autori

Bibliografie e biografie commentate dei grandi scrittori
Rispondi
ballerina
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/02/2007, 20:25

autori

Messaggio da ballerina »

salve vorrei proporre Suskin, a , meno che mi sia sfuggito dai vostri autori citati. comunque penso che "Il profumo" sia un libro imperdibile che a anni di distanza rileggo sempre con entusiasmo parliamone.


Ballerina
Avatar utente
patrizia
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 454
Iscritto il: 20/12/2006, 18:18
Località: sempre e solo ,-| nordest produttivo

autori

Messaggio da patrizia »

a me il profumo è sempre piaciuto, non so di altre opere dello stesso autore, nè del loro livello,,quindi per inserirlo tra i "grandi autori" forse ci vuolr qualcosa di più... ma ammetto la mia ignoranza.

il profumo è un libro realmente ben fatto, a parte qualche lungaggine che forse si potreva evitare nelle seconda metà del testo.

io mi sono interessata per molto tempo, a livello personale e non istituzionale dell'olfatto -tra le materie che studiavo c'era un posto marginale per questo senso (non ho intenzione di dire la mia attività, la conosce Carlo e basta così).

questo libro ha aggiunto un pò più di suggestione a questa ns sensazione e, mi spingo a dire, in letteratura sono, forse, proprio le poesie quellle che ti fanno percepire l'ODORE assoluto di quella situazione, di quella emozione.

ecco, riflettendo su Suskind, forse proprio tu ballerina, mi hai trasportata a riflettere su un'altra risposta a che cos'è la poesia.
patrizia
ballerina
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/02/2007, 20:25

SUSKIN

Messaggio da ballerina »

cara patrizia , su suskin sono d'accordo con te, sono in procinto di leggere le altre opere del suddetto, .........L'ODORE, hai centrato il segno, io direi l'estasi e il dolore che può dare l'odore.
condividiamo un segreto Patrizia, tu il lavoro o l'interesse mirato agli odori , io qualcosa di piu' personale, il nome ,però resterò sempre BALLERINA per dei motivi molto pregnanti, che come l'odore, hanno avvolto di un alone............la mia vita, se vuoi ne potremo parlare, con calma.


BALLERINA
Avatar utente
patrizia
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 454
Iscritto il: 20/12/2006, 18:18
Località: sempre e solo ,-| nordest produttivo

autori

Messaggio da patrizia »

sempre disponibile, dopo che Carlo e Co. sarà riuscito a riattivare gli MP
patrizia
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

autori

Messaggio da carlo »

a breve riattivo, comunqe accanto ci sta pure email... :)
Avatar utente
patrizia
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 454
Iscritto il: 20/12/2006, 18:18
Località: sempre e solo ,-| nordest produttivo

autori

Messaggio da patrizia »

sì, ma sai come sono AMORE MIO!!
patrizia
Rispondi