppo e Clem resta solo per due concerti, alla fine del mese di agosto del 1987. Il suo posto viene preso da Marky Ramone (Marc Bell), richiamato da Johnny Ramone dopo un periodo di disintossicazione dall'alcool. E' tornato più in forma che mai e continuerà a suonare nella band fino allo scioglimento. :666:

Immagine

Joey Ramone e Dee Dee Ramone in concerto a Seattle nel 1983
Essendo ogni cosa che ora tu sei, non essere mai altro che non sei...
Avatar utente
TE_Psycho_81
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 278
Iscritto il: 14/04/2008, 13:26
Località: Manduria (TA)

Re: THE RAMONES

Messaggio da TE_Psycho_81 »

Nel 1988 esce la raccolta ufficiale Ramones Mania, segno inequivocabile di una discreta notorietà a livello mondiale; i Ramones non possono più essere considerati alla stregua di un gruppo punk «che non andrà oltre il primo LP». :666:

Nello stesso periodo si manifesta ancora più intensamente la sbandata di Dee Dee per il rap; i fans temono che uno dei fondatori possa uscire dal gruppo; la critica non accoglie con favore gli "esperimenti" di Dee Dee e Joey si affretta a dire che, nonostante le sue digressioni musicali, il bassista fosse impegnatissimo nella composizione delle canzoni per l'LP successivo. :666:

Nel 1989 esce Brain Drain, prodotto da Bill Laswell, noto per aver lavorato con P.I.L., Motörhead e Iggy Pop. L'album esce in concomitanza con il tour italiano e con la versione italiana del film basato sul romanzo Pet Sematary di Stephen King Cimitero vivente. Dee Dee e Daniel Rey scrivono la canzone trainante del film, l'omonima Pet Sematary, come omaggio allo stile di King, spesso «musicale» secondo il bassista. Secondo il noto DJ newyorkese Howard Stein, grandissimo fan dei Ramones, Pet Sematary risulta essere addirittura fenomenale, la «miglior canzone dell'anno». :666:

Ma alla fine del tour di Brain Drain, una sciagura si abbatte sul gruppo: Dee Dee decide di abbandonare i Ramones e di iniziare una nuova carriera senza di loro. Dee Dee esce dal gruppo, ma non dalla sfera dei Ramones, dato che in seguito continuerà a scrivere canzoni per loro. :666:

L'uscita di scena dello storico bassista coglie un po' tutti di sorpresa. Johnny vede l'uscita di Dee Dee come una cosa ormai certa da molto: Dee Dee aveva lasciato la moglie Vera da un mese e questo potrebbe essere una delle cause. :666:

« Un momento di grande instabilità mentale, ma non ho mai pensato che avrebbe smesso. Pensate che l'abbia fatto per la carriera da solista? Non mi sembra che abbia ricevuto grossi benefici, o sbaglio? » :666:
 

Relativamente all'uscita di scena di Dee Dee, anche Joey dice la sua:

« Andava ogni giorno dallo psicanalista, poi smise il programma di recupero e smise di prendere le medicine. Pensava che gli altri fossero pazzi e non ascoltava più nessuno, perché pensava che gli altri fossero dei nemici che cercavano di fargli del male » :666:
 

Cause a parte, restava sempre un problema di grande importanza: sostituire uno dei pilastri portanti. Dopo numerose audizioni, la scelta cade su C.J. Ramone (Christopher Joseph Ward). Si tratta di un vero e proprio pezzo mancante di un puzzle, che se non trovato avrebbe rischiato di mettere a rischio la sopravvivenza musicale dei tre punk-rocker rimasti. :666:

Nell'autunno del 1990 Dee Dee viene arrestato assieme ad altre venticinque persone durante una retata al Washington Square Park (al Greenwich Village di New York), mentre sta comprando una piccola dose di droga; il New York Post pubblica una foto dove Dee Dee appare coperto di tatuaggi. Due settimane dopo, viene pubblicato un altro articolo sul New York Post: quella volta Dee Dee è stato sorpreso in un bagno di un night club ed è stato cacciato fuori. Dopo questi avvenimenti, Joey dichiarò al Boston Phoenix che avrebbe augurato a Dee Dee tutto il bene possibile, ma nessuno lo avrebbe mai più voluto nella band. :666:
Essendo ogni cosa che ora tu sei, non essere mai altro che non sei...
Avatar utente
TE_Psycho_81
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 278
Iscritto il: 14/04/2008, 13:26
Località: Manduria (TA)

Re: THE RAMONES

Messaggio da TE_Psycho_81 »

Nel 1990 esce il video Lifestyles of the Ramones, che comprende tutti i loro video, compresa la versione integrale di Psycotherapy, ed un'intervista curata da George Seminara. Successivamente, escono anche le raccolte All the Stuff (And More!) Volume 1 e Volume 2, che raccolgono i primi quattro LP della band, oltre ad alcune demo e brani live. :666:

La popolarità del gruppo tra i fans è intatta e molti gruppi, vecchi e nuovi, iniziano a tributare loro manifestazioni di stima: i Soundgarden chiedono a Johnny di presentarli in una memorabile serata al Madison Square Garden di New York con i Guns 'n' Roses; i Motörhead dedicano addirittura ai Ramones una canzone. :666:

Nel corso del 1991 viene pubblicato anche il primo dei tantissimi tributi ai Ramones, Gabba Gabba Hey. Sempre nel 1991 viene pubblicato il secondo album dal vivo, Loco Live, registrato durante il tour europeo. Come omaggio a Sergio Leone, ad Ennio Morricone ed agli spaghetti-western in generale, il concerto inizia con Ecstasy of Gold, colonna sonora del film Il buono, il brutto, il cattivo. :666:

Il live esce con una doppia versione, sia per quanto riguarda la veste grafica, sia per quanto riguarda il contenuto; il secondo album dal vivo è anche l'ultimo disco registrato per la Sire; gli LP successivi verranno incisi per la Radioactive Records, che già nel 1992 pubblica il nuovo album Mondo Bizarro, il primo in studio senza Dee Dee. Da rilevare che C.J. si dilettò anche come cantante in Main Man e Strength to Endure, composte da Dee Dee e da Daniel Rey, i quali scrivono anche quella che è da molti ritenuta come una delle canzoni non-violente più belle ed armoniose del gruppo, Poison Heart. Al disco partecipano anche Vernon Reid dei Living Colour e Flo & Eddy, famoso duo americano degli anni Sessanta. L'album viene considerato un punto di svolta per la grande carica che si sviluppa nel disco ed attorno al gruppo; la presenza di Dee Dee nel giro si fa sentire ed è eloquente; l'ex bassista aveva ritrovato la salute fisica e la tranquillità, aveva smesso di bere e di fare uso di droga, grazie anche all'aiuto di Marky e di Johnny. :666:

Nel 1992 la rivista musicale "Spin" classifica i Ramones (The Fast Four) al secondo posto assoluto della speciale classifica delle cinquanta migliori rock 'n' roll band di tutti i tempi, secondi solo ai Beatles (The Fab Four), e davanti a Led Zeppelin, Bob Marley e Rolling Stones. Bella è la motivazione della rivista: «il punk esiste a causa della falsa assunzione secondo la quale i Ramones possono essere imitati». Sull'onda di questi riconoscimenti ed attestati di stima, il gruppo inizia la realizzazione di un'iniziativa che progettava da tempo, vale a dire un intero LP di cover; l'album Acid Eaters esce nel 1993 con le scelte più disparate: The Who, Bob Dylan, Jefferson Airplane, Rolling Stones, Beach Boys. :666:
Essendo ogni cosa che ora tu sei, non essere mai altro che non sei...
Avatar utente
TE_Psycho_81
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 278
Iscritto il: 14/04/2008, 13:26
Località: Manduria (TA)

Re: THE RAMONES

Messaggio da TE_Psycho_81 »

Nel 1993 prende il via l'ennesimo tour mondiale, che porta i Ramones in Messico ed in Brasile, dove ad accoglierli ci sono decine di migliaia di fans che rendono stracolmi gli stadi dove suonano. Ma una voce insistente inizia a farsi strada, quella dello scioglimento del quartetto. :666:

Nel 1995 viene pubblicato il nuovo album. Il titolo, ¡Adios Amigos!, non lascia scampo ai fans. L'album si apre con una bella versione di I Don't Want to Grow Up di Tom Waits, a cui seguono dodici brani di alto rilievo che fanno impallidire i detrattori dei Fast Four e rendere ancora più amara la loro uscita di scena per le migliaia di fan sparsi per il mondo. Come in altri casi, anche questa volta l'album contiene una piccola "perla"; nella versione per il mercato statunitense è presente, come traccia nascosta alla fine dei CD e non menzionata in alcuna parte dell'album, la canzone Spider Man, cover della colonna sonora dell'omonimo cartoon. :666:

Dopo uno storico concerto a Rio de Janeiro dove i Pearl Jam chiedono ed ottengono il permesso di aprire il loro set, una dichiarazione di Johnny fece cadere gli ultimi dubbi:

« Il nostro scioglimento è ufficiale al 99% » :666:
 

Nel 1996 esce l'ennesimo live, Greatest Hits Live, contenente anche due tracce registrate in studio, R.A.M.O.N.E.S. dei Motörhead e Any Way You Want It dei Dave Clark Five. :666:

Il 6 agosto 1996 i Ramones tengono il loro ultimo concerto dal vivo, (raggiungendo l'incredibile primato di 2.263 concerti) al Palace di Los Angeles, accompagnati per l'occasione da qualche illustre ospite: Lemmy Kilmister dei Motörhead, Lars Frederiksen e Tim Armstrong dei Rancid, Eddie Vedder dei Pearl Jam, Chris Cornell e Ben Shepherd dei Soundgarden e Dee Dee Ramone. :666:

Subito dopo lo scioglimento, Johnny appende la chitarra al chiodo; Joey si diletta per un po' come DJ in una stazione radiofonica newyorkese e si concentra sull'album da solista, Don't Worry About Me, uscito postumo; Marky e C.J. hanno fondato tre band diverse: Marky Ramone And The Intruders, C.J. fonda i Los Gusanos prima, e i Bad Chopper poi, ma, per ora, entrambi i progetti non hanno la stessa solidità dei fast four, da qui la scelta di Marky di girare il mondo, passando anche per l'Italia, come batterista di altre bands storiche del punk come i Misfits (con i quali è stato in Italia per ben due volte tra il 2002 e il 2003) e i Queers (estate 2007). :666:

Immagine

Johnny Ramone nel 1983.
Essendo ogni cosa che ora tu sei, non essere mai altro che non sei...
Avatar utente
TE_Psycho_81
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 278
Iscritto il: 14/04/2008, 13:26
Località: Manduria (TA)

Re: THE RAMONES

Messaggio da TE_Psycho_81 »

Il 15 aprile 2001 muore Joey Ramone, per un linfoma, ad un mese circa dal suo cinquantesimo compleanno. Il tributo che la città di New York rende ad uno dei suoi artisti più importanti è memorabile. Il 19 maggio 2001, in quello che avrebbe dovuto essere il giorno del suo compleanno, si tiene all'Hammerstein Ballroom il Joey Ramone Birthday Party, con la presenza, tra gli altri, di Danny Fields, Richard Hell, Hilly Kristal (proprietario del CBGB's), Allan Arkush (regista del film dove i Ramones sono protagonisti, Rock 'n' Roll High School), Legs McNeil e John Holmstrom (di "Punk"), Cheap Trick, Debbie Harry (in arte Blondie), Damned e di Uncle Floyd. :666:

La partecipazione è massiccia (si è parlato di tremila headbangers). Ma la commozione raggiunge i massimi livelli quando Little Steven legge e commenta un documento del Congresso degli Stati Uniti dove la figura di Joey viene riconosciuta come una delle più importanti icone del rock 'n' roll e dove si proclama il 19 maggio "Joey Ramone Day". L'iniziativa è stata preparata da Gary Ackerman, membro del Congresso degli Stati Uniti d'America e rappresentante del Quinto Distretto di New York. Ackerman ha indicato come Joey sia stato l'ideatore di una rivoluzione musicale e culturale, nonché un pioniere del punk rock. Alla signora Charlotte, madre di Joey, viene donata la bandiera americana, che venne sventolata a Washington il 15 maggio in onore di Joey. All'uscita dall'Hammerstein Ballroom i partecipanti hanno potuto ammirare l'Empire State Building illuminato con i colori della bandiera americana, il più imponente tributo di New York ad uno dei suoi eroi. Ma le celebrazioni in onore di Joey non si esauriscono nel corso del 2001. Il 26 gennaio 2002 il New York City Community Board (il Municipio di New York) intitola una piazzetta a Joey: l'angolo tra la East Second Street e Bowery nell'East Village, a pochi passi dal leggendario CBGB's, diventa "Joey Ramone Place", proprio vicino al celebre muro contro il quale fu scattata la foto per la copertina del primo album dei Ramones. Le celebrazioni ufficiali si tengono il 30 novembre 2003, alla presenza di Alan Jay Gerson del Primo Distretto di New York e di Margarita Lopez del Secondo Distretto di New York. :666:

A differenza del cantante, Dee Dee ha almeno la soddisfazione di poter vedere i Ramones entrare ufficialmente nella Rock and Roll Hall of Fame, anche se pochi mesi dopo, il 5 giugno 2002, muore anche lui, per overdose. :666:

Il 12 settembre 2004 si tiene all'Avalon di Los Angeles un concerto tributo alla band per il trentesimo anniversario dalla fondazione (immortalato poi nel film-documentario Too Tough to Die: a Tribute to Johnny Ramone. :666:

Il 15 settembre 2004 muore, nella sua casa di Los Angeles, Johnny Ramone, a causa di un tumore alla prostata, diagnosticato nel 2000. Personaggio dal carattere molto forte e dal grande senso di autodisciplina, Johnny è stato l'elemento catalizzatore dei Fast Four ed il mediatore tra le diverse personalità a volte molto esuberanti e portate all'autodistruzione. :666:

Il 14 gennaio 2005, nel corso di una cerimonia al Santa Monica Blvd di Hollywood alla quale hanno partecipato diverse star, viene scoperta una statua dedicata a Johnny. La statua verrà posizionata all'Hollywood Forever Cemetery, a Los Angeles, non molto lontano dal luogo in cui è sepolto Dee Dee Ramone. La moglie di Johnny, Linda Cummings, presiede la cerimonia durata un paio d'ore ed alla quale partecipano C.J. Ramone, Tommy Ramone e molti amici del defunto chitarrista, come Eddie Vedder dei Pearl Jam, Rob Zombie, Vincent Gallo, John Frusciante e Nicolas Cage. La statua, realizzata dall'artista Wayne Toth, mostra Johnny mentre suona la sua Mosrite e riporta le seguenti parole:

« Se un uomo può dire di essere arrivato al successo nella vita in base al fatto di avere dei grandi amici, allora io ho avuto molto successo. » :666:

Il 2 Ottobre 2007 viene rilasciato dalla Rhino Records il doppio DVD live It's Alive 1974-1996 che comprende oltre 100 tracce live della band durante tutta la carriera. E' presente anche qualche brano del concerto che si è tenuto a Londra al Rainbow Theatre il 31 Dicembre 1977, meglio conosciuto come quello in cui si è registrato l'album live It's Alive, considerato uno dei migliori album live della storia della musica. :666:

C.J. Ramone, con la sua band, i Bad Chopper, e con l'aiuto del produttore Daniel Rey, ha pubblicato un'album omonimo il 4 Dicembre 2007. :666:

Immagine

Joey Ramone Place
Essendo ogni cosa che ora tu sei, non essere mai altro che non sei...
Avatar utente
TE_Psycho_81
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 278
Iscritto il: 14/04/2008, 13:26
Località: Manduria (TA)

Re: THE RAMONES

Messaggio da TE_Psycho_81 »

Joey Ramone (Jeffry Ross Hyman) - voce
Johnny Ramone (John Cummings) - chitarra
Dee Dee Ramone (Douglas Glenn Colvin) - basso e voce
Tommy Ramone (Tamás Erdélyi) - batteria

Marky Ramone (1956) (vero nome Marc Steven Bell): batteria (1978-1984, 1987-1996)
Richie Ramone (1957) (vero nome Richard Reinhardt): batteria (1984-1987)
Elvis Ramone (1955) (vero nome Clem Burke): batteria (1987)
C.J. Ramone (1965) (vero nome Christopher John Ward): basso (1989-1996)
Essendo ogni cosa che ora tu sei, non essere mai altro che non sei...
Avatar utente
TE_Psycho_81
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 278
Iscritto il: 14/04/2008, 13:26
Località: Manduria (TA)

Re: THE RAMONES

Messaggio da TE_Psycho_81 »

Ramones (album)
Registrato: 1975 - 1976
Etichetta: Sire Records
Pubblicato: 23 aprile 1976

Leave Home
Registrato: Settembre 1976
Etichetta: Sire Records
Pubblicato: 10 gennaio 1977

Rocket to Russia
Registrato: Agosto 1977
Etichetta: Sire Records
Pubblicato: 4 novembre 1977


Road to Ruin
Registrato: Giugno 1978
Etichetta: Sire Records
Pubblicato: 22 settembre 1978


End of the Century
Registrato: Maggio 1979
Etichetta: Sire Records
Pubblicato: 4 febbraio 1980


Pleasant Dreams
Registrato: Marzo 1981
Etichetta: Sire Records
Pubblicato: 29 giugno 1981


Subterranean Jungle
Registrato: Dicembre 1982
Etichetta: Sire Records
Pubblicato: 4 febbraio 1983


Too Tough to Die
Registrato: Giugno 1984
Etichetta: Sire Records
Pubblicato: Ottobre 1984
US Chart: #172
UK Chart: /

Animal Boy
Registrato: Dicembre 1985
Etichetta: Sire Records
Pubblicato: Maggio 1986


Halfway to Sanity
Registrato: Aprile 1987
Etichetta: Sire Records
Pubblicato: 15 settembre 1987


Brain Drain
Registrato: Dicembre 1988
Etichetta: Sire Records
Pubblicato: 23 maggio 1989


Mondo Bizarro
Registrato: Febbraio 1992
Etichetta: Radioactive Records
Pubblicato: 1 settembre 1992


Acid Eaters
Registrato: Agosto 1993
Etichetta: Radioactive Records
Pubblicato: Dicembre 1993


¡Adios Amigos!
Registrato: Gennaio 1995
Etichetta: Radioactive Records
Pubblicato: 18 luglio 1995
Essendo ogni cosa che ora tu sei, non essere mai altro che non sei...
Avatar utente
TE_Psycho_81
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 278
Iscritto il: 14/04/2008, 13:26
Località: Manduria (TA)

Re: THE RAMONES

Messaggio da TE_Psycho_81 »

Rock 'n' Roll High School (1979)

Lifestyles of the Ramones (1990)

We're Outta Here! (1997)

Ramones - Around the World (1998)

End of the Century: The Story of the Ramones (2003)

Ramones: Raw (2004)

Too Tough to Die: a Tribute to Johnny Ramone (2006)

It's Alive 1974-1996 (2007)
Essendo ogni cosa che ora tu sei, non essere mai altro che non sei...
Rispondi