Wiki-Poetry Project of Nuoviautori.org - Andrea Galli
Giusto Andrea nessuno deve sentirsi offeso x eventuali sugguerimenti anzi questo deve servire da stimolo, perch? sono convinto che la critica aiuta a scrivere meglio.
Intanto dobbiamo proseguire nel cercare di allargare il numero dei partecipanti.
Intanto dobbiamo proseguire nel cercare di allargare il numero dei partecipanti.
Sabrina se sei amica di Zagaria tranquilla, stai in una botte di ferro.... :roll:
per quanto riguarda wiki ho fatto giusto oggi un altro paio di inviti, spero aderiscano e capiscano come partecipare perch? sono due ottime poetesse.
:D
per quanto riguarda wiki ho fatto giusto oggi un altro paio di inviti, spero aderiscano e capiscano come partecipare perch? sono due ottime poetesse.
:D
-
- Macchina da scrivere
- Contatta:
Ho una domanda, sto lavorando alla mia raccolta di poesie e vorrei inserire qualche mia poesia presente su wiki? Presto inseriro' nel sito altre nuove poesie!
Kash, se hai bisognio g'aiuto per inserirle fammi sapere.
-
- Macchina da scrivere
- Contatta:
Non ho problemi nell'inserimento su web, solo volevo chiedere se posso mettere qualche mia poesia presente sul sito wiki poetry nella mia nuova raccolta di poesie.
Io ho cominciato il lavoro di lettura "critica" delle poesie, seguo semplicemente l'ordine con cui le opere sono nel men?, prima o poi mi vedrete passare tutti :twisted:
Volevo solo premettere che anche se spesso non mi riesce di usare smancerie e toni morbidi (solo perch? quando leggo mi concentro) quello che scrivo circa i versi, sono solo mie opinioni. ho dei modi un po' secchi nel dire le cose, ma ? tutta apparenza! :mrgreen:
Insomma, non vogliatemene...e se me ne voleste, beh...allora ditemelo!!!!! :P
Volevo solo premettere che anche se spesso non mi riesce di usare smancerie e toni morbidi (solo perch? quando leggo mi concentro) quello che scrivo circa i versi, sono solo mie opinioni. ho dei modi un po' secchi nel dire le cose, ma ? tutta apparenza! :mrgreen:
Insomma, non vogliatemene...e se me ne voleste, beh...allora ditemelo!!!!! :P
Parlo a tutti...me incluso. ? vero che le critiche servono a crescere ed a migliorarsi...? vero che serve un occhio attento che si faccia carico delle eventuali mancanze...per? ? anche vero che una poesia rispecchia fedelmente lo stato emotivo dell'attimo in cui la si scrive. Non esiste la forma perfetta, n? un modo per cambiare il vestito ad una poesia. Preferisco di gran lunga una persona che mi dica ci? che scrivi ? brutto e non va bene per questo tipo di pubblicazione...allora posso scrivere qualcosa che pu? funzionare o che si adatti maggiormente ad uno schema. Forse ci? che dico pu? andare contro l'impostazione iniziale. Ma io in modo chiaro vi dico che non accetterei che mi si proponesse di cambiare qualcosa nelle mie poesie, e non perch? mi ritengo migliore di altri...semplicemente perch? snatura il legame che mi unisce a loro. Sono certo di non offendere nessuno dicendo questo, sto collaborando con poeti molto validi...forse i pi? bravi in circolazione...per me questo ? un onore.
AGO
Una storia
Ti racconto una storia,
disse la mamma
E che storia ??
Chiese il bimbo.
Non lo so, piccolo mio.
Solo una storia che
inizia qui,
la mamma spieg? e
sulla sabbia col dito indic?.
Quando lo toglierai,
il bambino temeva,
la sabbia il tuo segno coprir?!
Hai ragione,
ma non ? importante,
lei lo rassicur?,
quando toglier? il mio dito
dalla sabbia, la storia
sar? gi? iniziata.
Forza su, allora, mamma,
comincia a dire!
Inizia questa storia con
?c?era una volta??
No, amore mio,
rispose la madre
prendendolo per mano,
inizia con ?c???.
Andrea posso chiderti il solito favore? :oops:
grazie
Iago, capisco quello che intendi. a prescindere dalle poesie in Wiki ti dico solo quella che ? la mia esperienza, nonch? opinione.
Quando leggo una poesia e ne ricevo un'emozione, non potrei mai dire che ? brutta.
Non esiste la forma perfetta questo ? vero, ma io che pi? che usarle "scritte" le poesie le uso "dette", ti dico che per quanto non perfetta val sempre la pena cercare la forma migliore...si possono scoprire sfaccettature dello stato d'animo che riflettono, insospettabili. ripeto questa ? solo la mia esperienza.
quando qualcuno "fa esperimenti" con le mie poesie, io sono contenta, vuol dire che sta cercando una forma migliore.
forse perch? mi piacciono gli abiti taglia unica, elasticizzati?
Grazie ai suggerimenti degli altri le mie poesie sono migliorate, e soprattutto sono migliorata io, imparando a scrivere per comunicare con gli altri.
tutto questo prescinde dal caso specifico e dal Wiki.
ciao
Ti racconto una storia,
disse la mamma
E che storia ??
Chiese il bimbo.
Non lo so, piccolo mio.
Solo una storia che
inizia qui,
la mamma spieg? e
sulla sabbia col dito indic?.
Quando lo toglierai,
il bambino temeva,
la sabbia il tuo segno coprir?!
Hai ragione,
ma non ? importante,
lei lo rassicur?,
quando toglier? il mio dito
dalla sabbia, la storia
sar? gi? iniziata.
Forza su, allora, mamma,
comincia a dire!
Inizia questa storia con
?c?era una volta??
No, amore mio,
rispose la madre
prendendolo per mano,
inizia con ?c???.
Andrea posso chiderti il solito favore? :oops:
grazie
Iago, capisco quello che intendi. a prescindere dalle poesie in Wiki ti dico solo quella che ? la mia esperienza, nonch? opinione.
Quando leggo una poesia e ne ricevo un'emozione, non potrei mai dire che ? brutta.
Non esiste la forma perfetta questo ? vero, ma io che pi? che usarle "scritte" le poesie le uso "dette", ti dico che per quanto non perfetta val sempre la pena cercare la forma migliore...si possono scoprire sfaccettature dello stato d'animo che riflettono, insospettabili. ripeto questa ? solo la mia esperienza.
quando qualcuno "fa esperimenti" con le mie poesie, io sono contenta, vuol dire che sta cercando una forma migliore.
forse perch? mi piacciono gli abiti taglia unica, elasticizzati?
Grazie ai suggerimenti degli altri le mie poesie sono migliorate, e soprattutto sono migliorata io, imparando a scrivere per comunicare con gli altri.
tutto questo prescinde dal caso specifico e dal Wiki.
ciao
Sono daccordo con ci? che dici Iago, anche io non accetterei di cambiare la struttura di una mia composizione solo per far piacere a qualcuno, piuttosto preferirei non la si pubblicasse nell'opera, per? io dico che chi legge, fa sua la poesia, diventa il fruitore, e di conseguenza la giudica, bella o brutta che sia, e il suo giudizio, a mio parere, ? insidacabile, ora con ci? non voglio dire, che chi scrive deve adattarsi a chi legge, deve conservare la propria originalit?, il proprio modo di scrivere, e descrivere le proprie sensazioni, a seconda di ci? che sente realmente dentro, ma non pu? ignorare totalmente la critica che sicuramente ci stimola a fare meglio, ora accettare un suggerimento, che pu? spaziare dalla virgola, o al titolo addirittura, non significa che ci? che si ? scritto ? nullo, ma pu? essere migliorato ulteriormente, fermo restando che la struttura di ci? che si ? realizzato, resta la stessa.
[quote=""carlo""]Sabrina se sei amica di Zagaria tranquilla, stai in una botte di ferro.... :roll: [/quote]
:evil: :evil:
:evil: :evil: