Wiki-Poetry Project of Nuoviautori.org - Andrea Galli

Forum dedicato alla poesia e al wiki-poetry project
l.zag

Wiki-Poetry Project of Nuoviautori.org - Andrea Galli

Messaggio da l.zag »

Disponibile e mi unisco a Kash io sono per il progetto promosso da Carlo.
Avatar utente
francesca pellegrino
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/05/2006, 21:55
Località: Taranto

Wiki-Poetry Project of Nuoviautori.org - Andrea Galli

Messaggio da francesca pellegrino »

i due volumi incorpati ? una idea buona, ma forse sarebbe trooppo proporre tutti i testi insieme in una raccolta. d'altra parte, i due volumi e gli eventuali successivi, hanno ragione di esere accorpati in qualche modo, proprio per dare voce al progetto ...

Vi seguo .. e considerate sempre la mia disponibilit? per qualsiasi iniziativa che si voglia perseguire ...
l
kashino84
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/04/2005, 19:16
Località: borgo vercelli
Contatta:

Wiki-Poetry Project of Nuoviautori.org - Andrea Galli

Messaggio da kashino84 »

Secondo me dipende come vengono organizzati, riunire i due volumi in maniera tale che il lettore riesca a ritrovarsi e a capire la divisione e' fattibile. Dobbiamo sempre ricordarci del lettore.
l.zag

Wiki-Poetry Project of Nuoviautori.org - Andrea Galli

Messaggio da l.zag »

Il lettore prima di tutto per il resto hai detto bene Loris
kashino84
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/04/2005, 19:16
Località: borgo vercelli
Contatta:

Wiki-Poetry Project of Nuoviautori.org - Andrea Galli

Messaggio da kashino84 »

Come sta andando il progetto? Se vi va bene cerco di mettere qualche spunto per sistemare la prefazione.
agalli
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/11/2005, 16:26
Località: Zurigo
Contatta:

Wiki-Poetry Project of Nuoviautori.org - Andrea Galli

Messaggio da agalli »

Il vol. 2 sta per essere chiuso. Ancora pochi giorni. Probabilmente questo fine settimana. Il vol. 3 verr? aperto subito dopo. Il testo della prefazione ? sul wiki, per corretture e cambiamenti fallo sul wiki. Oltretutto chiunque ? incoraggiato a partecipare alla stesura della prefazione.

Buona serata a tutti,

A.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Wiki-Poetry Project of Nuoviautori.org - Andrea Galli

Messaggio da carlo »

appena chiuso il vol 2 inizierei i lavori per l'impaginazione e la copertina (idee? volontari?) per quanto riguarda la prefazione sarebbe bello prepararne una a firma comunitaria, magari lavorandoci proprio sul sito wiki, cos? che tutti possiamo modificarla fino a una versione definitiva, e mi piacerebbe poi una postfazione a firma di Andrea Galli, ideatore e curatore del progetto. Se il vol.2 si chiude a giorni direi che per i primi di Settembre dovremmo essere pronti col prodotto su carta, io ora mi trovo fuori roma e salvo una settimana verso met? luglio dovrei rimanervi per circa 2 mesi, mi ? quindi piu difficile seguire forum sito e mail, ma nn appena avr? i 2 volumi pronti con Andrea inizierei l'impaginazione, vi prego quindi TUTTI di rivedere le vostre poesie e apportarvi eventuali correzioni, poich? la versione scaricata tra una decina di giorni sar? quella DEFINITIVA
kashino84
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/04/2005, 19:16
Località: borgo vercelli
Contatta:

Wiki-Poetry Project of Nuoviautori.org - Andrea Galli

Messaggio da kashino84 »

Possiamo creare un gruppo e suddividerci i ruoli per la realizzazione dell'opera, sono d'accorto sulla prefazione di una firma comunitaria perche' deve rispecchiare tutto il nostro lavoro e passione per quest'opera.
agalli
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/11/2005, 16:26
Località: Zurigo
Contatta:

Wiki-Poetry Project of Nuoviautori.org - Andrea Galli

Messaggio da agalli »

[quote=""carlo""]appena chiuso il vol 2 inizierei i lavori per l'impaginazione e la copertina (idee? volontari?) per quanto riguarda la prefazione sarebbe bello prepararne una a firma comunitaria, magari lavorandoci proprio sul sito wiki, cos? che tutti possiamo modificarla fino a una versione definitiva, e mi piacerebbe poi una postfazione a firma di Andrea Galli, ideatore e curatore del progetto. Se il vol.2 si chiude a giorni direi che per i primi di Settembre dovremmo essere pronti col prodotto su carta, io ora mi trovo fuori roma e salvo una settimana verso met? luglio dovrei rimanervi per circa 2 mesi, mi ? quindi piu difficile seguire forum sito e mail, ma nn appena avr? i 2 volumi pronti con Andrea inizierei l'impaginazione, vi prego quindi TUTTI di rivedere le vostre poesie e apportarvi eventuali correzioni, poich? la versione scaricata tra una decina di giorni sar? quella DEFINITIVA[/quote]

1. La prefazione del vol. 2 ? gi? sul wiki per essere modificata. Icoraggio tutti a partecipare.

3. Entro fine settimana metter? il vol.2 in formato pdf per una prelettura.

3. Tutte le correzioni alle poesie possono essere fatte sul wiki direttamente nei testi, seguir? i cambiamenti e aggiorner? il file d'impaginazione del vol.2.

4. Si ? discusso di unire il vol.1 e vol.2 in un unico libro. La decisione non ? stata ancora presa. L'impaginazione di un libro unico verr? fatta dopo la chiusura finale del vol.2 con tutte le correzioni. Una bozza pdf con copertina ecc. verr? messa in linea e si potr? vedere concretamente la differenza tra 2 volumi separati o unificati in uno. La decisione finale verr? discussa dal punto di vista estetico, letterario, editoriale e di produzione.
agalli
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/11/2005, 16:26
Località: Zurigo
Contatta:

Wiki-Poetry Project of Nuoviautori.org - Andrea Galli

Messaggio da agalli »

Cari Poetesse e Poeti.

Il vol.2 di wiki-poesia ? stato chiuso. Il volume completo ? a disposizione su

https://nuoviautori.wikispaces.com/Wiki-Poesia+Vol.+2

come pdf scaricabile e wiki.

Correzioni e cambiamenti possono ancora essere effettuate sul wiki o comunicati alla redazione nibrasconsulting@swissonline.ch per e-mail.

Il vol.2 rimane in fase di correzione per circa 10 giorni, come suggerito da Carlo. Invito tutti gli autori a partecipare alla fase di correzione e eventuale ristesura della prefazione. Dopo la fase di correzione si passera alla fase d?editoria?

Sul wiki ? aperto uno spazio per continuare la parte creativa del progetto: il Vol.3. Poeti che hanno ispirazioni possono continuare a inserire poesie anche se una struttura del Vol.3 non ? ancora stata definita. Data la gigantesca mole di lavoro che la cura e gestione della wiki-poesia richiede ho chiesto a Francesca Pellegrino e Iago di aiutarmi nella cura e loro hanno gentilmente accettato l?impegno. Struttura, titolo(i) e filosofia del Vol.3 sono ancora da definirsi e verranno proposte al pi? presto.

Ringrazio tutti gli autori che hanno partecipato a questo volume e auguro una buona continuazione con il volume 3, in attesa delle versioni cartacee dei primi due volumi, previste per settembre. Un ringraziamento va anche a Carlo Trotta per aver reso possibile questo progetto.
Rispondi