Sanremo 2007

gli articoli di riflessione e attualità di M. Pulimanti

Ti piace Sanremo?

Il sondaggio termina il 27/04/2044, 4:06

No
2
33%
Moltissimo
0
Nessun voto
così così
0
Nessun voto
1
17%
Fa schifo
3
50%
 
Voti totali: 6

Avatar utente
Mario Pulimanti
Scrittore
Scrittore
Messaggi: 849
Iscritto il: 12/04/2006, 16:50
Località: Lido di Ostia -Roma

Sanremo 2007

Messaggio da Mario Pulimanti »

La sera, finito di lavorare, accendo il computer. Poi ceno e mi metto a leggere e ad ascoltare musica. Quando finisco di leggere vado a letto, anche se non mi addormento subito. D’estate, invece, esco a fare una passeggiata notturna sul lungomare. A volte mi capita di arrivare al Pontile e di passare qualche ora ad assistere agli spettacoli di “Approdo alla lettura”. Non vedo quasi più la televisione. Non che l’avessi mai vista molto, ma ultimamente l’accendo poco, e se mia moglie mi vendesse l’apparecchio, forse non me ne accorgerei subito del cambiamento. Ma Sanremo lo vedo tutti gli anni. Da quando sono piccolo, e non mi vergogno a dirlo. E’ più forte di me. Vabbè, lo ammetto: questo Sanremo 2007 mi sta piacendo. Però c’è troppa pubblicità tra una canzone e l’altra. Certo, gli spot pubblicitari sono da molti anni parte integrante dell'offerta televisiva e nemmeno la Rai può ormai farne a meno. E tutto questo a discapito del canone che siamo chiamati a versare annualmente. :P
Mario Pulimanti
Avatar utente
Vita
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 1130
Iscritto il: 04/02/2006, 16:19
Località: nei dintorni di Bloomsbury
Contatta:

Sanremo 2007

Messaggio da Vita »

Certo che questa televisione ci sta veramente rovinando.
No, io personalmente non guardo Sanremo, ma riconosco che nonostante tutto resta un'istituzione della nostra cultura popolare, com'è che si dice "Perchè Sanremo è Sanremo". Indicativo del rapporto che io ho con la musica di Sanremo è il fatto che 2 tra i cantanti che più amo, lì non hanno raggiunto grandi posizioni, parlo del mitico zio Vasco e della cantantessa Carmen Consoli.
Tuttavia Sanremo, mi porta ad un altro tipo di riflessione. Si perchè anche la storica Sanremo, oggi è messa in discussione, come la maggior parte delle trasmissioni italiane. Fa forse parte anche lei della tv spazzatura?
In questo crogiulo del trash, però non mi vergogno di dire che c'è qualcosa che andrebbe salvato...
Parlo di "Amici". Aspettate un attimo, non correte a polemizzare e fermatevi un istante a pensare. Amici è una trasmissione che, valorizza i sogni; almeno questo dovrebbe essere il suo punto di forza. Beh è vero anche che alla fine diventa un mercato incasinato, ma converrete con me che il principio di fondo non è male. Personalmente apporterei dei cambiamenti tipo: farei fare molta più recitazione e escluderei del tutto il pubblico parlante, ma a quel punto nessuno più guarderebbe la trasmissione.
Sapete che vi dico, per fortuna esiste Sky!
"Combattere e vincere porta il meraviglioso
combattere e perdere porta quasi il divino...
tu sarai sempre tra i due senza scelta..."
Avatar utente
dixit
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 132
Iscritto il: 31/01/2005, 15:12
Località: (TV)
Contatta:

Sanremo 2007

Messaggio da dixit »

Mi duole perdere tempo rispondendo doverosamente a questo post, con un "mi fa schifo".
Avatar utente
Vita
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 1130
Iscritto il: 04/02/2006, 16:19
Località: nei dintorni di Bloomsbury
Contatta:

Sanremo 2007

Messaggio da Vita »

Mi duole risponderti dixit con un potevi essere meno crudo dato che già il comunicare tramite pc è assolutamente inpersonale e glaciale, quindi potresti tentare di essere un pizzico più delicato.
"Combattere e vincere porta il meraviglioso
combattere e perdere porta quasi il divino...
tu sarai sempre tra i due senza scelta..."
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Sanremo 2007

Messaggio da carlo »

vita dixit diceva ovviamente del festival non della tua risposta...
Avatar utente
Vita
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 1130
Iscritto il: 04/02/2006, 16:19
Località: nei dintorni di Bloomsbury
Contatta:

Sanremo 2007

Messaggio da Vita »

Lo so Carlo, ma in questi giorni sono un pò uterina (si può dire?) infatti ho appena lasciato una risposta altrettanto bisbetica a Hombre, della quale tra l'altro mi sono già pentita.
Quindi scusa Dixit, non intendevo essere così acida,ma son gli ormoni!
Vorrei essere nata uomo, in quel caso si che mi sarei divertita...
"Combattere e vincere porta il meraviglioso
combattere e perdere porta quasi il divino...
tu sarai sempre tra i due senza scelta..."
Avatar utente
dixit
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 132
Iscritto il: 31/01/2005, 15:12
Località: (TV)
Contatta:

Sanremo 2007

Messaggio da dixit »

:)
Ormonamente non guardo Sanremo, è presto per meditare il suicidio.
Avatar utente
patrizia
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 454
Iscritto il: 20/12/2006, 18:18
Località: sempre e solo ,-| nordest produttivo

Sanremo 2007

Messaggio da patrizia »

personalmente non so dire molto di Sanremo se non che a volte se proprio non voglio leggere e sto a letto un pò di colore non fa male.

persnalemte non amo Carmen Consoli, preferisco Joni Mitchell (le copie non sono migliori degli originali)

personalmente sono contenta di essere del mio sesso, a volte ho delle torsioni ovariche anch'io (e sono decisamente più dolorose di quelle funicolari maschili), ma scusatemi maschietti noi donne abbiamo un amarcia in più e mettaimo il turbo se riusciamo ad avere un compagno che sia tale.
patrizia
Avatar utente
Vita
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 1130
Iscritto il: 04/02/2006, 16:19
Località: nei dintorni di Bloomsbury
Contatta:

Sanremo 2007

Messaggio da Vita »

Personalmente credo che Carmen Consoli non sia di meno a nessuna Joni Mitchell, condivido pienamente però che gli originali son sempre meglio.
Il gusto è qualcosa che non si può forzare,l'ho sentita l'ho amata e l'ho conservata.
e' stato uno di quei rari momenti della mia vita in cui sono stata colpita da un cantante italiano, e questo non lo posso dimenticare.
Concordo anche sulla questione della marcia in più femminile, ma credo di non aver bisogno di nessun uomo per metterla in pratica.
"Combattere e vincere porta il meraviglioso
combattere e perdere porta quasi il divino...
tu sarai sempre tra i due senza scelta..."
Avatar utente
patrizia
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 454
Iscritto il: 20/12/2006, 18:18
Località: sempre e solo ,-| nordest produttivo

Sanremo 2007

Messaggio da patrizia »

nemmeno io ma con il mio l'hp raddoppiata...

è esattamente la mia metà, non mèta
patrizia
Rispondi