NUVOLE RAPIDE DI MASSIMO FORGIONE

Le vostre pubblicazioni (libri, ebook, canzoni, pittura ecc...)
forgione massimo
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/04/2006, 22:47
Località: modena
Contatta:

NUVOLE RAPIDE DI MASSIMO FORGIONE

Messaggio da forgione massimo »

Immagine

Nuvole rapide ? una graffiante dichiarazione d'amore nei confronti della vita, opera prima di un giovane autore modenese. Massimo Forgione . La vicenda narrata ? quella di Laura, trentenne affascinante ed affermata che dalla vita sembra avere avuto tutto: una casa bella ed accogliente, un lavoro stimolante e gratificante, un padre premuroso e presente, delle amiche vere con cui confidarsi e persino un cane affezionato con cui correre tutte le mattine nel parco. Ma, in realt?, Laura ha un passato tragico e doloroso alle spalle che non vuole andarsene, e un futuro di fronte incerto e ancora tutto da conquistare.Smarrita in mezzo al caotico traffico metropolitano, la protagonista scaglier? la sua vita a velocit? supersonica, alla spasmodica ricerca di un punto di equilibrio vitale. dell'Amore. Per cambiare. Per sopravvivere. Per riscattare il suo passato. Per riempire quel vuoto che ogni sera l'attende nel buio, prima di dormire. Lottando con se stessa e con il mondo, alla fine Laura raggiunger? questa sua ideale dimensione, ma quando lo avr? fatto, forse sar? gi? troppo tardi. Scritto con uno stile originale, diretto ed essenziale, crudo quando necessario, l'effetto ottenuto ? simile ad una corsa contro il tempo che viene recepito in pieno anche dal lettore, che pu? in tal modo calarsi completamente nell'atmosfera del romanzo. ? questo forse il suo maggior pregio in assoluto, riuscire a coinvolgere il lettore a tal punto da poter calibrare esattamente il punto dove andare a colpire, proprio dove ? pi? doloroso, dove fa pi? male.

Nuvole rapide ? un romanzo di Massimo Forgione, edito da Michele Di Salvo editore,divisione Traccediverse.
Potete acquistarlo direttamente su Internet in modo comodo e veloce.
Basta ciccare su www.traccediverse.com oppure su www.ibs.it .
Oppure potete prenotarlo nelle migliori librerie.
Codice Isbn 88-89862-20-3.
forgione massimo
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/04/2006, 22:47
Località: modena
Contatta:

CIAO!!!!!!!!!!

Messaggio da forgione massimo »

Ciao a tutti!!

Se ne avete voglia venite a trovarmi sul mio sito:

www.massimoforgione.it :P
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

NUVOLE RAPIDE DI MASSIMO FORGIONE

Messaggio da carlo »

auguri per il libro e complimenti per il sito ;)
forgione massimo
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/04/2006, 22:47
Località: modena
Contatta:

NUVOLE RAPIDE DI MASSIMO FORGIONE

Messaggio da forgione massimo »

Grazie Carlo x gli auguri e la visita sul sito. E' in rete da poco, ci sono ancora diverse cose da sistemare, ma piano piano prender? forma...

Ieri sera Traccediverse ha invitato anche me alla tavola rotonda x scrittori esordiente organizzata alla Fiera del Libro di Torino.

Essere presente in veste di quasi-scrittore mi apre punti di vista che non avevo mai preso in considerazione... voglio dire un conto ? andarci come pubblico, scuriosando qua e l?, un conto ? essere, anche se in piccolo, un protagonista.

Pi? che altro sono curioso di vedere cosa succeder?. Spero sar? un bel ricordo da conservare nel tempo... la prima volta che non si scorda mai! :D
Avatar utente
Demonfly
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 259
Iscritto il: 14/09/2004, 12:55
Località: Roma
Contatta:

NUVOLE RAPIDE DI MASSIMO FORGIONE

Messaggio da Demonfly »

Quando torni raccontaci...

PS La mia email ti ha spaventato? :twisted:
Alessandro Maiucchi
http://www.alexmai.it Il futuro ti aspetta...
http://www.alexmai.it/indexmv.htm La pagina delle Mine Vaganti
forgione massimo
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/04/2006, 22:47
Località: modena
Contatta:

CIAO ALESSANDRO

Messaggio da forgione massimo »

No Alessandro, stai tranquillo, la tua e-mail non mi ha spaventato... almeno non esageratamente.

L'ho molto apprezzata. Dico davvero. Avresti potuto fare diversamente. Non scrivermi nulla. Invece...

Sono stato solo troppo occupato per farmi vivo, tutto qui, ma ti risponder? presto.


Un saluto!
forgione massimo
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/04/2006, 22:47
Località: modena
Contatta:

NUVOLE RAPIDE DI MASSIMO FORGIONE

Messaggio da forgione massimo »

Alla Fiera di Torino ? incominciata ufficialmente l'avventura con questo mio primo romanzo.

E' difficile dire quello che mi aspetto da questa nuova esperienza. In realt? ? proprio quello che non mi aspetto a stuzzicare di pi? la mia curiosit?. Sono qui e aspetto di vedere cosa accadr?.

Quello che spero veramente, pi? di tutto, ? che il romanzo riesca ad arrivare veramente "dentro" chi decider? di leggerlo. Che siano una o mille persone. Non ha importanza. Questa sarebbe per me la pi? grande soddisfazione.

Sono innamorato di questa storia e di questi personaggi che sono cresciuti pian piano, fino a diventare per me quasi persone in carne ed ossa.

Se riuscissi a suscitare in chi legge, le stesse emozioni che ho provato io nel scriverlo, beh, sarebbe qualcosa di grande...
forgione massimo
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/04/2006, 22:47
Località: modena
Contatta:

NUVOLE RAPIDE DI MASSIMO FORGIONE

Messaggio da forgione massimo »

Finalmente sul mio sito sono disponibili le foto scattate domenica 7 maggio alla Fiera del Libro di Torino... :)

www.massimoforgione.it
forgione massimo
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/04/2006, 22:47
Località: modena
Contatta:

Recensione

Messaggio da forgione massimo »

x chi fosse curioso ecco una delle prime recensioni di Nuvole rapide apparsa venerd? 21 luglio sulle pagine della Gazzetta di Modena: :)

http://www.massimoforgione.it/recension ... modena.htm
Avatar utente
Massimo Baglione
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1802
Iscritto il: 12/09/2005, 22:26
Località: Belluno
Contatta:

NUVOLE RAPIDE DI MASSIMO FORGIONE

Messaggio da Massimo Baglione »

:-)
"Nuvole rapide" mi ricorda una delle canzoni pi? belle dei Subsonica, conosci?
Rispondi