Il vostro film preferito?

film e commenti vari sul cinema
kurtz
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/01/2004, 16:26
Località: Roma

R: Il vostro film preferito?

Messaggio da kurtz »

? vero quello ? proprio un capolavoro!!! :)
l'ho visto tanto tempo fa, eppure ricordo con emozione l'originalit? dell'inizio dei titoli di testa.... e soprattutto tutta l'ultima parte con quella comunit? di ribelli al sistema che decide di imparare a memoria un libro a testa per far s? che rimanga nel tempo (ed ? tutta una sequenza che sembra staccata dal resto del film, appunto fuori dal tempo!) che poesia.
quanto al particolare della scena che ami.... c'ho riflettuto parecchio dopo che l'hai citata nel tuo libro :?
tackqishino
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 112
Iscritto il: 09/05/2004, 13:03
Località: roma
Contatta:

Il vostro film preferito?

Messaggio da tackqishino »

ci penso da un po' ma non credo di avere un film preferito. non ce l'ho, niente. sono troppi.

BOH! :cry:

f.
waratte mo ii..."
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Re: R: Il vostro film preferito?

Messaggio da carlo »

[quote=""kurtz""]? vero quello ? proprio un capolavoro!!! :)
l'ho visto tanto tempo fa, eppure ricordo con emozione l'originalit? dell'inizio dei titoli di testa.... e soprattutto tutta l'ultima parte con quella comunit? di ribelli al sistema che decide di imparare a memoria un libro a testa per far s? che rimanga nel tempo (ed ? tutta una sequenza che sembra staccata dal resto del film, appunto fuori dal tempo!) che poesia.
quanto al particolare della scena che ami.... c'ho riflettuto parecchio dopo che l'hai citata nel tuo libro :?[/quote]


Grande che ti ricordi! Allora forse il mio libro ti ? piaciuto davvero!! Il mein kampf... che dichiarazione d'intenti assurda quanto profonda. Anche nel mio libro nuovo c'? Adolf, e si parla molto del mein kampf, anzi, il libro si apre proprio con una citazione tratta da questo libro. Quell'immagine ? per me davvero importante, una fotografia poetica e filosofica, nella quale si pu? trovare racchiusa l'umanit? intera, e in quel film ve ne sono decine.... Mi rester? in testa davvero a vita, perch? sono sicuro che quel primo fermoimmagine mi ha insegnato sul cinema e sull'arte pi? cose di ore e ore di libri di testo.

ti ricordi come si presentano i ribelli? "piacere, ivanhoe" "io sono la divina commedia, piacere"... stupendo, ma se rifletti bene sull'ottica del film, su quello che i pompieri dicevano dei libri, anche profondamente inquietante. Sono si liberi, ma sono liberi di scegliere cosa? di sapere a memoria, virgola per virgole, altre vite di fantasia?
Un film, nonostante il finale, comunque terribilmente amaro.

Che bella per? l'idea di far bruciare il mein kampf...
kurtz
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/01/2004, 16:26
Località: Roma

Il vostro film preferito?

Messaggio da kurtz »

altro filmettino da moliti giudicato una cazzata ma secondo me molto sottovalutato ? STARSHIP TROOPERS di Vehroeven.... quasi un grande film direi! (e forse me la rischio un p?) :mrgreen:
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Il vostro film preferito?

Messaggio da DevilMaster »

Carino... non voglio espormi. ;)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Il vostro film preferito?

Messaggio da carlo »

beh, raro caso di film ottimo da un regista pessimo. Il film ? ottimo, secondo me, per le scene di guerra di fanteria contro gli alieni... stupende davvero. A me ? piaciuto moltissimo, se non altro per l'originalit
patrizia mazzonetto

Il vostro film preferito?

Messaggio da patrizia mazzonetto »

Non sono una Cultrice, ma a me piacciono si sicuro HELZAPPOPIN e FREAKS, non mi ricordo i registi, nonch? FRANKESTEIN JUNIOR di ,questo lo so!, MelBrooks.
Apocalypse now ? favoloso, e forse ancora di pi?.
Ciao!
Avatar utente
hombre sincero
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 2196
Iscritto il: 11/05/2004, 23:03
Località: Livorno

Il vostro film preferito?

Messaggio da hombre sincero »

Blue, Derek Jarman
La grande abbuffata, Ferreri
Giulietta degli spiriti, Fellini
Il cilelo sopra Berlino, Wenders
Accattone, Pasoliini
Arancia meccanica, Kubrick
Ancora baciami, Franz Chen

e tanti, tanti altri ancora ..........in un fantastagliardoso mondo di forme,suoni,colori...
Hombre Sincero
kurtz
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/01/2004, 16:26
Località: Roma

R: Il vostro film preferito?

Messaggio da kurtz »

bellissimi film!
soprattutto i 3 di ferreri, pasolini e kubrick :D
di fellini ne amo altri (LA DOLCE VITA, OTTO E M., CASANOVA, ROMA)
su wenders ho qualche dubbio (non su quel film per?)
Avatar utente
hombre sincero
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 2196
Iscritto il: 11/05/2004, 23:03
Località: Livorno

R: Il vostro film preferito?

Messaggio da hombre sincero »

Si, pure io ho qualche dubbio su Wenders ma il cielo sopra berlino mi ha convinto...anche lisbon story non e' maluccio ma e' comunque altra story.

Felline, e' quasi come il suino: non si butta via niente.

Dimenticavo...Dilinger e' morto (Ferreri) da vedere, rivedere, ririvedere....

Hasta luego companeros,
Hombre Sincero
Rispondi