David Cronenberg: Filmografia

Filmografie e biografie dei grandi registi
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

David Cronenberg: Filmografia

Messaggio da DevilMaster »

Film d'altri tempi, pi? di quelli che sono d'altri tempi. Adoro la Mosca e, ogni volta che lo vedo (cosa... non rara), mi da l'idea di un film girato da un regista "scrittore". Non so se ? tratto da qualche romanzo, ma...ho l'impressione che il romanzo, se esiste, non possa essere meglio del film.Beh, in effetti.... mi ? successo anche per Shining, ma il romanzo era comunque meglio. :) Comunque... ? uno dei film che tengo, fissi, sul pc portatile. Trovo che ci sia molto di pi? di quello che si vede. :)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

David Cronenberg: Filmografia

Messaggio da carlo »

"la mosca" ? un remake de "l'esperimento del dottor K." a sua volta tratto da "la mouche" di G. Langelaan.
kurtz
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/01/2004, 16:26
Località: Roma

David Cronenberg: Filmografia

Messaggio da kurtz »

odd?o caro Devil davvero pensi che il romanzo SHINING sia meglio del film di Kubrick?
pienamente d'accordO su LA MOSCA!
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

David Cronenberg: Filmografia

Messaggio da carlo »

io penso sia meglio il film, nel caso di shining, caso raro, per altro, in cui un film supera il libro da cui ? tratto. Per rimanere su king basti vedere IT...
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

David Cronenberg: Filmografia

Messaggio da DevilMaster »

Beh, Kurt, ? uno di quei casi in cui la parola "meglio", forse, non ? appropriata. Diciamo che ? estremamente diverso e, sicuramente, pi? completo. Il film lo adoro, ma, per motivi diversi, adoro anche il libro (uno dei pochi di King che mi ? piaciuto davvero). Diciamo che, per?, il libro l'ho letto molti anni dopo che mi sono innamorato del film e ho sempre preferito immaginarmi gli scenari e i protagonisti. Un film, per quanto bello che sia, ? comunque una rappresentazione "fatta" da un altro. Insomma, in generale preferisco sempre un buon libro che un buon film, ma per shining le mie sicurezze vacillano. ;)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
brusca
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 42
Iscritto il: 06/09/2004, 20:39

R: David Cronenberg: Filmografia

Messaggio da brusca »

un film che non avete menzionato che secondo me e' strepitoso e' la zona morta.non e' propriamente un film alla cronenberg ,meno morboso di altri,ma comunque perfetto.ricordate la scena della ricostruzione dell omicidio sulls torretta con la neve?mi viene in mente solo la parola sublime...


cronenberg era il dottore nel film cabal
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

David Cronenberg: Filmografia

Messaggio da carlo »

grande brusch?, mi tiri fuori la perla! sei un opinionista con le palle! lo sapevo, ma ? un bel ricordo... il dottore...

la zona morta ? un ottimo film, decisamente ben costruito, a tratti profondamente inquietante ma adatto a un pubblico pi? vasto rispetto, che so, a "il pasto nudo"...
me lo ero pressocch? dimenticato!
kurtz
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/01/2004, 16:26
Località: Roma

David Cronenberg: Filmografia

Messaggio da kurtz »

visto l'ultimo Cronenberg, a history of violence... un buon film, teso, violento e ambiguo, anche se tutto sommato prevedibile. la mia sensazione ? che da existenZ in poi il suo cinema si sia un p? troppo 'standardizzato'...
non lo so ma valutando con calma gli ultimi film dei grandi visionari (Gilliam, Burton, Cronenberg), mi sembra si noti parecchio la fatica che questi qui stanno facendo per rimanere 'autori' a Hollywood.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

David Cronenberg: Filmografia

Messaggio da carlo »

non concordo, dopo existenz, terribile, ha fatto spider, ottimo... io history devo ancora vederlo, cercher? di andare presto! :)
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

David Cronenberg: Filmografia

Messaggio da DevilMaster »

Concordo, Spider l'ho trovato un ottimo film. A History of Violence lo vedr?, presumibilmente, l'anno prossimo... ma non si sa mai. ;)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Rispondi