Chi scrive, perché lo fa?

Discussioni di vario genere, libri e poesia
Avatar utente
hombre sincero
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 2196
Iscritto il: 11/05/2004, 23:03
Località: Livorno

Chi scrive, perch? lo fa?

Messaggio da hombre sincero »

Rispondendo alla domanda:

Tanto pe canta'
perche me sento un friccico
ner core
tanto pe canta'
perche' ner petto me ce naschi
un fiore
fiore de lilla che m'arricorda del
mio primo amore
che sospirava alle canzoni mie
e m'arinconglioniva de
bugie
za za
Hombre Sincero
l.zag

Chi scrive, perch? lo fa?

Messaggio da l.zag »

:?: :?:
Avatar utente
hombre sincero
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 2196
Iscritto il: 11/05/2004, 23:03
Località: Livorno

Chi scrive, perch? lo fa?

Messaggio da hombre sincero »

Chi scrive perche' lo fa?
Forse e' tanto pe canta'!

:roll:
:lol:
Hombre Sincero
Avatar utente
dixit
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 132
Iscritto il: 31/01/2005, 15:12
Località: (TV)
Contatta:

Chi scrive, perch? lo fa?

Messaggio da dixit »

Mah... io ragazzi scrivo perche' sono un po' deluso da cio` che mi circonda, dal mondo che vedo, dalle parole della gente. Scrivo per lasciare traccia di me e dei miei pensieri, e si`, voglio che qualcuno legga cio` che scrivo, non posso immaginare che le mie storie, le mie riflessioni vadano perdute per sempre. Sarebbe come voler rinunciare all'immortalita`. Tutti desideriamo l'immortalita`, O facendo figli o compiendo azioni memorabili. O l'una cosa o l'altra o tutt'e due. Altri scrivono, io scrivo, voglio mostrare al mondo il mio pensiero. Se non fossi convinto che ce ne fosse bisogno, per me e per il mondo, me ne starei zitto e con la matita spuntata!
Centaine
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/11/2005, 18:26
Località: Somma Lombardo (VA)

Chi scrive, perch? lo fa?

Messaggio da Centaine »

Perch? scrivo? Che domanda difficile. O facile?
Scrivo per sfogarmi, scrivo perch? ? una delle cose che pi? mi rilassa, scrivo perch? ho milioni di idee che mi frullano per il cervello, perch? ho ispirazioni che arrivano cos? nella mia mente senza essere state chiamate. Canzoni, poesie, racconti?.
Spesso e volentieri scrivo quando sono confusa, per chiarirmi un po? le idee sulle persone, o anche su fatti, per cui penso tante cose e non mi do una pensiero completo finale. Altre volte scrivo un po? per lasciare su un pezzo di carta qualche sensazione che ho paura di perdere, per poi tornare indietro e rileggere?
O a volte scrivo anche per ?dovere di cronaca??scrivo un po? per tanti motivi?ma l?importante?scrivo.

ciao ciao
Silvia
' facile essere buoni o cattivi. La vera sfida ? essere folli.
bravecharlie
Penna Bic
Penna Bic
Messaggi: 26
Iscritto il: 03/10/2005, 9:04

Chi scrive, perch? lo fa?

Messaggio da bravecharlie »

Secondo me ? un p? come dire: "i salmoni, perch? risalgono i fiumi?" si tratta di puro istinto secondo me, qualcosa che senti di saper fare ( chi pi? chi meno...io meno ) e che non puoi esimerti dal fare. Come Centaine, pure io ho centinaia d'idee nella zucca che mi ribollono tutto il d?, embrioni di storie che devo far nascere o mi mandano al manicomio, cos? mi metto e scrivo, scrivo, scrivo pure troppo! Non potrei smettere neppure se volessi, temo, oramai ? una strada da cui non si torna indietro. C'? poi la soddisfazione personale ( almeno per me ) di vedere che qualcuno dei tuoi racconti viene apprezzato, si piazza a qualche concorso, ecc. Piccole cose, ma sufficienti a rendermi felice e darmi l'input a continuare, almeno fino a quando non dovr? vendermi il pc per poter mangiare...

Cia da Alfredo :wink:
Avatar utente
hombre sincero
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 2196
Iscritto il: 11/05/2004, 23:03
Località: Livorno

Chi scrive, perch? lo fa?

Messaggio da hombre sincero »

[quote=""bravecharlie""]Secondo me ? un p? come dire: "i salmoni, perch? risalgono i fiumi?" si tratta di puro istinto secondo me, qualcosa che senti di saper fare ... [/quote]

E bravo Alfred, come dire cosi' e' e cosi sia'!

Condivido.

Buenas noches,
Hombre Sincero
l.zag

Chi scrive, perch? lo fa?

Messaggio da l.zag »

[quote=""dixit""] Scrivo per lasciare traccia di me e dei miei pensieri, e si`, voglio che qualcuno legga cio` che scrivo, non posso immaginare che le mie storie, le mie riflessioni vadano perdute per sempre. Sarebbe come voler rinunciare all'immortalita`. voglio mostrare al mondo il mio pensiero. Se non fossi convinto che ce ne fosse bisogno, per me e per il mondo, me ne starei zitto e con la matita spuntata![/quote]

Concordo pienamente con quello che dici, accade lo stesso anche x me.

Zagaria Luigi
Avatar utente
hombre sincero
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 2196
Iscritto il: 11/05/2004, 23:03
Località: Livorno

Chi scrive, perch? lo fa?

Messaggio da hombre sincero »

Si, scrivo
perche' sono un egocentirico irreversibile,
perche mi piace snobbare "gli altri",
perche' a una cena qualunque sparo qualche pomposa citazione che mi fa scopare la bella del tavolo,
perche' mi sento prezioso, unico e irripetibile,
perche' mi piace vestire l'atteggiamento di chi con gli occhi volti in basso dice "io scrivo e te chi cazzo sei"?
perche' non mi rassegno a dover morire, sparire, nel niente assoluto, NO!
perche' sono cool,
perche' non rinuncio allo stato di grazia che mi eleva a dio e mi fa comunicare con l'universo, gli esseri e le cose che lo abitano,
perche' l'arroganza del tuttosapere mi fa incazzare,
perche' credo profondamente che nalla semplicita' e nella naturalezza esista la salvezza, zza zza zza e za!
perche' sono onnipotente-creativo dipendente,
perche' capita che scrivere sia l'unica scialuppa per non affogare nella merda,
perche' se non scrivo mi sento un disutile qualunque,
perche' odio andare in palestra,
perche' rosso di sera bel tempo si spera,
perche' cosi' e' e cosi' sia,
perche' amo il canto,
perche' sono un poeta.
:shock:
:lol:
Hombre Sincero
l.zag

Chi scrive, perch? lo fa?

Messaggio da l.zag »

Per? quella dei salmoni Hombre mi piaceva di pi? :wink:

Zagaria
Rispondi