Philip Kindred Dick

Bibliografie e biografie commentate dei grandi scrittori
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Philip Kindred Dick

Messaggio da carlo »

ti avviso subito, anche se credo tu lo sappia, che la trilogia ? alquanto "Impegnativa".... e che conviene tenersela in fondo. Io comunque ho una splendida edizione "piccola biblioteca oscar mondadori", in cofanetto tutti e tre a 20euro e 20 centesimi. Mi pare di averli visti anche in volumi separati ma non ricordo l'editore.
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Philip Kindred Dick

Messaggio da DevilMaster »

Grazie per l'informazione. :)
Ne avr? letti una quindicina, penso anche di poter provare a leggere la trilogia per poi magari rileggerla ancora fra qualche anno, quando avr? letto altre cose ancora di Dick, e vedere le differenze.
E nel frattempo... ho attaccato anche In senso inverso. :)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Philip Kindred Dick

Messaggio da carlo »

sicuramente capire capisci, ma difficile gradire appieno, comunque ? piuttosto pesante, anche se la trasmigrazione di timothy archer mi era piaciuto moltissimo.
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Philip Kindred Dick

Messaggio da DevilMaster »

Finito anche In senso inverso mi sto divorando Follia per sette clan... uhmm... mi sa che adesso esco e vado a fare un po' di spese: Noi Marziani, E Jones creo il mondo e, se la trovo, la trilogia di Valis. :)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
kurtz
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/01/2004, 16:26
Località: Roma

Philip Kindred Dick

Messaggio da kurtz »

a devil, ma stai a piott?... un dick al giorno! :shock:
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Philip Kindred Dick

Messaggio da DevilMaster »

Eheheheh... sono entrato in loop. :)
Uno al giorno non esageriamo, ma un paio a settimana (a volte tre) me li sto facendo. :)
Comunque oggi non ho fatto in tempo ad andare da Mel book a comprare i titoli che ho citato sopra nel messaggio precedente (in compenso mi sono comprato, finalmente, la tastiera e il mouse nuovi), ma lo far? domani.
Intanto mi finisco Follia per sette clan (bellissimo). :)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
kurtz
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/01/2004, 16:26
Località: Roma

Philip Kindred Dick

Messaggio da kurtz »

beh io finora di dick a memoria ho letto: ma gli androidi sognano ancora pecore elettriche, i giorni di perky pat, scorrete lacrime, in senso inverso, labirinto di morte (forse il mio preferito!), occhio nel cielo e ubik... poi ho preferito fermarmi, e probabilmente ho sbagliato perch? mi piaceva molto e forse ho perso l' "influsso"... ma stavo per impazzire!!!!
comunque a breve comprer? la svastica... e l'oscuro scrutare. mi interessano molto!
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Philip Kindred Dick

Messaggio da DevilMaster »

Di quelli che citi non ho letto solamente Scorrete lacrime (com'??), per? ne ho letti molti altri (troppi da elencare tutti). Ho quasi ripreso il buon Carlo (diciamo che andando avanti cos? per fine gennaio l'ho ripreso). ;)
Io con Dick sto andando a "vampate" Ne leggo parecchi tutti di fila, poi mi fermo qualche mese e poi ne rileggo parecchi di fila.
Proprio ieri stavo pensando che nell'ultimo anno e mezzo mi sono fatto praticamente tutta la bibliografia di Vonnegut, ho letto pi? di 15 libri della sterminata bibliografia di Dick, mi sono riletto tutta la bibliografia di Lovecraft e di Poe, pi? svariati libri singoli (almeno una ventina). Sto diventando un maledetto topo da biblioteca. ;) Devo ammettere che Dick e Vonnegut, ma soprattutto Dick, li sto vivendo come una droga. :D
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
DevilMaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2368
Iscritto il: 03/05/2004, 18:04
Località: Roma
Contatta:

Philip Kindred Dick

Messaggio da DevilMaster »

[quote=""Kurtz""]
comunque a breve comprer? la svastica... e l'oscuro scrutare. mi interessano molto!
[/quote]

La svastica sul sole ? il primo che ho letto di Dick. Non mi fece impazzire, anzi forse la parte che ho preferito sono stati i due capitoli aggiuntivi che fanno parte del sequel poi mai finito. E' vero anche che forse dopo tanto tempo dovrei rileggerlo. Probabilmente mi farebbe un altro effetto.
Un oscuro scrutare l'ho letto poco tempo fa (una ventina di giorni fa) ed ? forse il libro pi? inquietante (per diversi motivi) che abbia mai letto. Se stavi impazzendo con libri tipo ubik o Labirinto di morte... con Un oscuro scrutare completi l'opera e rischi di finire su Alfa II. eheheheheh ;)
WebMaster di

Riflettendo sul "teorema":
- Domani è un altro giorno... -
mi trovo a scontrarmi con la dura realtà....
Ieri,
come del resto oggi,
non c'è stato.
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Philip Kindred Dick

Messaggio da carlo »

scorrete lacrime, disse il polizziotto, ? molto bello, ma come dire "diverso" dal classico dick, a tratti pi? intimo. Se continui cos?, devil, altro che superare me, superi pure Dick...
Rispondi