Eiichiro Oda

Discussioni e commenti sulle arti grafiche
Keneru
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/06/2006, 10:59

Eiichiro Oda

Messaggio da Keneru »

Attualmente ? senza dubbio lui il piu grande fumettista del mondo ,? l'autore del famosissimo ONE PIECE il mnga che narra la storia di Monkey D.Rufy un givane che vuole diventare Re dei pirati.E' il mio punto di riferimento sono stati lui Akira Toriyama e Fujiko F.Fujio a farmi capire grazie al loro fantastico modo di disegnare di diventare il miglior fumettista del mondo.....Carl Barks,Milo Manare,Walt Disney e tutti gli altri sono dei bravissimi autori ma non p?ossono competere con chi riesce a trsmettere delle emozioni vere come fanno loro.Ma io un giorno li superer? tutti e realizzer? il mio sogno piu grande:


DIVENTARE IL MIGLIOR FUMETTISTA DEL MONDO
Avatar utente
Massimo Baglione
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1800
Iscritto il: 12/09/2005, 22:26
Località: Belluno
Contatta:

Eiichiro Oda

Messaggio da Massimo Baglione »

Vogliamo vedereeeeee!!!!
Keneru
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/06/2006, 10:59

Eiichiro Oda

Messaggio da Keneru »

Lo vedrete presto....cmq aprlando di Eiccichiro Oda il suo fantatsico manga One Piece ? ,in Giappone,ormai arrivato al volume n?=42 chiss? per quanto ancora Eiichiro giocher? con i protagonisti.....voi che ne dite
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Eiichiro Oda

Messaggio da DevilMaster »

Ehehehehe... mi fa piacere vedere tanto entusiasmo da parte di un ragazzo appassionato, per? frena un attimo. :)
Non metto in dubbio che sia il tuo autore preferito, ma da questo fatto al dire che ? umanamente riconosciuto come il miglior disegnatore di fumetti del mondo... beh, ce ne corre parecchio.
Solo io conosco qualche centinaio di nomi che sono generalmente riconosciuti come pi? bravi o pi? importanti di Oda.
E comunque sia... il miglior disegnatore di fumetti del mondo... non esiste.
E' un discorso troppo soggettivo e alla fine ognuno ha il suo o, pi? probabilmente, i suoi.
Personalmente non saprei dire qual'? il mio preferito (sia da un punto di vista tecnico, che dal punto di vista di sceneggiatura). Ce ne sono diversi.
Dal mio punto di vista One Piece ? disegnato dal malino all'appena decente e la storia ? carina, ma niente pi?. Se penso ad Araki o a Shirow (i primi due jap che mi vengono in mente in questo momento), per esempio, i disegni di Oda mi sembrano quelli di un bambino dell'asilo... ? nemmeno troppo portato. ;)
Insomma, ti auguro di riuscire a realizzare i tuoi sogni, ma fai attenzione a certi proclami. In pi?... spero vivamente che tu riesca a disegnare meglio di Oda... altrimenti la vedo dura. ;)
In bocca al lupo.
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Eiichiro Oda

Messaggio da DevilMaster »

Eiichirō Oda (尾田 栄一郎 - Oda Ei'ichirō) (1 gennaio 1975) ? un mangaka giapponese.

Creatore del manga One Piece, da cui ? stato tratto anche un omonimo anime, noto in Italia come All'arrembaggio!, trasmesso da Italia 1.

Influenzato molto nello stile da Akira Toriyama, crea la sua prima opera a 17 anni, Wanted. Lavora successivamente come assistente di Nobuhiro Watsuki per la serie Kenshin, samurai vagabondo.

Il successo arriva con la creazione di One Piece, che viene pubblicato per la prima volta in Giappone nel 1997 dal magazine Shonen Jump, diventando, nel tempo, uno dei manga pi? fortunati del momento, pubblicato in tutto il mondo.

tratto da wikipedia





WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Keneru
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/06/2006, 10:59

Eiichiro Oda

Messaggio da Keneru »

Sai tu hai ragione....forse Eiichiro Oda nonsar? il fumettista migliore del mondo...ma non ti prmetto in alcun modo che i suoi disegni valgono quanto i disegni di un bam,bino di 6 anni.......e poi ? logico che esista ilf umettista migliore del mondo ....e visto che tu sei cosi nformato perch? nn me lo dici tu chi ?......solo un ome o la massimo due...ti prego eh eh
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Eiichiro Oda

Messaggio da DevilMaster »

Non devi prendertela a sto modo, Keneru. :)
Ti ho solo scritto che per te Oda pu? essere tranquillamente il miglior disegnatore di fumetti del mondo, ma che per la maggior parte delle persone non ? cos?. Tutto qua.
In pi? hon ho scritto che disegna come un bambino di sei anni, ma che paragonato a uno Shirow o a un Araki disegna come un bambino dell'asilo. Cio?, ho fatto un paragone con due disegnatori jap che secondo me sono di molto superiori a Oda. Sono di molto superiori come lo sono Akira Torayama, a cui lo stesso Oda si ispira, Miura, Otomo, Hazushi Hagiwara, Masashi Tanaka, Hitoshi Iwaaki e molti altri. E mi sto limitando a disegnatori giapponesi perch? se metto anche inglesi, americani, canadesi, italiani e tutto il resto del mondo di disegnatori tecnicamente superiori a Oda ce ne sono migliaia.

No, non esiste il disegnatore migliore del mondo e non capisco come fai a sostenere il contrario. I disegni non si possono considerare in modo oggettivo. Non sono come, chess?, il salto in alto che ha un record specifico e che se lo superi diventi il migliore del mondo. I disegni sono, come tutte le cose estetiche, soggettivi. Io, tanto per farti un esempio, adoro Go Nagai, ma non mi permetterei mai di proclamare che Go Nagai ? il disegnatore migliore del mondo. Sarei un folle solo a pensarlo visto che in realt?... Go Nagai non ? proprio capace a disegnare. :lol:
Per? mi piace il suo stile cos? confuso e adoro alcune delle sue storie (DevilMan su tutti). Lo considero un genio totalmente pazzo, ma comunque genio. Ma lo considero io in questo modo (anche se di certo non sono il solo), non il mondo intero.
Conosco un sacco di gente a cui i disegni di Go Nagai fanno schifo e in alcuni casi... devo ammettere che alcune sue tavole sembrano veramente disegni di un bambino dell'asilo in senso totale, cio? non paragonati ad altri autori come ho fatto nel caso di Oda.

Pensi che si possa dire qual'? il miglior scrittore del mondo? O quale sia il miglior regista, attore, panettiere, fruttivendolo, etc.?
Ovviamente no, perch? non ci sono parametri fissi su cui giudicare.
Cambiano in base a chi li giudica.
Conosco persone che considerano Stephen King il maestro supremo... per me, invece, Stephen King ? un buon "artigiano" della scrittura, ma niente pi?.

Spero di "essere stato spiegato". ;)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Keneru
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/06/2006, 10:59

Eiichiro Oda

Messaggio da Keneru »

Si ma visto che sei cosi esperto dimmi tu chi ? il migliore cio? nel senso il piu famoso o colui che ha vinto piu premi cose cosi lo voglio apere e spero che tu possa aiutarmi.
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Eiichiro Oda

Messaggio da DevilMaster »

Ahhh, ma te sei uno di quelli che va a premi? Ahhhh, beh... allora consideri Nanni Moretti il miglior regista italiano e la Mazzantini e Baricco i migliori scrittori italiani? :lol: :lol: :lol:

Guarda, non lo so chi ha vinto pi? premi, sicuramente, tanto per ripetermi, Oda non ha vinto nemmeno un miliardesimo dei premi che ha vinto un Go Nagai.
Go Nagai lavora da quasi quarant'anni e ha inventato Jeeg robot d'acciaio, Mazinga, Mazinga Z, DevilMan, Jetta Robot, Space Robot, Goldrake e parecchi altri.
Sicuramente lo stesso Go Nagai ? moooooolto pi? famoso di Oda. Lo stesso Otomo lo conoscono parecchie persone, anche i non patiti, per via di Akira che ? il movie jap pi? famoso nel mondo. Miura ? stato per parecchi anni il pi? famoso disegnatore jap grazie a Berserk che ? stato il fumetto jap pi? venduto nel mondo per molto tempo. Poi ci sono altri autori storici che sono sempre famosi tipo Torayama (dragon Ball, Arale che sicuramente sono un po' pi? conosciuti dalla massa rispetto a One Piece), o vogliamo dimenticare Rumiko takahashi che ha creato manga del calibro di Lam? e Ranma 1/2 (e molti altri)?
Gi?... a proposito di premi... chiss? quanti ne hanno vinti una Takahashi o un Torayama? Penso decisamente pi? di Oda (se non altro, per la lunghezza della loro carriera). E Monkey Punch? Magari non tutti sanno chi ? lui, ma trovami una persona sotto i quarant'anni che non conosca la sua creazione: Lupin III.
Guarda... posso continuare all'infinito... lascia perdere. :)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Eiichiro Oda

Messaggio da carlo »

attendevo con ansia devil in questo spazio :lol:
Rispondi