Consigli per andare al cinema

film e commenti vari sul cinema
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Consigli per andare al cinema

Messaggio da carlo »

APOCALYPTO!

fantastico....
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Consigli per andare al cinema

Messaggio da carlo »

mel gibson continua davvero a stupirmi, non avrei mai detto che Mad Max da grande mi avrebbe fatto da regista per un film in aramaico e latino sulle ultime tappe della passione di cristo e uno di due ore e venti tutto in maya, o qualcosa di simile, senza peraltro non dico farmi addormentare, ma staccare neanche un attimo gli occhi dallo schermo, per il piacere (estetico... a tratti infatti bisogna essere un po sadici per provar piacere...). Apocalypto, che è rimasto secondo me troppo poco nelle sale, e in poche sale (a Roma resta in una, e solo lo spettacolo la sera, e immagino ancora per poco...), è un film decisamente degno di nota, ben congegnato, a tratti divertente, anche se decisametne cruento e con morale triste, un film che prende che non fa sentire la sua relativa lunghezza e l'incomprensibilità linguistica in modo pressocchè incredibile (ripeto, mai avrei detto di poter reggere un film in sanscrito, o aramaico, o maya, mi abbiocco a vederli in inglese... figuratevi!)

Da non perdere, se potete al cinema. é uno di quei film che sul piccolo schermo valgono un decimo.

Per altro ottima regia, storia scritta dallo stesso mel gibson, certo non particolarissima ma sicuramente ben congegnata, bei movimenti di camera nella boscaglia, e alcuni personaggi davvero "piacevoli". Io sono innamorato ad esempio del capo dei cattivi che... ma insomma, vedetelo.
Armando
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/03/2007, 17:35

Via Varsavia

Messaggio da Armando »

Via Varsavia di Emiliano Cribari. Non si può trovarlo al cinema, perché è uscito solo in DVD. Ma io consiglio prorio di vederlo. Magari qualcuno l'ha già fatto?! E' un film in digitale, realizzato con pochi mezzi (e un po' si vede...), ho cercato su internet qualche informazione sul regista e la produzione (che è indipendente: www.lecosechesodim.com) e ho visto che sono tutti giovanissimi, è un film poetico, suggestivo e anche ben recitato. Ci sono, tra glia altri Alessandro Benvenuti, Barbara Enrichi, Carlo Monni, e un convincente Marco Masini prestato al Cinema... Insomma, io lo consiglio!
Armando
Avatar utente
patrizia
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 454
Iscritto il: 20/12/2006, 18:18
Località: sempre e solo ,-| nordest produttivo

Consigli per andare al cinema

Messaggio da patrizia »

non è da me però sta uscendo. o è uscito da pochissimo, il film "Salvador" del regista spagnolo Manuel Huerga.

si parla del 1974, pochi anni prima della fine del Franchismo in Spagna avvenuto poi con la morte del Caudillo, anno in cui in Spagna avvenne l'ultima condanna a morte.

il condannato un giovane di 24 anni con simpatie antifranchiste del nome Salvador Puig Antich

lo strumento la Garrota, una specie di collarino di metallo che, se ben ricordo, aveva un strumento rudimentale che avvitato andava a spezzare il collo.

io ricordo questo, ero giovanissima, ma quando penso alla pena di morte ho in testa la Garrota e Salvador.

per chi nel 1970 era piccolo forse è il caso di andare a vedere
patrizia
Jack Shark
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 191
Iscritto il: 24/04/2007, 9:31
Località: Castiglione del Lago (PG)
Contatta:

Fame chimica

Messaggio da Jack Shark »

Sul genere "notte prima degli esami" ovviamente catapultato nel mondo della droga e dei centri sociali, riflette il disagio della gioventù nelle periferie degradate della città. Non di grandi pretese, ma un bel film, sicuramente da vedere.
'm the Invisible Man
Incredible how you can see right through me
http://digidownload.libero.it/colorific ... index.html
http://ilpredatore.splinder.com/
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Consigli per andare al cinema

Messaggio da DevilMaster »

Ma si intitola "fame chimica"?
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Jack Shark
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 191
Iscritto il: 24/04/2007, 9:31
Località: Castiglione del Lago (PG)
Contatta:

Consigli per andare al cinema

Messaggio da Jack Shark »

http://cinema.castlerock.it/film.php/id ... me-chimica

Esatto

Qui c'è una scheda completa del film. Non è la migliore, solo una delle tante circolanti in rete.
'm the Invisible Man
Incredible how you can see right through me
http://digidownload.libero.it/colorific ... index.html
http://ilpredatore.splinder.com/
Jack Shark
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 191
Iscritto il: 24/04/2007, 9:31
Località: Castiglione del Lago (PG)
Contatta:

Consigli per andare al cinema

Messaggio da Jack Shark »

Un film assolutamente da vedere, col mio attore preferito, nonché futuro interprete del protagonista del mio romanzo in una ipotetica futura trasposizione cinematografica.

The illusionist

Niente è come sembra. Tutto è un'illusione dall'inizio alla fine. Non fatevi ingannare, non date nulla per scontato, non cercate di capire il trucco ma godetevi il film. Secondo me un capolavoro :notworthy:
'm the Invisible Man
Incredible how you can see right through me
http://digidownload.libero.it/colorific ... index.html
http://ilpredatore.splinder.com/
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Consigli per andare al cinema

Messaggio da carlo »

o gesù.... spero tu sia ironico, anche se dopo la stroncatura del padrino inizio a capire che forse sul cinema la vediamo in modo molto diverso....

the illusionist è senza dubbio il film piu brutto che io abbia visto al cinema negli ultimi 12 mesi, ove persino il grande (su questo concordiamo) Edward Norton sparisce nella trama ridicola e priva di sorprese. La totale mancaza di plausibilità delle magie, presentate come trucchi, la regia di scarsa qualità e la fotografia così falsamente artistica hanno reso unanime il giudizio dei miei accompagnatori, un film che ha cercato con scarso successo di inseguire il precedente "the prestige".

unico motivo per cui salvo il film:


Immagine


io l'amo
Ultima modifica di carlo il 11/05/2007, 2:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Consigli per andare al cinema

Messaggio da DevilMaster »

Te ami un po' troppa gente. ;)
The prestige (con uno dei tanti amori di Carlo, ovvero la Scarlet) l'ho visto e non mi è dispiaciuto. A the Illusionist, invece, gli devo ancora dare un'occhiata. Vi farò sapere.
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Rispondi